|
|
Risultati da 346 a 360 di 8474
Discussione: Il Futuro del Plasma...
-
05-11-2008, 21:30 #346
Originariamente scritto da Nathan
La NeoPDP arriva al momento giusto... per non rimanere indietro l'anno prossimo:
ormai la precedente tecnologia e pressoche arrivata alla saturazione, per poter migliorare le tv al plasma per il futuro il cambiamento col pasaggio ai pannelli ad alta efficenza NeoPDP è un passaggio obbligato se il plasma vorra contiunuare ad esistere, proponendo prestazioni ancora migliori in termini di qualità d'immagine, luminosità, consumi a prezzi sempre più competitivi per poter contrastare l'avanzata della tecnologia a Led nei tagli da 40 a 70 pollici, sempre migliore e che calerà di prezzo nei prossimi 1, 2 anni acquistando competitività qualità/prezzo/dimensioni.
Credo che mai prima d'ora nel settore delle tv al Plasma sia così atteso l'ormai sempre più vicino CES di LasVegas...
Ancora un paio di mesi d'attesa e sapremo perlomeno quale e come sarà composta la nuova linea NeoPDPUltima modifica di IukiDukemSsj360; 05-11-2008 alle 21:46
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
07-11-2008, 08:44 #347
Senior Member
curioso questo "sensazionalismo evolutivo" per una tecnologia' cosi' vecchia.
Ok miglioreranno i consumi, ok miglioreranno la luminosita', ok NON miglioreranno lo yellow/green ghosting (limite tecnologico), ma porsi delle domande sulle nuove tecnologie?
Un'ipotetico upgrade "semi-definitivo" come quello prospettato da Pionner/pana lo vedo simile al rush finale dei crt di 7 anni fa... Tau, pixelplus 2, digital scanning, etc etc... il preludio della fine, il canto del cigno di una tecnologia "costretta a rincorrere, non innovare".
Sono dubbioso, io investirei su nuove strade
-
07-11-2008, 09:05 #348
...tipo....?
Al di là del discorso sui NeoPDP (dei quali detto per inciso non mi frega granchè, tanto che non ho intenzione di aspettarli), molto più in generale direi : un tv è prima di tutto 'piacere di visione' , non tecnologia. Se un tv, qualunque esso sia e comunque sia fatto, restituisce un'immagine come dico io (si, io che lo devo acquistare e vedere, non l'utente pippiricchio del tal forum) non vedo perchè non acquistarlo solo perchè ci sono tecnologie più giovani.
Bada bene che più giovani non necessariamente significa migliori....
Tutte, al momento, hanno dei pro e dei contro : tutto sta a vedere (non è un verbo a caso...) quali ti vanno bene e quali ti danno fastidio.
C'è quello a cui da fastidio il GG, quello a cui da fastidio la luminosità tipo 'mar dei caraibi a mezzogiorno', quello a cui da fastidio il nero che in realtà è grigio, quello a cui da fastidio il bianco che invece è giallo.....devo continuare?
Per non parlare poi di tutti i 'contro' di una tecnologia nuova, quindi non sufficientemente colaudata, di cui quindi NON puoi conoscere eventuali aspetti negativi....TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!
-
07-11-2008, 09:41 #349
Originariamente scritto da alienzero
Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX
-
07-11-2008, 09:46 #350
@ alienzero
Non capisco bene il senso del tuo post, questo è il thread dei nuovi plasma panasonic/pioneer, di cosa si dovrebbe parlare se non della loro evoluzione? Il sensazionalismo sinceramente non lo vedo, parlerei più di entusiasmo e visto i risultati (sensazionali, quelli si) che hanno raggiunto i pannelli delle due case finora, mi pare ovvio che l'attesa sia carica di aspettative. Ti ricordo che al momento se vuoi avere un pannello full hd in salotto che restituisca le immagini migliori, devi scegliere proprio la "vecchia" tecnologia al plasma, in quanto gli lcd (compresi i retroled) su tagli che superano i 40", hanno problemi ben più incisivi che il green ghosting (peraltro limitatissimo e visibile solo in situazioni limite) e non riescono assolutamente ad eguagliare i risultati dei PDP (neri, colori, sfumature, scie).
Per le nuove tecnologie c'è una sezione apposta, dove oltre agli ormai noti oled ed amoled si parla dei fantastici SED, che sulla carta e da quanto si era visto nei prototipi restituiscono le immagini più incredibili finora viste su un pannello flat, ma gli sviluppi di questa tecnologia ha incontrato scogli di ogni sorta, dai costi di produzione elevatissimi alla guerra sui brevetti, tanto che (purtroppo) è stata per il momento accantonata. Quindi come vedi gli investimenti ci sono, ci sono stati e continueranno ad esserci, ma rifacendosi al famoso motto anglosassone "se non è rotto, non aggiustarlo", perché abbandonare una tecnologia come il plasma, che negli ultimi anni sta conoscendo una maturità ed un sviluppo eccezionale?
P.S.
Prova a dare un'occhiata alle attuali tecnologie, prova ad immaginarle ulteriormente affinate e poi dimmi se desideri davvero nuove tecnologie...Ultima modifica di Picard; 07-11-2008 alle 09:51
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
07-11-2008, 10:44 #351
Senior Member
Se dovessi esprimere un desiderio e prospettare un veloce sviluppo di una giovane tecnologia, propenderei sicuramente per l'oled.
Tutto vero quello che dite, sulla scelta di quello che al momento mi aggrada (seppur con i dovuti rospi da ingoiare), pero' ripeto, vedo nel plasma un forte freno all'investimento generale e nuova linfa nel mercato dei pannelli.
Parlo cosi' a pelle, adoro la qualita' video dei pdp.
certo, pio e pana hanno i contromaroni, il backgroud aziendale/tecnologico e soprattutto gli investimenti gia' effettuati in tal senso.
Sarebbe un suicidio aziendale ridisegnare tutta la catena produttiva per far fronte alle nuove tecnologie, meglio sfruttare gli enormi investimenti fatti in questi anni (molti) sul plasma, anche a fronte del buon aumento di market share che hanno avuto quest'anno.
Nessuno mette in dubbio la buona volonta' e le prospettive ammalianti delle proposte, ma la sensazione di trovarsi davanti all'ennesimo zuppotto poco innovativo e' forte... un po' come la ricerca del nero perfetto o il gamut piu' preciso sugli LCD ogni 4/6 mesi.
Se non c'e' la fanno, non c'e' la fanno..
-
07-11-2008, 15:20 #352
Advanced Member
C'è da dire che sia lcd che plasma, di anno in anno migliorano, se poi si va indietro di alcuni anni sono stati fatti passi da gigante. Per cui non sarei così pessimista.
Le nuove tecnologie (sed, oled ecc.) sono ancora lontane da una standardizzazione, per cui ne riparliamo fra qualche anno.
Per quanto riguarda i vari pixel plus, acuity ecc. applicati sugli ultimi crt essi erano stati introdotti per il fatto che in Europa non si trasmetteva ancora in HD ed essendo tutto in pal si cercava di simulare la maggiore risoluzione in software. In USA e giappone, invece, esistevano già crt predisposti per l'HD, come esistevano già crt in progressivo, io ho il Pana PD30 che mi risulta essere l'unico in europa ad essere progressivo insieme ad un altra marca che non mi sovviene (tedesca comunque).
-
07-11-2008, 15:24 #353
Advanced Member
-
10-11-2008, 11:11 #354
Member
Dall'immagine che ho visto qualche pagina indietro, quello che si evince è che a parità di luminosità, i nuovi modelli dovrebbero consumare circa la metà dei precedenti.
Mi sembra però che si ometta il rovescio della medaglia: se settiamo il valore di luminosità al massimo cioé, e godere dei benefici in termini di qualità, il consumo dovrebbe tornare a livelli comparabili rispetto ai modelli precedenti.
Sbaglio?
-
10-11-2008, 11:47 #355
Senior Member
Originariamente scritto da rickiconte
Ok, corretto il discorso del miglioramento effettivo della tecnologia in essere, pero' di questo passo le case produttrici potrebbero trovarsi a rincorrere, arrancando, dei difetti fisici impliciti.
Mi spiego, il rischio e' quello di trovarsi con delle soluzioni che, a discapito magari dei punti forti della tecnologia stessa, arrancano nel tentativo di arginarne altri (senza mai risolverli).
Un po' come nei vecchi Crt, dove introducendo delle migliorie all'elettronica per "allinearsi ai tempi" si perdeva il focus sulle cose importanti (geometria e colorimetria in primis).
Basta guardare lo scempio degli ultimi samsung crt hdready, dove la matrice viene "dilatata" per essere adattata al formato 16/9 mantenendo una buona profondita' di tubo o al nostro (ex mio) Pd30, impossibile da calibrare perfettamente nella geometria.
Insomma si corre il rischio di trovarsi dei plasma si piu' luminosi e dalla resa molto profonda, a discapito magari del burning screen o delle temperature piu' alte (non so voi, ma io in estate tenere il condizionatore al max per raffreddare pure il televisore lo trovo abbastanza stupido).
insomma utopisticamente sarei per il taglio del cordone ombelicale secco, ma e' palesemente un passaggio poco realistico.
-
10-11-2008, 17:16 #356
Originariamente scritto da Cesco73
tieni presente che i plasma poi non consumano una quatità fissa di corrente me dipende dalla luminosità dell'immagine trasmessa in quel momentoPioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX
-
10-11-2008, 21:13 #357
Advanced Member
CERRTO!!
-
11-11-2008, 00:17 #358
La Risposta di Samsung sul Futuro del Plasma:
Nella precedente pagina, si e detto cosa farà LG in risposta alla PioPinaHitachi NeoPDP, la seguente è la risposta di Samsung:
Nei Plasma Samsung 2009 raddoppierà l'efficienza rispetto ai modelli 2008, si ridurrà lo spessore e adotterano la stessa tipologia di filtro colore diretto sul vetro del pannello, che fino ad oggi è sempre stata un esclusiva dei plasma Pioneer, quindi nessuna doppia immaginine nei nuovi plasma del 2009 di nuova generazione.
l'immagine sopra illustra per il 2009 un raddoppio dell'efficenza rispetto a i modelli 2008
l'immagine sotto dimostra la riduzione dello spessore che dagli attuali 6cm nel 2009 saranno 2cm
Ecco il PDF con la presentazione, leggete da pagina 19: http://code.chinafpd.net/code2008/me...Technology.pdf
Tra i le novità per il 2009 nei plasma Samsung troviamo anche lo Zero-Reset, che credo si riferisca ad una maggiore velocità di reazione dei tempi di risposta dei fosfori più efficenti nelle immagini dinamiche o in rapido movimento senza alcuna perdita di definizione o nitidezza.
Una cosa è certa, una maggior competizione Korea v.s. Giappone porterà a spingere al masssimo nell'ottenere il miglior rapporto innovazione/prestazioni/prezzo ottenibile..!
tutto a vantaggio dei consumatori che potranno meglio, acquistare e scegliere, in base alle propie esigenze, pretese o possibilità economicheUltima modifica di IukiDukemSsj360; 11-11-2008 alle 00:22
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
11-11-2008, 10:32 #359
Senior Member
Devo assolutamente fare i complimenti a IukiDukemSsj360 che ha reso note queste info perchè di sicuro aspetterò l'uscita di questi nuovi pannelli.
Che dire: la competizione di certo fa bene, ma ricordiamo che c'è sempre stata..quindi non aspettiamoci ribassi da hard discouint. secondo me8 se il prezzo di listino di un 5090 oggi è di 3700, il suo successore costerà sui 3000 o poco meno. Per il pana saremo sui 2000.
-
11-11-2008, 21:26 #360
Senior Member
dipende dalla qualità samsung e lg.
se saranno all'altezza di competere, pioneer e pana si dovranno svenare ma se saranno distanti mi sa che pioneer lo dobbiamo ancora sudare...