|
|
Risultati da 1 a 15 di 49
Discussione: Panasonic TH-58PZ800 vs. Pioneer PDP-LX6090
-
22-10-2008, 08:33 #1
Panasonic TH-58PZ800 vs. Pioneer PDP-LX6090
Ciao a tutti,
chiedo venia se la questione è già stata postata in precedenza, seguo giornalmente il forum e nn ho trovato risposte a riguardo. Il problema è molto semplice, mi hanno regalato un Crystalio 2 VPS 3300, e adesso devo scegliere tra questi due tv Full-HD:
- Panasonic TH-58PZ800, oppure
- Pioneer PDP-LX6090
Cercando velocemente su internet ho visto che i prezzi delle due tv sono equivalenti (circa 5.000 euri), partendo dal presupposto che sono un felice possessore di un Pioneer PDP 428XD, cosa mi consigliereste? Tenendo presente che utilizzerei il Crystalio per vedere Sky-HD e PS3 (film + giochi), mappando ovviamente l'uscita 1:1 e bypassando così tutte le elettroniche dei tv, la differenza tra i due tv è rilevante? Ovviamente accetto consigli anche su altri modelli di tv\monitor con polliciaggio superiore ai 55", senza particolare fretta visto che il tutto lo vorrei acquistare appena dopo le festività natalizie.
Grazie,
Antonio
-
22-10-2008, 09:08 #2
Senior Member
beh... beh... Pio!
-
22-10-2008, 09:29 #3
Pioneer PDP-LX6090 (che però non costa proprio come il Pana
)
Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
22-10-2008, 10:02 #4
Ok
, aggiungo che il prezzo di entrambi nn si discosta molto se uno acquista questi tv su internet, dove siamo nell'ordine dei 200-300 euri di differenza, altro discorso sui negozi reali, dove dopo 1 paio di telefonate ai miei fornitori abituali, col pio siamo a 5.500 euri, mentre il panasonic mi permetterebbe di risparmiare circa 1.000 euri, ed è da questo punto che parte il mio dubbio: usando il Crystalio e by-passando le elettroniche dei tv, la differenza dei due pannelli è così elevata da giustificare la differenza di prezzo? Aggiungo ulteriormente che il tv andrà appeso al muro, e quindi nn mi serve la base da appoggio, e che al posto delle casse della tv utilizzerò impianto HT (B&W + Denone).
Grazie,
Antonio
-
22-10-2008, 10:09 #5
il nero del Pioneer è inarrivabile, percui puoi bypassare tutte le elettroniche che vuoi ma non raggiungeresti il risultato.
Ad oggi credo che l'unico plasma, se si vuole il meglio, da prendere in considerazione sia il Pioneer.
Panasonic con ultime serie è migliorata molto, ma ancora non è allo stesso livello.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
22-10-2008, 10:48 #6
Ciao 55AMG
è un onore rileggerti dopo il tuo "anno sabbatico", tutto bene? Per tornare alla mia domanda principale, "la differenza dei pannelli", la domanda scaturisce dal fatto che grazie al negoziante di fiducia sono riuscito a vedere uno di fianco all'altro i modelli sopra descritti in versione 50" con lo stesso lettore HD (PS3) e con la stessa fonte SD (Sky), in contemporanea. Per i segnali SD la differenza tra i due era marcata, ovviamente a favore del Pio, grazie sopratutto all'efficacia delle diverse possibilità di regolazione presenti nelle elettroniche nell'upgradare tale segnale. Differenza che invece è diventata minima (ma veramente minima, e solo xchè abbiamo entrambi l'occhio molto allenato) nella visione in HD di Cars e Speed Racer, con tutti e due i tv regolati ad hoc, dove lo spettacolo è stato di altissimo livello su entrambi. La domanda allora è nata spontanea: se la differenza su materiale HD è così minima sui 50", dove invece la differenza di prezzo è + elevata, allora sui pannelli da 58\60" cosa mi devo aspettare? Sempre tenendo conto del Crystalio?
Grazie,
Antonio
-
22-10-2008, 11:53 #7
si e proprio con cars ti metti a fare le prove? con questo genere di films anche il più scarso degli lcd fà un figurone
a partità di prezzo cmq non c'è neanche da chiedersi cosa prendere
ah se vendi il 428 a buon prezzo fammelo sapere
-
22-10-2008, 11:59 #8
Io avendo un cristalyo del genere mi butterei sul krp, con pureav bypassi le ettroniche, con un risultato nettamente superiore.
-
22-10-2008, 12:11 #9
Se la differenza di prezzo è minima (entro i 250/300 euro) direi con certezza il Pio.... se invece il range si allarga e considerando il processore in tuo possesso.... Il Pana potrebbe essere una buona alternativa.... forse non avrà il nero del Kuro ma di sicuro è più luminoso e come gamma cromatica siamo lì lì
salutGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
22-10-2008, 12:31 #10
Grazie a tutti per le risposte
, due precisazioni:
1- Cars e Speed Racer erano gli unici titoli che avevamo in duplice copia x fare il confronto in contemporanea su due tv completamente indipendenti, ognuno con la sua PS3 e con il suo BR, affiancate e separate con una paretina che sporgeva di poco x fare in modo che la luce spuria dell'uno nn disturbasse l'altro e viceversa. Con me avevo anche Zodiac (fantastico su entrambi) e Cloverfield (da mal di mare su entrambi), per questo nel post precedente ho aggiunto che su HD entrambe le tv avevano un'ottima resa, praticamente senza differenze apparenti.
2- il dubbio mio è sulla resa dei pannelli by-passando le elettroniche, mi spiego meglio. Utilizzo adesso il Crystalio con il 428XD, e devo dire che mappato 1:1 con il Pure AV su passtrought è diventato uno spettacolo ancora e + di prima, nn vorrei che il pannello del Pana, messo a lavorare nelle stesse condizioni, nn avesse o nn evidenziasse lo stesso risultato.
Certo è che a leggere il post dei nuovi "NeoPDP" on going, viene voglia di comprare x un annetto il JVC HD350 e poi passare su questi nuovi 65" G12
Ciao a tutti,
Antonio
-
22-10-2008, 14:06 #11
Originariamente scritto da aznable-r
Per la stessa spesa ( forse qualcosina in meno ) c'è la serie monitor di Pana che , a detta di molti è ancora superiore alla serie PZ80\85\800 .....ti do il link di un'interessante discussione sul forum di AF , dove un'utente , che tra l'altro opera nel settore , ha fatto dei confronti , tra la serie TH-50PF10 e la serie consumer PZ800 .......ciao e buona lettura
http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic232205-20-1.aspx
-
22-10-2008, 14:14 #12
Non sono d'accordo: anzitutto la differenza sul nero è piuttosto consistente (basta vedere le misure).
L'altra differenza consistente è il rumore video: il panasonic lo presenta in misura decisamente superiore.
PS: la luminosità, su tv calibrati, è praticamente analoga.Nicola Zucchini Buriani
-
22-10-2008, 15:02 #13
Originariamente scritto da Genio
Monitor prof + Crystalio..... difficile avere di meglio parlando di display al plasma.Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
22-10-2008, 15:06 #14
Originariamente scritto da Onslaught
Ai fini visivi le misure a poco servonoL'altra differenza consistente è il rumore video: il panasonic lo presenta in misura decisamente superiore.la luminosità, su tv calibrati, è praticamente analoga.
Sempre ai fini di visuale globale il Pana è decisamente più luminoso..... è ovvio che ciò va a discapito del neroGiancarlo
-
22-10-2008, 16:18 #15
Ciao a tutti, ulteriori considerazioni:
1- confermo che in HD i tv si equivalevano, lo so che nn erano nelle condizioni 100% ideali, ma nemmeno a casa mia saranno in condizione ideale
2- alla serie professionale ci avevo già pensato, ma sui forum esteri confermano problemi a gestire bene i 24p. Ora nn so bene cosa voglia dire con in mezzo il Crystalio, eventualmente potrei chiedere agli amici di plxxxxxxan cosa ne pensano, visto che commercializzano entrambi
Grazie,
Antonio