Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: TH-42PZ80E TH-42PX80E

TH-42PZ80E TH-42PX80E

Ciao a tutti, vorrei prendere uno di questi due modelli ma sono molto attirato dal prezzo del TH-42PX80E "costa circa 400/500 euro in meno". La mia domanda è la seguente: se prendo il TH-42PX80E e lo collego ad una playstation 3 sarà nettamente inferiore rispetto al PZ? la distanza di visione sarà di circa 1,8 metri.

grazie a tutti Francesco.

se vai di ps3 prendi il full!io ero indeciso sul 50px8 e 50pz80 e ho preso questo ultimo..mica lo cambi ogni anno il tv..!prendilo buono e stop!se no poi ti gireranno..quando tutto sara full e tu hai il tv gia vecchio quando lo hai preso..

Ciao pegarx, anch'io vorrei prendere un pz però sai risparmiare quei soldi non è male... e quindi mi son fatto quella domanda.

il tuo discorso potrebbe essere esatto se si sarebbe deciso come sara il segnale che manderanno in italia e se questa tecnologia sia quella dl futuro.......come minimo passeranno 5 anni prima che noi italiani fruiremo del segnale full hd......a dati alla mano sia rai in sperimentazione che sky hd trasmettono a 720p quindi un hdready e più che sufficiente.....io prenderei un plasma hdready e tra 5 anni se ne sentirei il bisogno comprerei una tv di ultima generazione in quella data......ora come ora il fullhd e solo per chi guarda tonnellate di film in blu ray.....cosa che un plasma hdready si vedono da dio comunque.....

Ciao Gatto mi hai detto quello che volevo sentirmi dire, anch'io credo che un plasma hd per il momento vada più che bene e poi a per 600€

ci sono anch'io !

ho girato almeno 8 negozi di televisori e tutti ma proprio tutti i commessi per un 42" usaro principalmente per vedere la TV mi hanno fortemente consigliato PLASMA e PANASONIC; sul discorso HD ready e FULL HD oggi sono stato strafelicemente convinto da un venditore della EXPERT che l'alta definizione arriverà in Italia chissà quando ma soprattuto che non tutti sanno che RAI, MEDIASET e comunque anche un comunissimo DVD si vedono decisamente meglio su un tv HD ready ! Per non parlare din un film in alta definizione collegato a un BLUE RAY dove bisogna essere veramente pignoli per carpire le differenze. Quindi a questo punto vai di TH-42PX80E !

Ma dove lo trovi a 600 € ?? Io sono di Padova.

Grazie, ciao.

In generale quello che dice pakka è condivisibile.
    Se però partiamo dalle esigenze di Fyso77 con BD e 1,8m di distanza, allora dobbiamo consigliargli senz'altro un pz80 dove a qualle distanze e diagonali e fonti e segnali il fullHD fa la differenza.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Citazione Originariamente scritto da pakka
    Per non parlare din un film in alta definizione collegato a un BLUE RAY dove bisogna essere veramente pignoli per carpire le differenze. Quindi a questo punto vai di TH-42PX80E !

Grazie, ciao.
    Non sono d'accordo sulla pignoleria. Pensavo anche io che non sarebbe stata chissà quale differenza invece si nota eccome!
    Io ho preso un Panasonic TH-42PZ8 più lettore bluray sempre Panasonic BD 30 che con il Viera Link si sposa egregiamente e ne sono davvero soddisfatto
    Pensaci bene

quant'e' la tua distanza di visione?

Ha già detto che la distanza di visione sarà di circa 1,8 metri
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

lo chiedevo a the thing che non lo ha detto...

Tante volte in questa sezione è stato ripetuto che da Regolamento non è consentito aprire thread su apparecchi ampiamente discussi nei thread ufficiali, o comunque in altre discussioni già aperte.

Queste famiglie di TV e tutte le relative sfaccettature sono già sviscerate altrove.

Discussione chiusa.
    Grazie e ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •