Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Risoluzione plasma

Risoluzione plasma

Ciao a tutti...

Mi sono informato un pò sul Kuro da 50" ed ho notato che dall'ingresso vga accetta solo fino al segnale 1368x720, come mai se è un full HD??

Questo lo chiedo perchè lo vorrei usare collegato ad un Mac mini e penso che se la risoluzione non è quella nativa del pannello, la visualizzazione sarà sicuramente pessima!

Grazie!

credo che il mac mini abbia uscita dvi, quindi puoi connetterlo con un convertitore dvi > hdmi a piena risoluzione.

ma quindi dici che la risoluzione è limitata solo per l'ingresso vga?

si sull'hdmi accetta il 1080p anche mio hd-ready che ho in firma
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

La mia paura è che il pannello abbia una risoluzione inferiore ai 1920x1080 ma che comunque accetti le risoluzioni maggiori in ingresso... più o meno come il tuo che è HD Ready. Sul sio Pio il Kuro viene definito appunto HD-Ready, e questo mi ha messo la pulce nell'orecchio!!

si dice hd ready perchè a breve arriveranno risoluzioni superiori al 1080p e quindi sarebbe stata anacronistica la dicitura full-hd.

a che kuro stai pensando? quelli full-hd tra i modelli dell'anno scorso sono
    lx5080d,lx508d,lx5090,lx5090h,krp500a,krp500m. insomma tutta la serie lx e i krp

quelli hd-ready
    5080xd e 508xd
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

Sono indeciso sul 500A...
    L'alternativa sarebbe il samsung serie 9 da 55" LCD...

Il fatto è che lo userei attaccato al mac mini come media center (a breve il Blu-ray), forse alla xbox (morosa permettendo), e digitale terrestre. Sky, per ora no!

Ora uso un lcd hitachi da 28" e non ho alcun problema, ma non vorrei avere problemi di sovraimpressioni con il kuro.... per questo sono indeciso con il samsung!

Intanto mi sto leggendo tutto il forum...

Ma di preciso che differenza c'è tra il Kuro krp-500a ed il pdp-lx5090h??
    La mia sala
    TV: Pioneer Kuro KRP-500A ISF - Ampli: Pioneer VSX-LX52 - Front: B&W 684 - Rear: B&W CWM650 - Center: B&W HTM61 SW: B&W ASW610 - BluRay: BDP-LX52 - Media Center: Apple MacMini Aluminium + Plex - Telecomando: Logitech Harmony One

... oltre al fatto che uno ha il ricevitore integrato e l'altro esterno...

Cambvia qualcosa a livello di qualità/funzioni?
    La mia sala
    TV: Pioneer Kuro KRP-500A ISF - Ampli: Pioneer VSX-LX52 - Front: B&W 684 - Rear: B&W CWM650 - Center: B&W HTM61 SW: B&W ASW610 - BluRay: BDP-LX52 - Media Center: Apple MacMini Aluminium + Plex - Telecomando: Logitech Harmony One

nei rispettivi thread ufficiali trovi tutte le informazioni che cerchi
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Ho visto, grazie!

Comunque rimango sul 500 perchè il ricevitore esterno lo trovo molto più comodo!
    La mia sala

Citazione Originariamente scritto da loop_1
    Sono indeciso sul 500A...
    L'alternativa sarebbe il samsung serie 9 da 55" LCD...

il krp500 ha una risoluzione di 1920x1080p quindi collegandolo tramite dvi-hdmi potrai goderne al massimo.. la vga accetta solo risoluzione pc e non video (ecco perchè 1280x768, e non 720) ma è un ingresso particolare, con gli hdmi vai tranquillo

comunque i plasma di oggi non hanno problemi di stampaggio, puoi tranquillamente videogiocarci.. però se lo colleghi al mac mini e magari ti metti 1 oretta a navigare in interenet beh.. io col mio tv da 4k euro non lo farei ecco se pensi di usarlo anche come monitor forse è meglio l'lcd, c'è da dire però che per i film e per la tv in sd, non c'è paragone.. meglio il plasma

saluti!
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Come avevo capito! Grazie per avermelo confermata, sono più tranquillo!

Comunque, il collegamento al Mac mini è solo come mediacenter e nulla più. Non mi metterò mai a navigare o altro!

E' che adesso sono abituato a vedere la tv, i film e tutto il resto, attraverso il mio mac mini e lo trovo comodissimo (dai un'occhiata al mio sito e trovi alcune recensioni), e vorrei usarlo anche con la tv nuova... nella casa nuova!

Lo so benissimo che le immagini fisse tipo icone dock ecc possono creare stampaggio ma io elimino tutto dalla scrivania e imposto lo sfondo che cambia ogni 5 minuti... non penso che possa creare problemi, che dici?

E poi, se non guardo la tv non la lascio accesa con l'immagine della scrivania... ci tengo anche io a 4k€!

Grazie ancora!

PS: qualcuno sa dove si può visionare nei pressi di Rovigo la Pioneer 500A??
    La mia sala

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •