Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 565 PrimaPrima ... 273334353637383940414787137537 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 8474
  1. #541
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448

    adesso il pZ80 da 46" costa 1600 euro, al momento del lancio questi costeranno sicuramente un po' (spero solo un po' ! ) di piu';
    Ultima modifica di caesar70; 08-01-2009 alle 16:01

  2. #542
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Più che altro si torna coi piedi per terra: lo avevo detto da subito che secondo me l'esaltazione era eccessiva .
    Tanto per cominciare il contrasto infinito sui panasonic non c'è, e quello sì avrebbe fatto fare il salto grosso, dalle voci che circolano, pare poco probabile (attenzione, non ho scritto impossibile) che ci sia anche sui nuovi pioneer.
    Per il resto: la differenza sulle linee in movimento, ammesso che quanto dichiarato sia vero (e di solito non lo è, vedi contrasto, tempi di risposta eccetera, tra l'altro, poco casualmente, i modelli vecchi peggiorano improvvisamente con l'uscita dei nuovi, nelle dichiarazioni ), è praticamente impercettibile (molti guarderanno la tv da una distanza tale da non risolvere nemmeno 900 linee con immagini statiche, tanto per dire), la luminosità mi pare un bisogno costruito dal marketing (i plasma sono più luminosi dei crt, quando c'erano i crt non mi pare ci fossero tutti questi patemi circa la luminosità), i prezzi calano tutti gli anni (e francamente mi sembrano già ottimi, visto quanto costa un 5090 con ampia garanzia), ottima cosa i nuovi tagli.
    Ricordo che qui qualcuno aveva parlato di plasma definitivi: beh, di definitivo io non ci vedo nulla in questi modelli .
    Mi sembrano in linea con quello che capita ogni anno, ovvero tv che migliorano e che costano meno.
    Ultima modifica di Onslaught; 08-01-2009 alle 15:36
    Nicola Zucchini Buriani

  3. #543
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    245
    Citazione Originariamente scritto da caesar70
    adesso il px80 da 46" costa 1600 euro, al momento del lancio questi costeranno sicuramente un po' (spero solo un po' ! ) di piu';
    http://www.pixmania.com/it/it/154811...&CodePromo=oui

    Qui stanno vendendo un Panasonic TH-42PZ8E a 799 euro...

    Adesso non so che differenza ci sia con la serie PZ80/85 cmq mi sembra ottimo come prezzo .

  4. #544
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    "...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Messaggi
    2.130
    Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360

    Sarebbe meglio vederli prima in azione...

    Non trasformiamo la discussione in un "chi cè la più lungo"
    Sante parole...
    Comunque 40.000:1 di contrasto nativo, certificazione THX, risoluzione di 1080 linee in movimento e 5 lumen di efficienza mi sembrano degli ottimi dati, se fossero anche solo vicini a quelli reali, sarebbe da leccarsi i baffi.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

  5. #545
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448
    dipende da quello che ci si aspetta, se ci si aspettava il nero infinito un poveraccio deve attendere all'infinito per definizione... e non si compra mai,
    i miglioramenti ci saranno ma piu' o meno quelli che ci sono stati passando dalla serie 70 alla serie 80

  6. #546
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    499
    Non ho capito una cosa: dalla descrizione riportata nel seguente link
    http://panasonic.net/avc/viera/us/product/g_plasma.html
    si riporta quanto segue:

    TC-P42G10: 42"Class Plasma HDTV (41.6 inches Measured Diagonally)

    Significa che questo plasma 42 in realtà ha una diagonale più piccola di quelli oggi presenti oppure ciò vale anche per quest'ultimi?

  7. #547
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Germania
    Messaggi
    679
    contrasto infinito? di sicuro,ma per il 2011.

  8. #548
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.317
    non ho mai creduto all'estoterismo fine a se stesso dei vari superbianchi e mega neri, quindi, non sono ne sorpreso ne deluso di quanto presentato sino ad ora.
    per quanto mi riguarda, panasonic ha colmato le due lacune, che mi hanno sempre frenato nell'acquisto, facendo prodotti dalla linea gradevole, e dai consumi più umani. con ciò, se solo si vedranno almeno come la serie pz80/800, (non vedo come non possa essere), e visti i prezzi già ottimi di questi ultimi, credo che sarà la volta buona che cambio il mio lcd.
    non è il momento di sfornare prodotti dal costo di ricerca e produzione altissimi, ma di badare alla normale sostanza, e alla buona qualità, senza cercare una perfezione, godibile solo da super esperti, con super occhi, e solo in alcune scene molto particolari, e mi pare lo abbiano fatto.
    ggr

  9. #549
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    122
    io li trovo bellissimi, e il contrasto della serie attuale mi sembra già buono, per cui studierò bene le varie serie per identificare il prossimo acquisto, certo la serie Z è spettacolare...

  10. #550
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    70
    sono d'accordo con te ggr, le lacune più grosse dei plasma rispetto agli lcd al momento sono: i consumi, il green ghosting, la ritenzione e forse anche la risoluzione in movimento (che non ha scie ma non è definita come gli lcd che però hanno le scie), sono stato possessore di un pana 42pz80 che ho avuto per 10 giorni ma poi l'ho cambiato con un lcd sony 40z4500 causa green gosting e consumo eccessivo. devo dire che il pana per l'uso che ne faccio io (digitale terrestre, dvd, divx e xbox 360) è migliore di questo sony e quindi stando alle anticipazioni, con i nuovi modelli cioè consumi ridotti, fosfori più veloci (quindi non green ghosting spero) e risoluzione a 1080 non vendo l'ora che venga marzo per ritornar su un nuovo 42" plasma panny e s/vendere questo sony!!!

  11. #551
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Veramente è il contrario: sono gli lcd a non essere definiti quanto i plasma, con immagini in movimento (non per niente i 100Hz, 200Hz, motion plus, motionflow eccetera li trovi su lcd, non su plasma, proprio perché su plasma non ce n'è bisogno).
    Nicola Zucchini Buriani

  12. #552
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Rodano MI
    Messaggi
    25
    anch'io noto una definizione inferiore sui plasma

  13. #553
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    308
    [QUOTE=aznable-r]si l'ho appena letto anche io; qui mi sà che fra un pò salta fuori che chiudono proprio altro che tv a contrasto infinito.
    QUOTE]
    ora non esageriamo!!!sbaglio o anche l'anno scorso pioneer non fece sapere nulla (riguardo ai tv) al ces?

  14. #554
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Non sbagli, presentarono i due prototipi, il kuro a contrasto infinito e quello a spessore ridotto, ma non si vide assolutamente nulla dei 9G (anzi, non si sono sapute nemmeno le specifiche fino a poco prima dell'estate).


    Per il discorso definizione: non si tratta di vedere o non vedere, gli lcd perdono tantissima definizione sulle immagini in movimento (la media si attesta su 300 linee, se non interviene qualche algoritmo di interpolazione dei frame o motion compensation), i plasma no, la risoluzione in movimento si misura.
    Nicola Zucchini Buriani

  15. #555
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.204

    Prototipi e grande attenzione al Project Kuro...quest'anno solo Bd player ed ampli per ora..


Pagina 37 di 565 PrimaPrima ... 273334353637383940414787137537 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •