Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Me so fatto er Kuro nero!!

I mod mi perdoneranno il tono leggermente ironico del thread ma volevo rendere partecipe il forum tutto della mia gioia.
    Da pochi giorni ho uno splendido Pioneer LX5090h.
    Lo sto testando, rodando, sprimacciando fino all'ultimo pixel per saggiarne la qualità e sono rimasto letteralmente senza parole.
    Fino ad ora il mio riferimento video era il vpr Sharp XV-Z21000, imho tutt'ora imbattuto nel campo della videoproiezione (e, sorry, non c'è dila che tenga), ma questo Kuro è qualcosa di magnifico, spettacolare.
    Pannello perfetto: l'ho analizzato millimetro per millimetro con vari dischi test e non c'è un solo pixel, ma dico UNO, spento, morto o in qualche modo diverso dagli altri. Uniformità quasi perfetta (con schermate bianche a varie gradazioni è veramente difficile se non quasi impossibile rilevare "macchie" o cose simili). Insomma: rasenta la perfezione!

L'immagine, poi ... mi riservo di postare qualche foto, se riuscirò a rendere bene quel che vedo, ma dico solo che in abbinamento al Crystalio2 restituisce con sorgenti SD qualcosa di pericolosamente simile a un HD nativo.
    Insomma: grazie a questo Kuro ho nuovi standard qualitativi per valutare l'eccellenza di una resa video.

Son proprio felice d'essermi fatto questo Kuro nero!
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Complimenti Luigi,ottima scelta!Pero' che c'entra la qualita' di un display con quella di un vpr,sono esperienze diverse!
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    ...e non c'è un solo pixel, ma dico UNO, spento, morto o in qualche modo diverso dagli altri...
    Beh questo mi sembra il minimo!

Stefano

E infatti a livello di display siamo al top,nulla da dire.Piuttosto Luigi,lo usi in un altro ambiente o in alternativa allo Sharpone?
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Giangi: stesso ambiente, ha sostituito il vecchio crt Jvc da 36 che avevo. Grazie a spericolati artifici sono riuscito ad ottenere un posizionamento millimetrico per avere sia schermo sia plasma.
    Ovviamente tv e vpr sono due mondi separati, non ci piove. Però fino all'arrivo del Kuro il nero e il contrasto dello Sharp non erano mai stati non dico battuti ma neanche eguagliati da altre macchine, tv e/o vpr che avevo provato (ne ho provati diversi, nel mio ambientie - non faccio nomi per non scatenare inutili flames-, praticamente tutti li ho visti in ambienti/setup diversi).

Cmq lo Sharp non si sostituisce. Come potrei, è il mio amore
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

invece di assimilare sei stato assimilato
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    .................. dico solo che in abbinamento al Crystalio2 restituisce con sorgenti SD qualcosa di pericolosamente simile a un HD nativo.
    Complimenti per l'acquisto, prima di tutto.
    Nella discussione del Crystalio non trovavo delle dritte per pilotare un Kuro. Visto che eri prodigo di consigli per la gestione del vpr, penso che potrai diffonderli anche per il Pio e dati da Locutus sono oro colato

In effetti, non posseggo quel processore tanto titolato. Tu lo hai già in casa e quindi lo sfrutti in toto, ma se uno dovesse farci un pensierino al solo servizio del display di cui sopra butterebbe i soldi o farebbe un investimento?
    Ultima modifica di Tapinaz; 17-02-2009 alle 10:44
    Ciao! Emiliano
    Plasma.:Krp 600;Sintoampli:Denon Avr 2809; Diff.centr.-front.: B&W Fpm6; Surround B&W Fpm2; Sub:Paradigm Ultracube 10; Dvd-Br: Pio LX71; Condizionatore di rete Belkin FP30; mob.elettroniche: Solidsteel 6/4.

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    ...mi sembra il minimo!
    bhè io in effetti ne ho uno che rimane rosso....ma come dice il manuale su oltre 6 milioni di pixel può succedere....

Lo vedo unicamente su schermata monocroma e a 30 cm di distanza...quindi quando guardo i film (e non LA tv) non si percepisce
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Che figata Lokutus....

....col tuo nick d'altronde..la resistenza era inutile!!!!!

Un po' d'invidia ce l'ho

Io invece lo invidio per la moglie,che non lo mena con tutti i soldi che spende... se voi poveri mortali sapeste cosa si deve inventare un poveraccio come me per cambiare proiettore...

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Io invece lo invidio per la moglie,..... per cambiare proiettore...
    Moglie e Proiettore sono notoriamente una contraddizione in termini!!!

Forse i moderatori ci devono spostare in OT adesso

se voi poveri mortali sapeste cosa si deve inventare un poveraccio come me per cambiare proiettore...
    No no no, qui casca l'asino. Negli anni sono diventato un vero e proprio artista del raggiro della moglie. Non sai cosa mi invento per evitare le botte. Non è che poi le eviti proprio, eh, diciamo che riesco con enorme maestria a trasformare un pestaggio in un buffetto

Inoltre, spesso grazie a sapienti "giochi di prestigio", riesco anche a fare in modo che non si accorga dei nuovi giocattoli. Non è il caso del Kuro, ovviamente, un po' troppo difficile da nascondere o dissimulare
    Ultima modifica di Locutus2k; 17-02-2009 alle 11:11

Citazione Originariamente scritto da Tapinaz
    ..Nella discussione del Crystalio non trovavo delle dritte per pilotare un Kuro.
    Sono proprio agli inizi della sperimentazione, però posso dirti da subito che l'accoppiata Kuro+C2 è sensazionale con il C2 impostato su YUV 4:4:4 (al contrario del vpr dopve il C2 va molto meglio in 4:2:2). I colori che restituisce sono veramente qualcosa di mai visto.
    Poi il Kuro, specialmente in modalità Film, è talmente lineare (oserei dire quasi perfetto) di suo che sul C2 si regola praticamente soltanto luminosità/contrasto ... le solite cose.

Complimenti!!!!!

Immagino L'EMOZIONE nel momento in cui hai spinto per la prma volta il pulsante di accensione......

Ricordo anni fà quando accesi il mio Panasonic 42pa (852x480).....mamma mia!!!

p.s. La vita è piena di esperienze negative, pertanto quelle positive x me vanno condivise.....e quindi hai fatto bene ad aprire questo thread.

Ciao
    Gian Luca
    TV OLED Panasonic 55FZ800 - TV Plasma Panasonic 46PZ85 - Amplificatore Marantz SR5015 (may 2021) - Diffusori Frontali DALI Oberon 5 (may 2021) - Diffusori Surround DALI Oberon 5[ (may 2021) - Centrale DALI Oberon Vokal (may 2021) - Subwoofer Klipsch R120SW (may 2021) - BDP Panasonic BD85 - Camcorder Canon M46 - Gaming Sony PS4

se voi poveri mortali sapeste cosa si deve inventare un poveraccio come me per cambiare proiettore...

Ti capisco... Anch'io sto sto elaborando la storia dell'orso

Vedremmo se funzionerá.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •