|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: nuovo acquisto: Panasonic PZ8
-
11-03-2009, 14:30 #1
Senior Member
nuovo acquisto: Panasonic PZ8
Salve amici,
ho acquistato recentemente un nuovo televisore, un Panasonic PZ8, che è anche il mio primo televisore piatto hd.
Fin'ora usavo un classico Sony Crt 32 pollici (triniton) che si è sempre comportato bene.
Era giunto il momento di un nuovo televisore, anche per via delle mie esigenze, e dopo tanta indecisione, dubbi e perplessità, ho scelto il Panasonic PZ8, pagato 799 da Trony.
L'utilizzo che ne faccio è:
1) console hd (XBox 360, e in futuro sicuramente anche PS3)
2) visione di film dvd/divx (e in futuro sicuramente anche BluRay)
Tv pochissima.
Come dicevo, i miei dubbi erano molti, visto non avevo mai posseduto altri tv hd, e non sapevo cosa scegliere.
LCD o PLASMA ? Chi dice sono meglio gli LCD, chi i PLAMSA, insomma, è un vero caos.
Poi alcuni ragazzi abbastanza fidati, mi hanno consigliato il Plasma, e mi hanno detto che come rapporto qualità/prezzo, il Panasonic PZ8 era ed è imbattibile.
Per trovare tv migliori (di poco), bisognava salire parecchio di budget. Lcd a quel prezzo e di quella qualità non ne avrei trovati nemmeno a pagarli.
Potevo prendere il PZ80, ma con l'offertona di Trony, la differenza di prezzo si è fatta più pesante (800 euro il PZ8 contro i 1.200 del PZ80), e dato che le differenze sono minime, ho preso il PZ8 (anche perchè se voglio collegare il pc al tv, uso il cavo ''esterno'', come lo usavo sul crt)
ORA, da circa 10 giorni che posseggo il tv, mi posso dire molto soddisfatto. Certo è ancora presto per un giudizio globale, ma la tv nuova è bella.
Su consiglio di alcuni, i primi tempi sto mantenendo tutte le impostazioni (contrasto, luce, luminosità, ecc) a META' ... per far rodare il pannello, e quando capitano sessioni di gioco un po più lunghe (tipo 2 ore), con la 360, faccio girare un filmato a schermo intero, prima di spegnere di colpo la tv.
Scrivo questo topic per chiedere a voi consigli, dritte e chiarimenti su questa televisione.
Ho scelto bene ? è un televisore che darà soddisfazioni nel tempo ?
Sapreste dirmi in sostanza se è al pari di tv lcd o superiore ?
Spero in risposte chiare e sincere
Grazie
PS: ribadisco l'uso certo di BluRay in futuro.
-
11-03-2009, 15:09 #2
Hai il mio stesso TV
Plasma Panasonic TH-42PZ8E , LCD LG 42" lh3000, Lettore BD: Marantz BD7004, lettore SACD Marantz SA7003, Amplificatore MARANTZ SR7007, front Wharfedale Diamond 9.5, Centrale Wharfedale Diamond 9.CS, posteriori Wharfedale Diamond 9.0, Sub JBL ES150P. MyskyHD/SKY HD
-
11-03-2009, 18:54 #3
Member
Anche io ho lo stesso modello.
Premetto che c'e' una discussione ufficiale e dovresti trasferire questo thread di la'.
Ma comunque, per i miei usi che in genere sono:
- TV 6%
- DIVX 14%
- DVD 40%
- HD-DVD 40%
e' un qualcosa di spettacolare, specie se abbinato ad un buon lettore DVD/HD (io uso l'EP30 di Toshiba che non e' male) e ad un buon sistema audio (HK 245 + casse Indiana Line 5.02 e Center C4).
Un amico, felicissimo possessore di PIO5090 e quindi del massimo del mercato, e' rimasto davvero stupido del livello di fluidita' e profondita' di Matrix in HD-DVD. Se alzate il volume poi e' difficile non sentirsi all'interno del movie.
Sembrera' poi banale, ma un angolo di visione cosi' estremo mi permette di vederlo anche a 70-80 gradi senza la minima degradazione. E, a differenza di un LCD, non abbaglia e non stanca.
Ora, uscito dal rodaggio preferisco alzare un po' il contrasto (dal 60 all'80%) e la naturalezza aumenta.
Modalita' cinema, ovviamente!
PS: consiglio un LCD solo a chi deve videogiocare.
CiaoUltima modifica di help4desk; 11-03-2009 alle 22:21
-
11-03-2009, 19:36 #4
Io mi sono pentito solo di non aver preso il 50 " anzichè il 42"
per il resto è davvero ottimo (per la sua fascia di spesa)
quanto deve fare di rodaggio?Plasma Panasonic TH-42PZ8E , LCD LG 42" lh3000, Lettore BD: Marantz BD7004, lettore SACD Marantz SA7003, Amplificatore MARANTZ SR7007, front Wharfedale Diamond 9.5, Centrale Wharfedale Diamond 9.CS, posteriori Wharfedale Diamond 9.0, Sub JBL ES150P. MyskyHD/SKY HD
-
11-03-2009, 22:21 #5
Member
Originariamente scritto da the thing
Comunque il modello e' davvero ottimo, e' un entry level solo per le dotazioni dato che il pannello come e' noto e' lo stesso di tutta la serie 8.
Ho infatti il fondato sospetto che sia sostanzialmente indistinguibile nella visione reale, quotidiana, dalla serie 80, ma purtroppo nessuna rivista lo ha mai recensito ne' sono mai riuscito a fare questa comparazione ad un mw quindi restera' un dubbio e basta.
Comunque il rodaggio consigliato e' non meno di 150-200 ore. Evitate le schermate statiche e i lunghi loghi (ahhh!) TV.
Ciao
-
11-03-2009, 22:29 #6
Grazie... si è un ottimo TV sono contento. Mi sono espresso male sul 50"...pensavo solo che avrei dovuto essere più coraggioso e valutare un modello più grande visto che lo spazio in casa ce l'ho...ma rimane il fatto che mi sta sempre facendo felice la sua ottima qualità se considero il prezzo davvero concorrenziale
Plasma Panasonic TH-42PZ8E , LCD LG 42" lh3000, Lettore BD: Marantz BD7004, lettore SACD Marantz SA7003, Amplificatore MARANTZ SR7007, front Wharfedale Diamond 9.5, Centrale Wharfedale Diamond 9.CS, posteriori Wharfedale Diamond 9.0, Sub JBL ES150P. MyskyHD/SKY HD
-
12-03-2009, 01:24 #7
Senior Member
perchè a chi videogioca ''solo'' consigliate LCD ?
Io lo uso sia per videogiocare, sia per vedere films (attualmente divx e dvd, in futuro sicuramente bluray), direi un 50 e 50 come uso.
L'uso TV è davvero irrisorio, dato non la guardo praticamente mai.
Per uso ''lungo'' di immagini fisse cosa intendete ?
In giochi con barre energia e/o icone particolari, c'è il rischio di stampaggio ?
Comunque ho provato alcuni titoli su un LCD 32 pollici LG di un amico, e la differenza con il mio Panasonic C'E' e SI VEDE (il Panasonic è una bestia, e non perchè ce l'ho io) .... sempre considerando il fatto che ho i valori a poco meno di metà... se aumentassi sarebbe ancora più cattivo, credo.
Sempre per via del: è il mio primo tv hd, ed essendo plasma, quando gioco un'oretta o più (capiteranno sicuramente sessioni di gioco più lunghe), mi preoccupo e faccio sempre girare un filmato in full screen per ''pulire'' eventuali effetti statici di immagine... faccio bene ?
-
12-03-2009, 08:59 #8
Member
Il rischio stampaggio e' notevole per i plasma panasonic, quantomeno non indifferente, ecco perche' schermate statiche, loghi tv lunghi, etc. vanno evitati come la peste.
Per pulire accuratamente puoi usare un canale tv senza sintonia, con il caratteristico rumore, o cercarti su internet il famoso pionwas (un dvd di pulizia).
Ciao
-
12-03-2009, 15:10 #9
Senior Member
Sapevo del rischio di stampaggio, ma non sapevo in che termini di gravità.
Volevo sapere se il mio Panasonic è qualitativamente migliore della maggior parte degli LCD, e se ''la pulizia video'' da fare periodicamente o dopo lunghe sessioni di gioco (2 ore o più) è il piccolo prezzo da pagare per godere della qualità superiore del plasma, rispetto all'LCD
Volevo sapere queste cose, il valore dalla tv ecc.
-
12-03-2009, 16:19 #10
Originariamente scritto da Cabinato
Ultima modifica di rosmarc; 12-03-2009 alle 16:48
-
12-03-2009, 16:39 #11
Senior Member
e riguardo la qualità del televisore, rispetto ai tanto diffusi LCD, ho fatto un buon acquisto ? c'è differenza visiva che giustifichi l'acquisto di un Plasma a discapito degli LCD ?
-
12-03-2009, 16:50 #12
Perché? Uhm... resa complessiva più morbida, fedele e "cinematografica", migliore resa cromatica, maggiore velocià di risposta del pannello, nero più profondo, migliore adattabilità ai segnali a definizione standard, ecc. ecc.
-
12-03-2009, 18:02 #13
Senior Member
quindi per l'uso che ne faccio io (50%vg 50% film) è l'ideale ?
Lo so che ci sono tv anche migliori, però consideriamo anche la spesa. Ci sono televisori che costano 10mila euro... io volevo restare negli 800/1000 al massimo, per il nuovo tv.
Considerato questo, ho speso bene i miei soldi, o potevo spendere meglio acquistando altri prodotti ?
-
12-03-2009, 21:43 #14