|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: scelta tra 42PZ80e e 42PZ85e
-
23-09-2008, 18:33 #1
scelta tra 42PZ80e e 42PZ85e
ciao,
scusatemi innanzitutto se l'argomento e' stato gia' trattato compiutamente, ma ho trovato solo indicazioni qua' e la' e non qualcosa su cui basare una scelta precisa.
premetto, a me l'80e piace e quindi mi domandavo se fosse il caso di spendere dei soldi in piu'; intanto posto a quanto li ho trovati a Roma:
l'80e a 1.186,00 e l'85e sui 1.384,00
l'800 non vorrei prenderlo in considerazione in quanto andrebbe oltre quanto mi ero prefissato (l'ho visto cmq a 1.653,00).
con l'80e vedrei (per ora) il DDT free con il decoder interno e i canali a pagamento con il decoder esterno gia' in mio possesso, in attesa di una discesa dei prezzi delle cam.
insomma, che faccio?
grazie1000
Giannigiapao at yahoo punto com
-
23-09-2008, 19:19 #2
Advanced Member
tra l'80 e l'85 le differenze sono poche, la più importante credo sia l'IFC, ti interessa tale feature??
ps: perchè non prendi un HDR, con le fonti che hai credo che sarebbe migliore sotto tutti gli aspetti tranne quello della durata (in futuro penso che andrai anche te sul BD)Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
23-09-2008, 20:34 #3
Originariamente scritto da loreeee
pensavo di averle viste tutte, ma l'HDR che e'?
come sorgenti ci saranno (per il momento): decoder digitale terrestre e sat (entrambi su scart RGBs/S-Video), XBox su component/VGA, PC su VGA/HDMI. per il blu ray preferirei aspettare ancora un po'.
per l'altra feature dell'85, l'uscita ottica, non la ritengo rilevante per la scelta.
grazie
-
24-09-2008, 16:30 #4
Originariamente scritto da giapao
Bene, in pochi secondi che sono sul forum mi hai tolto il dubbio che avevo: pizzo mi diceva che l'80 in + dell'8 aveva lo slot per la tessera di mediaset premium, invece vedo che non è così. spero di contraccambiare dicendoti alcune cose.
- stamane mi hanno montato il pz8 (952 + 147 che avevo di buono da euro***s ove è stato giust'appunto abbassato di 200 euro) ho visto 1h09' di "trappola in fondo al mare" bluray col cavo hdmi g&bl da 14,90 che mi hanno omaggiato: i neri sono tutto ciò che avrei mai voluto desiderare dai neri. l'acqua delle bahamas e talmente trasparente che vedi pure la sabbia sotto. voto alla qualità video 9/10 pieni
- in attesa di sky HD (ho sfruttato l'offerta dei 187 euro di sconto = 49 di attivazione + 99 che non si pagano se la fai online + 13x3 per i primi 3 mesi a 26 euro), ho visto "rai sport +" ma anche con la semplice antenna analogica, rispetto agli LCD dei miei amici a 42" da 3,30 metri è davvero accettabilissimo
in una parola tieniti dentro anche questi altri 200 euro e spendine 1.099 per lo z8E
-
24-09-2008, 16:40 #5
Attenzione: il PZ8 ha un pannello più scarso rispetto ai suoi fratelli maggiori.
Tra PZ80 e PZ85, invece, le differenze rilevanti sono davvero poche: in pratica si riducono, come già riportato da loree, all'intelligent frame creator, ovvero un algoritmo di interpolazione dei frame che aumenta la fluidità aggiungendo frame creati ex-novo.Nicola Zucchini Buriani
-
24-09-2008, 17:11 #6
Member
Originariamente scritto da Onslaught
in che senso scarso? mi sembra una parola molto generica..
l'unica difefrenza "leggibile" sulle specs tecniche è contrasto 20.000:1 vs 30.000:1, ma dubito che chiunque potrà mai accorgersene.
Conosci qualche altra differenza che ti fa sostenere ciò?
-
24-09-2008, 17:12 #7
David Aaronson, le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
-
24-09-2008, 17:12 #8
Il contrasto è appunto uno dei parametri che permette di capirlo: PZ8 non monta lo stesso pannello dei fratelli maggiori, monta un pannello di qualità inferiore (per stessa ammissione di panasonic, quindi non c'è spazio per i dubbi, del resto non avrebbe senso d'esistere, se non fosse così).
Altra prova è il numero di gradazioni: 4.096 livelli contro 5.120
PS: la differenza si nota ad occhio .Nicola Zucchini Buriani
-
24-09-2008, 17:20 #9
Member
Originariamente scritto da Onslaught
Mi aiuterebbe nella scelta del mio TV
grazie
-
24-09-2008, 17:24 #10
Basta che vai sul sito panasonic e confronti le caratteristiche dei pannelli
.
PS: ora però si torni a parlare dei televisori oggetto del topic.Nicola Zucchini Buriani
-
24-09-2008, 19:00 #11
Member
Ho guardato sul sito. Sostanzialmente differenza solo sul contrasto (che è inferiore al pz80 pari a 30.000:1 ma superiore al px80 pari a 15:000) e sul parco connessioni.
Io andrei di pz80 solo se si vuole necessariamente una HDMI in più, non credo che quel minimo contrasto di differenza possa influenzare la scelta.
Il PZ85 va beh, solo se si vuole IFC a tutti i costi.
Infine, considerando il prezzo del pz8 che è full (999 negli store) credo abbia ora poco senso prendere il px80 (100 euro di meno per HD ready)
ps: credo che il topic non lo abbiamo mai abbandonato, si parla di confronti con l'aggiunta di 1 ulteriore modello, cosa che potrebbe aiutare l'autore nella scelta
-
24-09-2008, 19:44 #12
Originariamente scritto da gipal
io ho un po' abbandonato la cosa, la sala HT e' diventata la stanza di mio figlio e non faccio piu' recensioni, mi manca il tempo... sob...
ho cosi' dovuto restituire poco tempo fa' l'HD-1 che ormai avevo da qualche tempo e il tv crt mi sta' lasciando... il secondo dopo il tv B&O...
vabbe', detto questo, e non avendo alcuna cultura in merito ai pannelli, ho trovato un mucchio di info qui', e in effetti, a guardar bene ci sono i 3ad appositi dove c'e' tutto.
come hai visto, la scelta e' ricaduta (per ovvi motivi) sul plasma, dopodiche' mi sono un po' guardato in giro e a mio parere i panasonic sono ottimi e non costano neanche troppo rispetto ad altri meno performanti.
devo purtroppo dirti che la differenza tra il PZ8 e la nuova serie Full HD c'e' tutta, da' un occhio a un 80/85 e te ne puoi rendere conto da solo, cmq costano di piu', questo e' fuor di dubbio (cmq il pz80e a Roma si trova sotto i 1.200)..
l'unica perplessita' era, per me, la scelta tra l'80 e l'85; leggendo qua' e la' mi sono fatto l'idea che l'85 sia la scelta migliore in quanto vorrei tenermi il pannello per un po' e averlo dotato di tutto cio' che mi serve, e anche l'uscita ottica digitale potrebbe essermi utile in un futuro.
ringrazio tutti per l'attenzione
ciao
-
25-09-2008, 15:04 #13
Ciao gente! Mi unisco a questa discussione per non aprirne un'altra visto che il problema è più o meno lo stesso. Sono andato con un mio amico a vedere i PZ80 e PZ85 perchè lui ne deve comprare uno. Erano collegati entrambi ad uno swich con segnale sky hd e non settati (come confermato dal commesso). Il PZ80 scattava molto di più del PZ85. Secondo voi cosa potrebbe essere?
Grazie mille!
-
25-09-2008, 17:30 #14
che gli mancava l'ifc come si diceva qualche messaggio fà. cmq a me l'ifc non piace
-
25-09-2008, 19:44 #15
Advanced Member
manco a me !
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti