|
|
Risultati da 5.386 a 5.400 di 8474
Discussione: Il Futuro del Plasma...
-
17-10-2010, 08:59 #5386
Member
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1277871
Premessa: è un forum americano che parla di TV per il mercato americano, con problemi non necessariamente simili a quelli destinati al mercato europeo. Personalmente lo trovo utile perchè leggendo le diverse esperienze sono riuscito più o meno a capire quali sono i problemi in comune con il nostro mercato.
Un thread interessante da cui, personalmente, traggo le seguenti conclusioni (mi raccomando, anche se ovvio, IMHO): per chi, come me, puntava ai modelli Panasonic 2011, deve ridimensionare le proprie attese in termini qualitativi. Sarà già molto se risolveranno il problema dei "rising black" e dell'elettronica non eccellente. C'è qualche intervento di DNice, calibratore professionista e nota fonte di scoop sulle future gamme Panasonic, ma riguardante perlopiù la sua attività in quel forum. Per il resto sono tutte speculazioni, alcune, però, molto sensate e che mi hanno fatto tirare la conclusione di cui sopra. Naturalmente sarò più che felice di essere smentito.
Emergono anche due dati un po' deprimenti, almeno per me: la conferma dei "rising black" anche sui modelli Panasonic 2010 (linkato all'interno del thread articolo di CNET dopo 1500 ore di utilizzo) e il disinteresse di Samsung a migliorare i livelli del nero per via di costi ingiustificabili (linkata un'intervista del nostrano dday.it ad un responsabile ricerca e sviluppo Samsung).
A questo punto aspetto il 2011 per vedere la seconda incarnazione del 3D, ben sapendo che nel giro di qualche anno, non meno di 4 o 5 comunque, l'attuale 3D sarà probabilmente un ricordo. Se ci fosse un top di gamma plasma senza il 3D probabilmente lo prenderei in considerazione, ma dubito che esisterà mai...spero comunque che risolvano i problemi relativi ai 50hz.
Come dice Onslaught riguardo all'attesa di nuovi modelli, avrei comunque aspettato il 2011 in ogni modo per motivi miei, non certo per l'avvento di chissà quale tecnologia, visto che ogni anno c'è sempre una tecnologia nuova in arrivo che fa invecchiare, sulla carta, quella dell'anno in corsoL'OLED e il 3D senza occhiali sono troppo lontani, perlomeno a prezzi interessanti per il sottoscritto. Magari, nel frattempo, mi convertirò agli LCD (attualmente ho un CRT 36" Panasonic TX-36PL35D), anche se le soluzioni top LCD sono al di sopra del mio target di spesa, fissato sul prezzo di un VT20, più o meno.
SalutiUltima modifica di Maccy; 23-10-2010 alle 08:56
-
18-10-2010, 19:55 #5387
Member
scusate se magari cambio discorso ma mi sembrava inutile creare un topic a riguardo.
L'altro giorno stavo discutendo con un mio amico anche lui appassionato di tv ecc. su quale sia il miglior plasma al momento, lui si puntava sul nuovo LG PK980 io invece sono un pò influenzato dal pana VT20 giusto per sapere da più persone un parere ora come ora come plasma qual'è il top di gamma?
non ditemi ancora il kuro
-
18-10-2010, 19:59 #5388
Senior Member
Interessante comunque come il plasma abbia avuto un incremento del 42% per il primo quadrimestre e del 49% per il secondo, grazie alla migliore qualità espressa nel 3D, mentre c'è una "stagnazione" per quanto riguarda la vendita degli LCD/LED ... (se non ho capito male):
http://electronic-source.co.cc/plasm...ong-term-trend
SALUTI
MASSIMO
-
18-10-2010, 20:45 #5389
Questo fà capir che la tecnologia plasma non è morta ma sopratutto che la gente stà capendo che il plasma nonostante tutto è ancora migliore.
-
18-10-2010, 22:45 #5390
Originariamente scritto da alexforer
Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
19-10-2010, 08:30 #5391
Senior Member
Originariamente scritto da goldrake7
Originariamente scritto da Progressive
un plasma 3d 42" viene sui 1400€, con quella cifra cercano di spacciarti un led 32" 3d...
-
19-10-2010, 20:00 #5392
Senior Member
Originariamente scritto da ilGimmy
Invece, IMHO, oltre al costo minore c'è di mezzo l'oggettiva superiorità del plasma rispetto ai LED/LCD.
SALUTI
MASSIMO
-
19-10-2010, 20:55 #5393
Che non è poco...
-
20-10-2010, 14:47 #5394
Member
purtroppo samsung ha dei geni all'ufficio marketing...
hanno esasperato il concetto di una tecnologia... facendo apparire una piccola miglioria un evento epocale...
nei centri commerciali i samsung led non te li attaccano all'antenna o al satellite... ti vedi solo i loro filmati al rallentatore...
questo ha fatto presa nella gente comune...
vi riporto i discorsi da bar con amici "il led è il massimo in una tv...
te che hai preso un plasma hai preso una tecnologia finita..."
a quel punto normalmente porto gli amici a casa... e faccio vedere sky hd o un BRD...
dopo tacciono... ma periodicamente ritornano con un "vuoi mettere la tv a led? è sottilissima" al che io rispondo ottima se ami guardare la tv spenta... io personalmente la guardo accesa...
ma comunque sia ritornano sul concetto led > plasma..TV: Panasonic g20 50' - HT: Denon 1910 - CASSE: Indiana Line Musa - BR: Samsung 1600
-
20-10-2010, 15:25 #5395
Riporto una discussione letta su facebook di una ragazza (con l'asetrisco) che chiedeva di dipanare la questione
*Meglio LCD o plasma???aiutooooo!!
commenti:
-Molto meglio LCD!!full HD!!e led!!
*ma in diagonale si vede?
-se è il plasma di un tossico va bene lo stesso... Pero c'è da considerare il rischio infettivo!
*ah ah ah!!!
*e ke vuol dire LED poi?? c'ha le lucette colorate??
-Meglio led, in pratica lo schermo non e' retroilluminato sono i led stessi che producono la luminosità: il risultato e' l'immagine più luminosa e colori più accesi...
*ma led è un'opzione? tipo plasma a led LCD al led??
-Led dovrebbe essere una categoria: ci sono LCD, plasma e led... I led costano di più infatti ora LCD e plasma te li tirano dietro!
-La tecnologia LED è un tipo di illuminazione del quadro televisivo che dà una maggior brillantezza ai colori e maggior definizione ai pixel e alle immagini, i led costano più delle lampade usate nella tecnologia LCD e plasma, ma si presume che col tempo li sostituiranno completamente. Io ne ho due.
-Meglio LSD. Non serve neanche l'elettricità!
-tv a led dalla sharp con i quattro qolori anzichè i solitit tre...
-lascia stare tv al plasma concentrati su tv a lcd possibilmente con tecnologia led.
-non disinformate! I tv led sono normali lcd retroilluminati a led, possono avere led solo sulla cornice (led edge) o dietro tutto il pannello (full led). * chiamami se ti serve aiuto. in sintesi: plasma migliore con immagini in movimento rapido e visione al buio, lcd migliori per visione con molta luce in stanza
-ah, dimenticavo l'angolo di visione. Il lcd ha arginato molto il problema negli ultimi anni, ma ancora perde molto contrasto e la visione non è piacevole lontano dalla perpendicolareDVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
20-10-2010, 18:17 #5396
Da mettersi le mani nei capelli....
Quando é venuto a casa un amico decantava il suo samsung lcd led da ben...32" sostenendo di essersi fatto un cinema in camera da letto...contento lui
poi glio ho mostrato il mio plasmino panny 42" hd ready, prima domanda che mi ha fatto :" é full hd?" ...e pensare che lui col suo ci vede i dvd
ma il forte é arrivato quando mi ha chiesto. ..udite udite...se era a led!!!!! quando gli ho detto di no ha storto il naso
poi va beh gli ho fatto vedere un cortometraggio col vpr...ed é caduto in depressione...lui e il suo cinema da 32"
c'é troppa disinformazione...troppa...ma intanto la ricerca dei kuro continuaUltima modifica di filmarolo; 20-10-2010 alle 18:24
-
20-10-2010, 20:49 #5397
Senior Member
certo che pero' ai plasma (o meglio chi li produce..) fanno di tutto per non farli rendere al meglio; dovrebbe essere una tecnologia ormai al top dello sviluppo, e cosa ti trovi? in alcuni dopo poco il nero diventa grigio, in altri per vedere fluido a 24hz idem, in altri c'e' ritenzione dopo pochissimo, per non parlare delle linee dei campi da calcio sdoppiate, ecc. ecc....
certo che anche coi led fra coni, pannelli mediocri, ecc non stanno messi meglio.. pero' sono piu' belli!!!
salut
-
20-10-2010, 20:55 #5398
Originariamente scritto da wotan58
-
20-10-2010, 23:03 #5399
Originariamente scritto da wotan58
Io ho da poco preso un 60PX950 e posso dirti che per acquistarlo c'è voluta la mastercard mentre per vedere l?inter (in modo PERFETTO), aggiungo in prima fila, di oggi non c'èra prezzo
Ho scelto il 60PX confrontandola col 65pana e 63samsung, IMHO ma è nettamente superiore agl ultimi lcd, anche nello sport e non é assolutamente da meno al blasonato VT20 sui film.
Vogliamo parlare del nero assoluto? No grazie non sono un divoratore di BR e non sono neanche un critico cimematografico, sono solo un comune mortale che vuole vedere tutto e bene nel migliore dei modi.
-
21-10-2010, 08:06 #5400
Senior Member
Scusate se mi intrometto ma tenevo a dire che la minore considerazione nei plasma comunque non è soltanto disinformazione, ma anche voluta a livello commerciale perchè quando si enta in un negozio con una cinquantina o anche + di tv di cui il 90% sono led e poi vedi 4 o 5 plasma Panasonic (e solo Panasonic), collegati alla stessa fonte dei led, ma che presentano tutti una marcata una dominante verde nell'immagine...