pioneer kuro PDP-LX5090 verso panasonicTX-P50G10E

se li vedi uno accanto a l'altro accesi (mi è capitato a san marino) è imbarazzante .... troppo superiore il Pioneer in tutti i parametri imho

Roberto M ha detto:
se li vedi uno accanto a l'altro accesi (mi è capitato a san marino) è imbarazzante ....
Beh mi sembra un'affermazione eccessiva ....non ho visto il G ma ho visto il 5090 e un PZ800 e la differenza non era scandalosa ....sicuramente il 5090 è ancora avanti alla serie G ma non di tanto

Per rispondere a giosilver direi, che la differenza più tangibile la vedresti a seconda dell'uso che farà la TV....mi spiego meglio ....se vuoi la qualità in'assoluto e se la TV verrebbe utilizzata in una saletta dedicata scura per vederci i film o altro , allora Pio in assoluto , ma se la TV farebbe un'uso più generalistico in un'ambiente illuminato ( finestre porte finestre ecc ) forse li un 5090 sarebbe sprecato e un Pana G sarebbe meglio ....in'oltre c'è da dire che il Pana scalda e consuma meno e soprattutto , costa 1000€ in meno del Pio , considerando anche che, le differenze di prestazioni si sono ancora avvicinate .....l'unica cosa da fare , secondo me , è quella di provare i due display in un ambiente il più vicino possibile a quello domestico , e valutare li le reali differenze

Ciao

ringrazio tutti per i consigli...ma ho scoperto che pioneer chiude....che si fa si scegli x forza panasonic oppure ci sono altre valide alternative? grazie 1000

Ma si infatti, pioneer chiude e quindi buttiamo tutti i nostri kuro dalla finestra... ma per favore, facciamo i seri!! :D:D:D

Proprio perchè chiude ti devi spicciare a prenderlo se lo vuoi... pioneer onorerà la garanzia per 4 anni e garantirà pezzi di ricambio per 7 anni

carissimi io non volevo offendere nessuno..ma la notizia che Pioneer lascia il mercato dei Plasma credo di averla letta su questo sito.....e chiedevo a voi esperti dei consigli....non ho mai detto che dovette buttare i Vostri plasma ....i forum di solito sono frequentati da molti sprovveduti e poco competenti come me che cercano aiuti...Grazie 1000

Ultima modifica:
giosilver ha detto:
carissimi ....
La tua affermazione era legittima e comprensibile.;)
Dal canto mio non comprerei mai un prodotto di un'azienda che cessa la produzione del prodotto stesso.
Inoltre se vai nel thread "Futuro del plasma" ti renderai conto che i panasonic non hanno nulla da invidiare ai pioneer.

Onestamente: tra i due il Pioneer mi pare tuttora superiore.

Tieni conto che il g10 non è il modello top di panasonic ... che uscirà + avanti.

Il pio ha un elettronica migliore in scaling/deinterlacing, ma va settato, diciamo che è una tv non per tutti.

Dal canto suo il panasonic è un televisore meno regolabile, ma proprio per questo molto + facile ed immediato nell'uso e poi costa meno.

Il fatto che abbia un elettronica meno prestante non vuol dire che si veda male: si vede bene, eccome.

Detto questo: scegli tu.

ARAGORN 29 ha detto:
Il pio ha un elettronica migliore in scaling/deinterlacing, ma va settato, diciamo che è una tv non per tutti.
Verità n° 1. :)
Ho provato impostazioni per un anno e mezzo...

ARAGORN 29 ha detto:
Dal canto suo il panasonic è un televisore meno regolabile, ma proprio per questo molto + facile ed immediato nell'uso e poi costa meno.
Verità n° 2. :)
In un pomeriggio ho già sviscerato tutto...

Ci sono anche altre differenze di cui tenere conto (maturate dal confronto tra il mio Kuro 42" e il G10 42" appena acquistato): i Pioneer hanno uno chassis molto più pesante e con materiali di qualità migliore (anche se mi pare che questa sia progressivamente calata dai 6G in poi). I Pioneer non hanno il vetro di protezione: questo elimina il riflesso "doppio", ma rende la tv più delicata. I Pioneer sono molto più resistenti alla latenza post-immagine: prima che se ne possano scorgere dei residui occorre "maltrattarlo" tanto. Quando appare, però, impiega più tempo a cancellarsi (parlo di latenza, non di bruciatura, ovviamente). I Panasonic "ritengono" più in fretta, ma "lavare" lo schermo non è un problema.

beh, ho letto sul sito della panasonic che i neo pdp hanno uno schermo progettato per sopportare urti abbastanza violenti come un controller o joistyk scagliato per errore contro il video stesso...

E' vero, ho visto anche un video in cui si divertivano a lanciare un grave di metallo sullo schermo senza nemmeno graffiarlo... anche se un joypad lanciato "per sblaglio" contro uno schermo mi fa sorridere

Leggendo mi sono fatto questa idea :

1) Il 5090 Kuro Pioneer ha un nero di 0,01 cd2 mentre il PioPana G10 varia da 0,02 a 0,03 cd2

2) L'elettronica sembrerebbe migliore sul Kuro ma non che quella del G10 sia seconda a nessuno anzi è di prima qualità e sembrerebbe migliore della serie precedente e di tutti i plasma attualmente esistenti ( almeno leggendo le recensioni in inglese )

3) Il 5090 Kuro Pioneer ha una plastica e scocca più robusta ma anche il PioPana G10 ha una scocca resistente e ricercata ed è elegante .

4) Il 5090 Kuro Pioneer costa 1000 euro in più rispetto al PioPana 50 G10

5) I 1000 euro di differenza valgono queste differenze ? solo ognuno di noi lo sa .

6) W la tecnologia al Plasma :D .

Direi che andrebbero comparati con i propri occhi più che ammattire con i dati tecnici.
Sul punto 6 non ci piove...:D

5090 e 5090H hanno un nero di 0.003 cd/m2, non 0.01 (quello era il livello del nero dei full hd 8G, 0.015 per la precisione).

Si, però non fissiamoci sul puro valore del nero, che, ho imparato a mie spese, non è tutto nell'immagine, ma solo una sua, seppur importante, componente.