Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Miglior plasma Full HDp 2008/2009? ??

Ad oggi secondo voi qual'è il miglior plasma rapporto qualità prezzo presente sul mercato dai 40" in su?

Semmai 2008 è basta, i 2009 devono ancora uscire...

Top Plasma 2008:

Pioneer KRP-500A/600A

Pioneer 5090/6090

Panasonic 50 PZ800

Miglior rapporto qualità prezzo:

Panasonic 46 PZ85

VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Ma perchè ancora con il PZ85 quando non vedo che migliorie ha rispetto al PZ80 che costa di meno.
    Io comunque in rapporto qualità prezzo direi eventualmente il 50PG7000
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    Ma perchè ancora con il PZ85 quando non vedo che migliorie ha rispetto al PZ80 che costa di meno.
    Perchè è il primo che mi è venuto in mente tra quelli con un buon P/Q...

quanta differnza di prezzo cè adesso tra PZ85 e PZ80 ?
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

sera gente, stavo leggendo un po' in giro le differenze fra il 42pz80 / 85
    e sono capitato qui...

Per iniziare un saluto a tutti e, visto che ho trovato un forum di gente competente, sperando di non andare OT vi chiedo:

ho fatto sul sito Panasonic un confronto fra i tre modelli (ho aggiunto anche il pz800 -costa 300€ in più circa-)

link

sembrerebbe che l'80 abbia più caratteristiche dell'85 ma da quel che leggo nei forum non è così (non sembrerebbe) ...

quindi? qual è il migliore?
    (premettendo che non sono un esperto in materia)

grazie a chi volesse rispondermi
    Luk-

Interessante argomento di discussione.

Io peraltro credo che il modello con il rapporto qualita'/prezzo migliore sia il piu' economico dei Plasma Panasonic del 2008: il 42PZ8E.
    Pare abbia lo stesso pannello del PZ80, e manchi solo di banalita' come uno spazio colore piu' grande o un contrasto piu' efficace. Ma non so se sia vero, e' probabile che anche a livello di elettronica sia lo stesso del fratello maggiore, e "castrato" solo a livello di depliant.

Una visione in un mw non mi ha lasciato con differenze sensibili tra i due. Eccetto ovviamente cose che possono essere utili per qualcuno come la scheda di memoria per la visione delle foto, la dotazione di prese HDMI (3 contro 2) o VGA (non presente nel modello inferiore), o per l'estetica leggermente differente.
    Cose su cui posso personalmente sorvolare.

Credo infatti che appena lo trovero' in qualche negozio al prezzo che gia' oggi si puo' spuntare online (verso gli 800 euri), mi rallegrero' di un risparmio di 200-300 euro sul PZ80.

Purtroppo non e' facile da trovare, i negozianti devono sbolognare gli invenduti PZ80 e PZ85 ancora a prezzi stellari. PZ800 in giro non ne ho mai trovati.

Peraltro il PZ85 neanche io so bene che cosa abbia di piu' del PZ80. A quel prezzo tanto varrebbe considerare il Pioneer 5090. Un mio amico lo ha preso e si sente in paradiso

ps: ho notato che il pz85 e' stato nettamente ribassato, almeno negli online shops. Ora il Pioneer e' decisamente piu' irraggiungibile, almeno come prezzo.
    Ciao
    Ultima modifica di help4desk; 26-01-2009 alle 17:33

Il miglior TV ha un solo nome:

PIONEER

Ciaooooo

pio come primo e come secondo tra pana e sammy serie 7.

Io ho preferito la qualità d'immagine del sammy.

Molto simile al pio se non per il nero.

pigri, non è vero?

ci sono pagine e pagine di questo forum dedicate alle differenze tra pz80 e 85.
    comunque la diff. sostanziale è che l'85 viene venduto con la cam per il ddt a pagamento inclusa.

Saluti

Citazione Originariamente scritto da help4desk
    Credo infatti che appena lo trovero' in qualche negozio al prezzo che gia' oggi si puo' spuntare online (verso gli 800 euri), mi rallegrero' di un risparmio di 200-300 euro sul PZ80.

Purtroppo non e' facile da trovare, i negozianti devono sbolognare gli invenduti PZ80 e PZ85 ancora a prezzi stellari. PZ800 in giro non ne ho mai trovati.

Peraltro il PZ85 neanche io so bene che cosa abbia di piu' del PZ80. A quel prezzo tanto varrebbe considerare il Pioneer 5090. Un mio amico lo ha preso e si sente in paradiso
    Senza dubbio Pioneer è un gran televisore, ma se devo guardare il rapporto qualità prezzo, senza subbio Panasonic,., dopo accurate ricerche su internet e consigli avuti da voi qui e su questo forum, ho acquistato senza indugi il TH-46PZ80e rispetto alla versione 85 (dove praticamente nn sussistono sostanziali differenze tecniche,[cam a parte] ma un bel pò di differenza a livello di prezzo).
    Ieri ho visto il primo DVD (ovviamente per ora è a livelli di rodaggio per quanto riguarda luminosità, contrasto, nitidezza, ecc...) sono rimasto estasiato dai colori del plasma, questo lo sapevo già, ma non credevo avesse una tale resa cromatica, spettacolare. Purtroppo gli altri 2 lcd che ho in casa, non reggono il confronto, ma sono comunque modelli di 2 annetti fa. Ciao

probabilmente (e a mio avviso) il miglior rapporto Q/P quest'anno va al plasma lg recensito da afdigitale sul n° di dicembre (dico questo perchè non ricordo la sigla). l'ho visto da mediaworld qualche giorno fa insieme al promoted Lg.Era un modello perettamente calibrato e girava prima con i pirati(br) e poi con il sig. degli anelli (sd).NOtevole,assolutamente notevole.Anche il nero che a quanto si legge è il punto debole di questo tv. Promosso a pieni voti (il prezzo poi.....se non sbaglio sui 1600per il 50"

edit:corretto il prezzo che in effetti era 1599 euro.
    Ultima modifica di alelamore; 29-01-2009 alle 09:57
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    (il prezzo poi.....se non sbaglio sui 1800 per il 50")
    Immagino che stai parlando dell'LG 50PG7000 dato che è il top di gamma di casa LG,l'ho visto anch'io al Mediaworld e costa 1599 €,un mio amico l'ha preso su internet e l'ha pagato sui 1300 € comprese le spedizioni.Anch'io sono del parere che questo plasma sia il miglior acquisto in rapporto qualità/prezzo insieme al Samsung 50A756 che al Mediaworld stà a 1800 €.
    CIAO
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Io peraltro credo che il modello con il rapporto qualita'/prezzo migliore sia il piu' economico dei Plasma Panasonic del 2008: il 42PZ8E.
    Pare abbia lo stesso pannello del PZ80, e manchi solo di banalita' come uno spazio colore piu' grande o un contrasto piu' efficace.
    Banalità, non direi propio, colori migliori e contrasto più elevato significa avere una tv che si vede meglio, sinceramente il modello più conveniente è il PZ80, il troppo risparmio non è mai guadagno

il pz8 è e resta il modello più economico dell'intera l'inea... e i motivi ci sono per esserlo.

se giri per i negozi "fisici" specializzati puoi trovare il 46pz8 a 999e.

e spendere qualche 100inaia di euro in più per il pz800 ne vale la pena secondo voi?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •