Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 565 PrimaPrima ... 56789101112131959109509 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 8474

se il contorno del rettangolo bianco vuole essere nero, mi tengo stretto il mio pz85
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

fai bene a tenerlo stretto così ce li compriamo noi

sensazione mia personale

il duo pana-pio hanno avuto una buona intuizione,però

per sparare una luce maggiore, i tv avranno dei pregi sicuramente,ma credo che si verranno a creare altri fenomini difettosi che al momento non ci sono

quindi credo,si migliorerà da una parte ma si introduranno dei difetti che oggi non ci sono

è vero che la teconologia è sempre la stessa,ma ci sarà comunque una specie di ribaltone che porterà alcuni problemi(su questo si divertiranno gli esperti a dargli dei nominativi)

io non credo che esista al mondo qualcosa di perfetto

quindi non credo che manterranno il nero migliore...il bianco migliore e dei miglioramenti ovunque

io non apsetterei con tanto anzia l'anno prossimo,piu che altro visto che si sono spinti con questa novità,aspetterei di piu tra 2-3 anni.

Ma allora sarà il momento di qualche altra teconologia ancora piu avanzata

io sono del parere di prendere sempre un qualcosa di consolidato,e le innovazioni importanti,lasciarle sperimentare ad altri e poi l'anno succesivo puntare all'acquisto

questo a mio modestissimo parere

Citazione Originariamente scritto da dadegat
    sensazione mia personale

il duo pana-pio hanno avuto una buona intuizione,però

per sparare una luce maggiore, i tv avranno dei pregi sicuramente,ma credo che si verranno a creare altri fenomini difettosi che al momento non ci sono

quindi credo,si migliorerà da una parte ma si introduranno dei difetti che oggi non ci sono

è vero che la teconologia è sempre la stessa,ma ci sarà comunque una specie di ribaltone che porterà alcuni problemi(su questo si divertiranno gli esperti a dargli dei nominativi)
    Per "nostra" fortuna, la tua ipotesi è totalmente infondata:

Non si tratta di sola maggiore luminosità (come se si trattasse di un Lcd con lampade o led più potenti), i panelli 5 Lumen-Tech hanno una nuova struttura delle celle, nuovi fosfori, nuovo driver di controllo delle celle, nuovo filtro, tutto ciò ha richiesto rchiesto oltre 7 anni di sviluppo, investimenti e test da parte di Pioneer-Panasonic-Hitachi, e propio grazie a questi panelli 5 Lumen-Tech che sarà possibile ottenere il Plasma ECC contrasto-infinito conosciuto come Kuro Extreme Contrast e più recentemente come ULTRA KURO (AKA: Kuro Extreme Contrast), non si tratta di sola maggiore luminosità e basta a discapito di qualcosaltro, cè ben altro

Chi ha avuto la pazienza di aspettare sarà ripagato con un prodotto veramente completo ed efficente: buona luminosità, migliore resa anche delle scene chiare, contrasto e livello del nero ancora migliore (gli attuali Kuro 9G hanno un contrsto pari a 50000:1), migliori colori ancora più reali, minori consumi, maggiore versatilità multimediale dello schermo, diminurà lo spessore ed il peso e i prezzi sarrano ancorà più a misura d'uomo.

Alla fine, non si tratta di aspettare anni, i nuovi panelli saranno in produzione dal mese di Marzo, i nuovi Pana G12 saranno diponibili da Maggio-Giugno, mentre i Pioneer G10 arriveranno a Settembre in Europa

IL punto è che se uno non può permettersi per principio e con i tempi che corrono, per ragioni economiche, di cambiare la tv ogni 2 o 3 anni per aggiornarsi, sarebbe poco saggio spendere di corsa adesso oltre 4000€ per una tv già vecchia sul nascere senza attendere almeno il CES di LasVegas il prossimo 8 Gennaio, per non avere poi l'amaro in bocca pochi mesi dopo per non aver apettato... ed i 4000€ una volta spesi non li rivredete più

IL 2009 sarà l'anno della svolta tecnologica per i Plasma, senza di essa (dai molti benefici) sarebbero stati destinati in un paio d'anni ad un rapido ed inevitabile declino da parte degli Lcd a Led sempre più performanti e competitivi nei tagli disponibili e nei prezzi.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 17-10-2008 alle 19:49
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da Bascape
    Quindi ci dobbiamo armare di santa pazienza ed aspettare Settembre 2009 per questi nuovi modelli bomba?
    Citazione Originariamente scritto da Genio
    Se le aspettative sono queste , io aspetterò volentieri

Citazione Originariamente scritto da robeseltz
    i prezzi,con una fabbrica da un milione di pezzi al mese.......scenderanno di sicuro......anche perchè l'anno prossimo non sarà un anno rose e fiori per l'economia mondiale.....
    La riduzione dei prezzi ci sarà sia per Panasonic che per Pioneer, Pioneer avrà l'esclusiva di un nero migliore, del suo assemblaggio ed elttroniche propietarie, nonche l'esclusiva temporale sul ECC contrasto-infinito con livello del nero non misurabile, i soli panelli saranno costruiti nella nuova fabbrica, ci saranno diverse linee di produzione (almeno 3) con differenti standard tecnologici-qualitativi, i panelli top-pana ariverranno da Giugno-Luglio, mentre i Pioneer G10 da Settembre in Europa

IL prossimo 8 Gennaio avremo, più info direttamente da Pioneer e Panasonic su i nuovi plasma next-gen, senza contare le impressioni dei primi fortunati che li vedranno di persona
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

gli attuali Kuro 9G hanno un contrsto pari a 50000:1
    af digitale ne ha misurato 4429:1

quoto in pieno il discorso di IukiDukemSsj360.

se non ci sarà questo salto di qualità il plasma sarà morto in qualche anno,a scapito degli lcd a led che stanno guadagnando terreno negli ultimi anni,in un articolo avevo letto che anche panasonic ci aveva pensato a mollare in favore agli lcd ma visti gli ultimi investimenti credo che ribalteranno la situazione,credo che abbiano in mano tecnologie che avranno da dire tanto...

non capisco una cosa: mi si dice che la luminosità degli LCD serve solo per abbronzarti....è esagerata in ambienti domestici e per giunta poco illuminati durante le normali visioni (di sera) ....e poi tutti ricorriamo la nuova tecnologia con più lumen....mah!

io pensa che la serie pz8xx sia già abb. luminosa per guardare film ed altro a casa.

Al mio LCD dopo 2 gg di luminosità accecante l'ho settato in modalità supersoft....

Per gli altri vantaggi ok ma la luminosità IMHO serve solo a concorrere per le visioni nei cc.

Immagino che quando si stampa con 5 lumen per togliere la ritenzione servirà la cartavetro....

Non sono esperto, anzi.....

Citazione Originariamente scritto da duramadre

Per gli altri vantaggi ok ma la luminosità IMHO serve solo a concorrere per le visioni nei cc.

Immagino che quando si stampa con 5 lumen per togliere la ritenzione servirà la cartavetro....

Non sono esperto, anzi.....
    le nuove celle saranno più luminose con bassi consumi che daranno il vantaggio che dovendo ulteroirmente abbassare x una visione normale si dimezza il consumo di corrente,succede anche con le lampade a basso consumo poca corrente tanta luminosità e più bianca.
    secondo me riprodurranno meglio anche il colore bianco che negli lcd é fantastico, si migliorano le scene luminose.
    x la ritenzione é tutto da vedere,magari sparirà del tutto,non pensare che gli ingegneri non l'abbiano messo in conto..

se questi cambiamenti li fanno e spendono soldi non lo fanno x sport.
    Ultima modifica di lambretta; 07-10-2008 alle 09:40

ma vincere la concorrenza nei cc con gli lcd è comunque utile per vedere e successivamente investire.

Ok per i consumi però non mi sembrava che chi rincorre i 5 lumen (per poi riportarli a luminosità bassa a casa) lo faccia per i consumi.

Comunque i vantaggi ci saranno, è chiaro anche perchè è normale che quando devo far un acquisto io il gg dopo abbassano i prezzi oppure escono nuove cose con step importanti.

Citazione Originariamente scritto da ainz
    af digitale ne ha misurato 4429:1
    dipende da come lo misurano...

con la finestrella bianca è stato misurato oltre i 40000:1, mentre con lo schermo totalmente bianco rispetto a quello nero scende a 18000:1.

quindi non direi che si stà comprando un catorcio...chi prende oggi un panasonic che dovrebbe dire allora?

Scusate un'attimo , mi sono perso qualcosa ....ma quel pannello bianchissimo della foto che adotta la nuova tecnologia che fa arrivare la luminosità a 5 lumen , verrà applicato ai Pana 12G ( che solitamente escono in primavera , quindi non potranno ancora utilizzare la nuova fabbrica che inizia a produrre a Marzo ), ai Pio che usciranno a Settembre ? E questi PioPana quando usciranno definitivamente ? primavera 2010 ?

Ciao

Mi riesce difficile immaginare che pannelli prodotti a marzo 2009 siano effettivamente venduti nella primavera dell'anno successivo.

se ne sfornano un milione al mese non vorrai che li tengano in magazzino a stagionare fino alla prossima primavera

Citazione Originariamente scritto da aznable-r
    dipende da come lo misurano...
    con la finestrella bianca è stato misurato oltre i 40000:1, mentre con lo schermo totalmente bianco rispetto a quello nero scende a 18000:1.
    quindi non direi che si stà comprando un catorcio...
    dove le hai trovate quelle misurazioni ???

chi prende oggi un panasonic che dovrebbe dire allora?
    perchè il panasonic che misura??? lo danno tutti come ottimo, cnet mette il pz8 davanti al pio 9

Pagina 9 di 565 PrimaPrima ... 56789101112131959109509 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •