|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: il centrale può dar fastidio al plasma?
-
12-01-2009, 08:53 #1
Advanced Member
il centrale può dar fastidio al plasma?
ho il centrale della wharfedale (con i due wooferini) poggiato praticamente sul piedistallo del plasma da 50" serie 7 sammy.
Secondo voi si possono generare problemi, data l'estrema vicinanza tra pannello/wooferini o posso star tranquillo?
Grazie
-
12-01-2009, 09:02 #2
Se ho capito cosa intendi ci sono 2 punti da specificare:
Molti diffusori (molti,non tutti),soprattutto per uso H.T. (quindi destinati ed essere posizionati vicino ai tv) sono schermati all'interno quindi non dovrebbero dare problemi.
Ancora più importante è però che il vero problema potrebbe nascere con un tv crt. il tubo potrebbe venir "SMAGNETIZZATO" dal magnete del woofer.Ma con i "nuovi" tv digitali (plasma e lcd) questo problema non esiste più.
Io ho un centrale sonus faber a 40cm (sotto) dal tv e non ho MAI avutonessun problema (ho un plasma da 42").
quindi puoi stare tranquilloCosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
12-01-2009, 09:20 #3
A meno che non sia un centrale "vintage" o estrememente economico tutti i diffusori nati per l'Home Theatre sono schermati magneticamente.
Quindi di problemi (che comunque riguarderebbero i monitor CRT) non dovresti averne.
Anche per quanto mi riguarda (ho avuto un centrale Kef, uno JBL e ora uno Epos che sono posizionati esattamente sotto il plasma, a 3 cm dal bordo del pannello) non si sono mai manifestati problemi.
-
12-01-2009, 09:49 #4
Advanced Member
ha dei magneti differenti rispetto al classico magnete però siamo a 3 cm ed ecco la proeccopazione, minima ma è bene chiedere.
Grazie
-
12-01-2009, 12:24 #5
tu hai un plasma quindi NO PROBLEM.
Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)