Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 259 di 565 PrimaPrima ... 159209249255256257258259260261262263269309359 ... UltimaUltima
Risultati da 3.871 a 3.885 di 8474

Now: Panasonic 42v20 - lettore BD: Sony s373 -Dell Zino Hd BD, yamaha yas101

Guardando il lineup alcune considerazioni a caldo:

1) Serie U e C e S sono destinate al mercato entry-level o cmq moooolto attento al prezzo
    2) Serie G migliora contrasto e linee in movimento e guadagna certificazione THX
    3) Serie V è la serie 3D, sottile e fighetta

A caldo il mio interesse andrebbe alla serie G che mi pare il top di gamma 2D che a me basta.

Bisogna vedere:
    se davvero il nero è piu' nero e quanto è distante ancora dai Kuro
    se il green ghosting se ne andato
    se le 1080 linee in movimento sono marketing o davvero danno maggiore definizione
    se i microscatti sono un ricordo con semmai l'implementazione dei 96hz su materiale 24P
    se l' IFC è diventato usabile o ancora da quell'effetto falso alle immagini
    se il rapporto prezzo/prestazioni rimane buono come nei vecchi G10
    ma sopratutto se il processore video è decente oppure uscito dalle patatine come il vecchio
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

Il nero sarà più nero, c'è da tenere conto che il contrasto dinamico è una volta e mezzo superiore.
    Mi aspetterei un nero sulle 0.01-0.02cd/m2 (calcoli fatti per grosse approssimazioni, ovviamente, quindi valgono il tempo che trovano).
    Ultima modifica di Onslaught; 07-01-2010 alle 03:31
    Nicola Zucchini Buriani

Altre info dal CES

Non sapro' leggere io. Ma dalla press-release il G20 ed il G25 mi sembrano assolutamente identici.
    Invece spunta fuori per il V20 3D anche la calibrazione ISF e il supporto 24P che sembrano non avere il G2x, ma mi pare assurdo che non lo abbiano.
    Ultima modifica di pippolo66; 07-01-2010 alle 06:41
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S

per me l'assenza di un minimo di calibrazione è stata la più grave mancanza dei plasma panasonic fino ad oggi.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

beh ma qui abbiamo televisori con il contrasto nativo di 5000000:1 altro che tecnologia kuro

noto poi una vis polemica del moderatore, non si fà...non si fà
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

rimane da capire se faranno una versione 42" anche per il V20 come accadde per il V10

Vorrei far notare che le linee in movimento aumentate riguardano solo il frame interpolation, in quanto già i modelli 2008 risolvevano tutte le 1080 linee senza FI, mentre si riducevano attivandolo.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Prima di far commenti sui modelli e caratteristiche aspetterei l'uscita del catalogo per i modelli europei, i modelli USA sono molto diversi da quelli che arrivano qui, per esempio gli attuali G10 G15 sono gia certificati THX ed hanno le stesse caratteristiche dei V10, provate a guardare sul sito USA di Panasonic. Quindi magari la line up Europa sara' differente.

Citazione Originariamente scritto da matrix69
    Nel mio salone un tv spesso 6-8 cm + staffa per un totale di oltre 10 cm e' una bruttura.
    Quindi per me un tv di 3cm che con staffa dedicata va a 4 cm dal muro e' una priorita'.
    Non c'entra nulla il guardare il tv di lato, il fatto e' che dovete capire che un bestione di 50" ha un forte impatto nell'arredamento.
    Immagino la frustazione ai tempi del crt...

Buongiorno è il primo mio post dopo mesi di partecipazione silenziosa....

Seguo da un po' le discussioni sui plasma perche sono interessato a questa tecnologia per l'acquisto del mio prossimo televisore principale

Gli altri produttori mi sembra abbiano puntato tutto sugli LCD relegando il Plasma nell'angolino.

L'unica che ci crede sembra ormai essere la Panasonic, che però per i plasma ha fatto delle modifiche marginali per i modelli inferiori ed ha migliorato (di poco) stando ai dati dichiarati i modelli consumer di punta, serie V e G ed ha puntato sul 3D sulla serie V.

Cmq prima di sparare a zero aspettiamo dei test approfonditi sulle TV, magari hanno migliorato anche la componentistica interna (processori) e non l'hanno pubblicizzato tanto altrimenti sarebbe stato come ammettere che la parte elettronica della serie precedente era una ciofeca....

Citazione Originariamente scritto da pippolo66
    Non sapro' leggere io. Ma dalla press-release il G20 ed il G25 mi sembrano assolutamente identici.
    Da quello che ho capito G20 non esiste, hanno presentato la serie G (G25, che prende il posto del precedente g10 e g15) e la serie V (V20, che prende il posto del V10) deve essersi sbagliato chi ha scritto quell'articolo...

Citazione Originariamente scritto da ugru
    Da quello che ho capito G20 non esiste, hanno presentato la serie G (G25, che prende il posto del precedente g10 e g15) e la serie V (V20, che prende il posto del V10) deve essersi sbagliato chi ha scritto quell'articolo...
    Anche a me pareva che le spcifiche del G20 e del G25 erano identiche.
    Cmq è vero che è meglio aspettare il lineup europeo.
    Vuoi vedere che ci levano il THX di nuovo.

c'è una data indicativa per la disponibilità europea di questi prodotti?

Riguardo ai consumi non hanno detto niente?

Leggo questo nell'articolo di AVmagazine sui nuovi Pana 3D.

Codice:
    I modelli VT25 saranno inoltre certificati THX
    e completi di pre-set di calibrazione ISFccc
    Ma che significa ?
    Arriveranno già calibrati ISF ?
    Oppure come i Kuro avranno un settaggio ISF da far sbloccare e fa calibrare da un tecnico con apposito software ?

bah a naso mi sa che il G20 (G25) sarà il modello che andrà per la maggiore... vuoi perchè anche disponibile sui 42", vuoi per il fatto che avrà una qualità superba senza 3D (che sinceramente non ho ancora capito quanto sia una trappola commerciale destinata a sparire dopo l'euforia dei primi giorni).

Di sicuro se volevo comprare un plasma... mi conviene aspettare qualche settimana e capire le date di distribuzione dei nuovi modelli.

Pagina 259 di 565 PrimaPrima ... 159209249255256257258259260261262263269309359 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •