Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 279 di 565 PrimaPrima ... 179229269275276277278279280281282283289329379 ... UltimaUltima
Risultati da 4.171 a 4.185 di 8474

Citazione Originariamente scritto da bossrobot
    Panasonic ha anche migliorato leggermente i menù, aggiungendo qualche opzione. Nella versione europea, inoltre, dovrebbe esserci il menù di calibrazione ISF, con Color Management System e una serie di regolazioni che mancavano sui plasma giapponesi.

Questa è un'ottima notizia. Uno dei principali problemi dei plasma Panasonic, il gamut incorreggibilmente troppo esteso, dovrebbe quindi essere superato
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Citazione Originariamente scritto da oktober
    Io credo che (se va bene) il G25 sarà venduto (come ho letto) tra i 2.000 e i 3.000, sopra per i VT25
    Nessuno ancora può sapere i prezzi. Comunque a parità di fascia non potranno (serie V, forse, a parte) essere più alti di quelli dell'anno precedente.
    Comunque staremo a vedere...
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Io mi aspetto prezzi in linea con gli attuali: il fatto che le tv non siano super sottili, o non curatissime dal punto di vista estetico, mi pare un'indicazione della fascia di appartenenza (anche se continuo a non escludere l'uscita di modelli più ricercati, mi sembra strano che non escano con nessun prodotto di fascia top, ed intendo a livello di prezzi, estetica, spessore).
    Al limite non ci sarà il solito calo di prezzi.

Per le prestazioni, direi che si può chiudere il capitolo sul nero infinito: non era auspicabile (dalle voci che correvano, ma anche seguendo la logica: è un po' troppo drastico passare da prodotti da 40.000:1 al contrasto infinito), non era molto credibile (contrasto infinito su tv di gamma media?), ed infatti non c'è, direi che ci si può "accontentare" delle ottime prestazioni che tutti descrivono (peccato per il green ghosting ancora presente, ma c'è ben di peggio).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da oktober
    Io credo che (se va bene) il G25 sarà venduto (come ho letto) tra i 2.000 e i 3.000, sopra per i VT25
    sinceramente spero che i G25 si mantengano entro la fascia 1000-2000 euro (un g10 42" viene 850 euro oggi e poco più di 1000 al lancio mi pare). Fra i 2000 e i 3000 mi aspetto la serie V con tagli over 50"

bisogna poi vedere quali modelli faranno effettivamente uscire da noi: già nel servizio si parlava di una serie G priva di certificazione THX, magari inseriscono un 42 sulla serie V (auscpicabile x l'europa)

il gg probabilmente non sarà mai risolto del tutto finchè il plasma avrà vita cmq da quello che ho letto nella preview di dday finalmente il nero è paragonabile all'ultima serie kuro. forse nel 2010 avremo un degno successore? il re è morto, lunga vita al re!

dday sottolinea anche questi difetti

Spostandoci di disco in disco abbiamo potuto apprezzare anche la definizione e i colori, anche se qualche lato negativo non manca. Primo tra tutti il “green ghosting”: il pannello a 600 Hz soffre ancora di “lag dei fosfori” e in molte sequenze non è difficile distinguere, se si è particolarmente sensibili al problema, i tipici flash verdi simili ad un effetto arcobaleno. Nelle scene ad alto contrasto la situazione era parecchio visibile.

Nel complesso comunque è stato fatto un buon passo avanti, anche se qualcosa ancora da risolvere c’è. Il livello del nero è molto buono, ottimo, ma non siamo al livello “zero emission”. In un ambiente totalmente oscurato il pannello comunque si vede, e non si fonde interamente con la cornice scura. Per quello c’è da aspettare il prossimo anno.

Infine (purtroppo), passato il limite "concesso" dai severissimi giapponesi, il TV torna a casa.

Citazione Originariamente scritto da anawak
    forse nel 2010 avremo un degno successore? il re è
    Forse nel 2011, direi (per essere un degno successore, dovrebbe essere migliore).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da pellizza
    dday sottolinea anche questi difetti

Spostandoci di disco in disco abbiamo potuto apprezzare anche la definizione e i colori, anche se qualche lato negativo non manca. Primo tra tutti il “green ghosting”: il pannello a 600 Hz soffre ancora di “lag dei fosfori” e in molte sequenze non è difficile distinguere, se si è particolarmente sensibili al problema, i tipici flash verdi simili ad un effetto arcobaleno. Nelle scene ad alto contrasto la situazione era parecchio visibile.

Nel complesso comunque è stato fatto un buon passo avanti, anche se qualcosa ancora da risolvere c’è. Il livello del nero è molto buono, ottimo, ma non siamo al livello “zero emission”. In un ambiente totalmente oscurato il pannello comunque si vede, e non si fonde interamente con la cornice scura. Per quello c’è da aspettare il prossimo anno.
    .
    vabbè dai mica si può pretendere la perfezione assoluta, soprattutto se la serie g20-25 sarà proposta con gli stessi prezzi delle attuali g10-g15 (imho tra l'altro nettamente migliori dei costosissimi tv "led" come li chiamano i profani )

però è preoccupante che un tv che ha quasi 3 anni riesce ancora ad essere il metro di paragone nel panorama del HDTV.

Vuol dire che di passi in avanti ne abbiamo avuti veramente pochi dato che negli altri settori tre anni sono un periodo di tempo enorme
    Now: Panasonic 42v20 - lettore BD: Sony s373 -Dell Zino Hd BD, yamaha yas101

Prezzi al lancio:
    "42 pollici (TX-P42G10), 46 pollici (TX-P46G10) e 50 pollici (TX-P50G10), con prezzi rispettivamente di 1.299, 1.599 e 1.899 Euro" (dalle news di AVM).
    Prezzi ribassati poco dopo il lancio (marzo 2009) IVA inclusa (se non ricordo male):
    TX-P42G10E €1.199,00
    TX-P46G10E €1.499,00
    TX-P50G10E €1.699,00

Stando alle ricorrenti dichiarazioni dei dirigenti Panasonic sulla loro capacità di fare economie di scala etc. (vedi anche post n. 1 di questa discussione), questi secondo me potrebbero essere i prezzi anche del G20.
    Il G25 dovrebbe poi corrispondere (come prezzi) a quelli del G15.
    Almeno spero.

Ma poi si è capito quale differenza dovrebbe esserci tra G20 e G25?
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

Per correttezza.
    I prezzi a cui mi riferisco io sono quelli dei 50"

il 50V10 lo davano a Maggio 2009 a 2.000 / 2.200 euro
    TV: Panasonic Tx-P50V20E - VPR: Sony VPL-HW40ES - Telo: Adeo Professional 243x137 (110") - Ampli: Onkyo TX - ds575x. Casse + Sub: Indiana Line serie Arbour. DVD: Philips. Media Player: NVIDIA Shield TV PRO (il definitivo!)

Citazione Originariamente scritto da HHH
    però è preoccupante che un tv che ha quasi 3 anni riesce ancora ad essere il metro di paragone nel panorama del HDTV.
    In effetti non è il massimo (anche se gli anni sono 2 ), anche perché, lasciando da parte il discorso relativo all'acquisto di prodotti top, avere un miglioramento costante porta vantaggi a tutti, sia per il progresso in termini di prestazioni (un metro di paragone è un qualcosa che, bene o male, inseguono tutti), sia per i prezzi (se il progresso rallenta, i piccoli miglioramenti vengono pagati con un rapporto qualità-prezzo più sfavorevole).
    Nicola Zucchini Buriani

Ho appena sentito il mio sito.

Oggi era il D-Day (giorno di consegna del mio tanto sognato P50V10)

Mi hanno detto che il pezzo non è arrivato e che la data prevista è stata sposta al 21-1-10. A questo punto ho disdetto tutto

Sto fatto che sono usciti i nuovi prodotti mi ha incasinato

Ora che faccio???
    Aspetto di vedere quanto costerà un 50G25??
    E il 3D?? E' da mal di testa o è una killer application??
    Che palle!
    TV: Panasonic Tx-P50V20E - VPR: Sony VPL-HW40ES - Telo: Adeo Professional 243x137 (110") - Ampli: Onkyo TX - ds575x. Casse + Sub: Indiana Line serie Arbour. DVD: Philips. Media Player: NVIDIA Shield TV PRO (il definitivo!)

A questo punto non ti resta proprio che aspettare.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Pagina 279 di 565 PrimaPrima ... 179229269275276277278279280281282283289329379 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •