|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Pioneer 5080XD tirando le somme
-
30-12-2008, 10:55 #1
Pioneer 5080XD tirando le somme
Apro questo 3D per postare ufficialmente alcune mie considerazioni su un TV che ho da circa 2 mesi, appunto come da titolo 3D: Pio 5080XD....
Ho finalmente completato l' impianto ed ho abbinato al Pio uin lettore
BR-DVD LG BD 300 e solo ora ho potuto vedere e capire meglio di cosa è capace un Pioneer Kuro Plasma......
Cosa che mi ha spinto maggiormente a comprarlo era la voglia di poter testare con mano le reali capacità del plasma
più chiaccherato al mondo e ritenuto da molti, esperti e NON, come il miglior TV al mondo ( a giusta ragione)......
Chi ha letto i miei post mi ha visto spesso a difesa della tecnologia LCD, che diciamocelo francamente, in questi anni ha fatto passi da gigante
e con gli ultimi LCD retro LED il gap tra plasma ed LCD si è assottigliato NON di poco, ma debbo dire che dopo aver visto personalmente cosa è capace di fare un Pioneer plasma.......
d' obbligo testimoniare che la resa complessiva offerta E' SUPERIORE a qualsiasi TV LCD attualmente in commercio.........
Difficile descrivere nei particolari le differenze, ma all' occhio balza evidente un quadro visivo complessivo più armonico nel plasma.........
un realismo ineguagliabile, ma soprattutto una resa cromatica perfetta !!!!!!!
I colori rimangono sempre ben calibrati, saturi, brillanti in tutte le condizioni e soprattutto quando si hanno scenari a gamut esteso, con un range molto ampio multicolore, che va dai colori più chiari a quelli più scuri, si nota tutta la superiorità del plasma, in quanto la tecnologia nativa gli permette di tenere sempre una giusta saturazione anche sui colori più chiari e più scuri, pecca degli LCD determinata dalla retroilluminazione che ne altera la proprietà originaria del colore stesso, soprattutto sui colori molto chiari e molto scuri !!!!!!!!!
Ho scattato alcune foto che cmq denotano un certo rumore video, ma sto imparando ora a prendere confidenza con la mia nuova digitale e confido che NON è facilissimo fare delle belle foto, indi chiedo scusa ai fotografi professionisti, mi vorranno perdonare, ma in complesso penso si denoti la qualità eccelsa che un Pioneer offre !!!!!!!!!!!!!!
DVD Al di là dei sogni, DVD che ha qualche annetto ma il Pio rende lo stesso divinamente, ultimo screen preso da Kung-Fu Panda !!!!!
Buona Visione..........
Ultima modifica di Cyborgh X787; 31-12-2008 alle 16:54
-
30-12-2008, 11:12 #2
Altri screen, Inizio film: Next.......
Transformers BR
DVD Entrapment
Realismo estremo e sconvolgente !!!!!!!!
Ultima modifica di Cyborgh X787; 30-12-2008 alle 11:30
-
31-12-2008, 14:42 #3
Senior Member
Avevi sempre detto di esser rammaticato di non aver presp l' LCD Z 4500
-
31-12-2008, 14:50 #4
Quando conosci Pioneer... le altra marche son da battaglia!
LCD in certi casi se lo conosci... lo eviti!
-
31-12-2008, 16:47 #5
Originariamente scritto da godu
in quanto per problemi di soldi ho tardato a connettergli un lettore
BR-DVD, appena completato l' impianto però.........
LUCE dei miei occhi, il PIO ha iniziato a rendere come risaputo !!!!!
Da primo della classe.........
Io l' ho comprato soprattutto per vedere coi miei occhi......
e cmq si sappia che di Pioneer sono un estimatore di vecchia data...
poi cmq nell' attesa di comprarmelo mi sono fatto gli occhi con vari TV LCD, in passato c' era un GAP notevole........
attualmente bisogna essere onesti ed obiettivi.......il GAP si è ridotto di parecchio !!!!!!!!!!...........
ma detto questo confermo cmq ancora la superiorità del PLASMA !!!!!!!
ebbene si, ma vedere di persona coi propri occhi è la cosa migliore !!!!!!!!!!!
..........................
-
31-12-2008, 17:14 #6
Senior Member
Ma porc........
Mi avevi convinto per il 52 Z 4500............
E adesso ?
5080 ? 5090 ??
Aiutoooooooo
-
02-01-2009, 00:25 #7
Originariamente scritto da godu
Non che lo Z4500 abbia perso punti e ritengo ancora che sia un TV LCD tra i più performanti attualmente e se lo acquisti di certo NON sbagli.....
ma se vuoi il TOP ed hai i soldini per comprartelo.....
Pioneer KRP 500 o LX5090.........
-
02-01-2009, 12:35 #8
quindi il segnale sd sul pio 5090 come si vede?
meglio o peggio dello z4500?
meglio o peggio di un plasma hd ready?
in definitiva per un uso a 360° di tutta la famiglia qual'è la scelta migliore?
forse o sconfinato!!!!!
-
02-01-2009, 13:51 #9
Senior Member
[QUOTE=pisten]quindi il segnale sd sul pio 5090 come si vede?..abbastanza bene
meglio o peggio dello z4500? ... i plasma lavorano meglio sorgenti basse
meglio o peggio di un plasma hd ready?un hdready fa meno fatica a scalare su sorgenti sd,ma perdi qualità con segnali 1080p
in definitiva per un uso a 360° di tutta la famiglia qual'è la scelta migliore?
forse o sconfinato!!!!!...prendi il 5090 ed avrai un ottimo compromesso![/QUOTE]