Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 245 di 565 PrimaPrima ... 145195235241242243244245246247248249255295345 ... UltimaUltima
Risultati da 3.661 a 3.675 di 8474

Citazione Originariamente scritto da gix65
    ...sono comunque ambedue ottimi pannelli (entrambi G12) e dipende un pò dal budget e dai gusti personali
    grazie per le info

Plasma e ritenzione

Stando a questo documento della Barco, il problema della ritenzione di immagine nei display al plasma non sarebbe affatto risolto, ma soltanto opportunamente mascherato da una, diciamo così, riduzione controllata del contrasto complessivo del pannello.

Mi pare interessante per chi frequenta queste pagine ancora col dubbio plasma o lcd, e mi piacerebbe leggere qualche commento dei più tecnici fra voi. Grazie.

sul kuro in mio possesso una volta attivato l'orbiter già con poche ore di utilizzo mai avuto nèssuna ritenzione. Inoltre il problema dello stampaggio non è mai stato riscontrato da nessuno (e meno male ).

C'è gente che ha lasciato tutta la notte un fermo immagine e ha trovato solo una minima ritenzione risolta o con procedura video (disponibile ormai su tutti i plasma) o ancora più facilmente mettendo il tv su canali analogici con effetto nebbia per qualche minuto.

Per motivazioni di tipo prettamente tecnico basta leggersi una delle tante recensioni del kuro ma anche dei panasonic di nuova generazione e apprezzare come questa problematica sia stata completamente risolta

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Citazione Originariamente scritto da MadWorld
    ...mascherato da una, diciamo così, riduzione controllata del contrasto complessivo del pannello
    Strano, nei plasma i valori di contrasto sono via via aumentati anno dopo anno.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

a proposito di stampaggi segnalo che sul mio htpc gira uno screensaver che si chiama lcdscrub (gira su Linux e MacOsX). Mostra una serie di pattern in ovimento bianco su nero e nero su bianco. Mi sembra funzioni molto meglio del pionwas
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Sì può trasferir quel screensaver su altra tv in qualche modo?

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    Il prossimo anno uscirà la serie 13, non 12. Comunque solitamente i modelli base escono in primavera, e a seguire via via quelli superiori.
    A gennaio, in occasione del CES, sapremo tutti i particolari.
    1) sono un pò confuso ....in Italia abbiamo il V10 attualmente oltre ai vari G12 etc ..vorrei sapere se il V10 sarà sostituito dal V11 oppure la panasonic cambierà sigla.
    2) Il 3D secondo voi sarà in una linea di top dedicata ? Per chi come me non lo volesse proprio ma vuole un plasma panasonic di gamma elevata dovrà appendersi al tram ?

Considero il 3d un fallimento annunciato oltre che una tecnica di marketing da parte della sony e LG veramente scadenti.
    In quanto il 3d è da minimo 20anni che c'è e applicarlo solo ora alle tv giuste per tentar di rilanciarsi è molto triste!! lo trovo di passaggio...

Non ho capito i riferimenti a sony e lg.
    Per il 3d: anche io lo trovo discutibile (per tutta una serie di ragioni), ma attenzione, l'anaglifo è una cosa, il sistema con occhiali lcd shutter è un'altra.
    Ultima modifica di Onslaught; 09-12-2009 alle 00:43
    Nicola Zucchini Buriani

Dovendo acquistare un plasma oggi e non avendo necessariamente fretta (il mio CRT Loewe Aconda HD si continua a comportare bene) mi consigliate di aspettare dopo le feste natalizie per sentire se ci sono delle novità nell'aria?

Il 7 Gennaio si apre il Ces,la piu' importante fiera dell'elettronica di consumo,per quest'anno ci sono molte aspettative(3D,Kuro tech Panasonic,evoluzione Edge Led,pannelli Sharp su Sony,evoluzione Led Local Dimming...)molta carne al fuoco....considera che in Europa l'alta gamma arriverà a Settembre!
    Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500

anche io sono in fase di acquisto natalizio....e ho lo stesso dubbio...

prendere ora un G15 e spendere circa 1000€ ha senso o meglio aspettare??

conta che per me aspettare però vorrebbe dire che poi lo prendo a gennaio a feste passate...

Ok il CES è il 7 gennaio..ma poi se questa roba la si vedrà sugli scaffali a settembre e con prezzi proibitivi (essendo LA novità..un pò come il discorso dei LED x gli LCD) allora non so quanto mi convenga aspettare...

Una cosa è sicura, i nuovi TV non si vedranno certo a Gennaio, nè a Febbraio. E quelli (eventualmente) 3D Ready non costeranno 1000 euro soltanto.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

la regola è comprare a ottobre/novembre!

Pena che ho fatto comprare a mio suocero un panasonic 42'' full-hd con decoder hd etc.. a 650 euro. Ovviamente non è il top del pannello, ma è comunque un grosso affare.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

diciamo che nel mio caso l'acquisto immediato lo farei solamente per andare su Loewe ART dal moemnto che fino al 31/12 avrei uno sconto di 500 euri dando dentro il mio vecchio loewe CRT.

Nel caso decidessi di andare altrove allora viene a cadere "l'urgenza" e la fretta di prendere una decisione.

Pagina 245 di 565 PrimaPrima ... 145195235241242243244245246247248249255295345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •