Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Consiglio se prendere un plasma Full HD

ciao a tutti raga spero di aver trovato la sezione giusta.... io sono nuovo di qui anche se è un po che vi seguo ....ho un paio di domande da rivolgervi visto la vostra esperienza ....(io ne so pochino) e prima di prendere una decisione volevo i vostri consigli ......
    leggendo in giro e sopprattutto qui mi sembra di aver capito (ditemi pure se ho capito male) che come plasma uno dei migliori sia Panasonic giusto?
    io ora ho un plasma Samsung 42" e devo dire che sono rimasto molto ma molto contento ......ma mi sono fissato con un full HD 100 Hz e lo vorrei cambiare ....mi sembra di aver capito che il modello di punta ,il MIGLIORE IN ASSOLUTO sia il 42PZ800 giusto? me lo consigliate come tv?a che prezzo si puo trovare buono?un altra cosa è vero che sui plasma panasonic pz8ooE i colori sono un po sbiaditi ...?questa cosa l'ho letta in giro e volevo sapere se era vera ....

pero ho questo dubbio da porvi ..... io non ho i blue ray ma ho un lettore dvd con l'uscita HDMI e guardo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE i dvd normali (20% anche sky solo partite)ma tramite questo lettore samsung HD 870 lo vedo in HD con una risoluzione 1080 x 1080 anche se il panello del mio attuale plasma 1.024 × 768 ed è HD Ready.Dunque mi conviene prendere un plasma full hd per vedere i dvd normali cosi a una risoluzione piu alta .....si vedono meglio? ho delle migliorie o i full hd 100 Hz si devono utilizzare solo con i blue ray per vedere veramente bene?spero di no ....
    è vero che la tv normale si vede male con i full Hd 100 Hz?
    cosa mi consigliate ....aspetto vostri consigli grazie mille a presto

altra domanda comprando un lettore blue ray panasonic (dico panasonic per via di prenderlo uguale alla tv) i dvd normasi si vedono con una qualita video migliore dopo o nella stessa maniera che con un lettore normale ma collegato in HD ....perche io ho un sacco di film in dvd ...... e volevo poterli sfruttare al massimo e vederli al meglio .....datemi consigli io sono molto patito della qualita video ...come posso fare per una resa perfetta?
    grazie aspetto i vostri commenti con ansia .....

I 100Hz hanno soprattutto valenza di marketing.... Molto pubblicizzati per gli LCD, che per visualizzare decentemente le immagini hanno bisogno di milioni di diavolerie elettroniche, è arrivato anche sul plasma giusto per non dare l'idea di essere tecnologicamente "antiquati". Come tante diavolerie elettroniche, i risultati più "naturali" nella visione li otterrai semplicemente eliminandone l'uso o riducendolo al minimo...

Pioneer fa i migliori plasma, Panasonic fa i plasma col migliore rapporto qualità prezzo. Al momento attuale non ritengo valga la pena cercare plasma nei cataloghi di altre marche.

Colori sbiaditi e bassa luminosità sono leggende metropolitane, alimentate da LCD messi in esposizione con colori sparati al massimo e luminosità da lampada solare. Salvo che a te non piaccia questo tipo di visione, fregatene e goditi la maggior naturalezza e contrasto REALE dei plasma.

In quanto a HD ready e Full HD, ti suggerirei il full HD per una semplice considerazione: lo sviluppo degli HD ready è sicuramente in frenata, mentre i full HD sono sicuramente sempre più up to date...e pensando che un televisore del genere non si tiene per un paio d'anni, è meglio guardare un po' più in là. Certamente l'upscale di trasmissioni SD a risoluzioni HD può portare a risultati non eclatanti, ma questo accade anche con schermi HD ready, anche se talvolta in forma minore.

Infine, riguardo BD e "DVD in HD" la risposta è...dipende!!! Probabilmente un BDP di fascia "base" non possiede un elettronica molto efficiente nell'elaborare l'immagine SD e portarla a HD. Se hai un DVDP di buona fascia, tieni tranquillamente quello, se ne hai uno economico (come ho idea che sia il tuo Samsung), probabilmente non cambierà molto a far fare tutto al BDP, anzi...potresti anche migliorare

Per una resa perfetta, bisogna anche rassegnarsi a spendere un po' di quattrini... Comunque sui BDP 30 e 50 di Panasonic ci sono dei thread aperti...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Citazione Originariamente scritto da andybike
    ...I 100Hz hanno soprattutto valenza di marketing...è arrivato anche sul plasma giusto per non dare l'idea di essere tecnologicamente "antiquati"...
    Ti sbagli, il refresh a 100 Hz sui plasma è tutt'altro che marketing, il raddoppio della scansione serve per evitare il flickering che affligge i pannelli con questa tecnologia. Probabilmente tu ti riferisci ai 100 hz utilizzati sugli lcd, che sono delle interpolazioni algoritmiche dei fotogrammi per migliorare la fluidità e qui si che nel 99% dei casi sono inutile ed a volte pure dannosi.
    @ raestlin
    Se vuoi acquistare un plasma fhd da 42" ho paura che la scelta per te sia molto ristretta, in quanto solo Panasonic propone pannelli al plasma fhd di questo taglio. Comunque se vuoi un consiglio nel fare l'acquisto tieni presente tutta la catena, prendere un pannello fhd per poi vederci i DVD con il samsung hd870 è a dir poco limitante, te lo dico da (ex)possessore dell'hd860 (molto simile al tuo), che dopo aver collegato la PS3 (che ha un ottimo scaler) alla TV ed averci visto qualche vecchio DVD non credevo ai miei occhi per tanta che era la differenza (e l'860 l'ho regalato alla mia fidanzata!). Quindi magari invece di spendere 1.900€ per il PZ800, valuta un PZ85 a 1.500€ e con la differenza comprati una PS3, ti assicuro che i risultati saranno di gran lunga superiori all'accoppiata che proponi tu, con il plus che potrai goderti anche dello spettacolo offerto dai film hd nativi in BD.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Citazione Originariamente scritto da Picard
    ..... l'860 l'ho regalato alla mia fidanzata!...
    Vergogna ....(tattica per "farti lasciare" forse? )

per quanto riguarda la domanda del utente Raestlin consiglierei di valutare anche i modelli precedenti (vedi pz70/700) che ora trovi a prezzi stracciati e ti porti a casa un tv dal rapporto Q/P davvero imbattibile...
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

PZ70...

...Semprechè non dia fastidio il Judder da pulldown 3:2 sui BD 24p...presente sui PZ70 e perfettamente gestito con 2:2/4:4 dai PZ8X
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Il mio PZ70 nella versione EA (compatibile con il 24p) ti assicuro che non presenta nessun judder fastidioso, come evidenziato anche dalla prova di Afdigitale, quindi se lo trovi vai a cuor leggero, tra l'altro da quanto ho capito raestlin ci guarderebbe solo i DVD.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Bhè, le recensioni (in particolare di AF) non le prenderei come "oro colato".

Io ti parlo di test effettuati personalmente su PZ70EA, e, ora sul PZ80 che possiedo.

il PZ70 ha Telecine Judder da 3:2, c'è poco da fare. Basta guardare i Titoli di coda di qualsiasi film 24p.

Il PZ8X applicando un 2:2 o 4:4, non ha Judder.

puoi vederlo o non vederlo, certo, ma non si può certo ignorare , in particolare consigliando qualcuno su un nuovo acquisto.

By

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Citazione Originariamente scritto da Stedel
    ...non si può certo ignorare , in particolare consigliando qualcuno su un nuovo acquisto...
    Se leggi bene ho consigliato un PZ85, mente per il discorso dei titoli di coda, judder, recensioni si, recensioni no, se ne è parlato già anche troppo e non voglio ricominciare la diatriba. Per quanto mi riguarda dai miei "test personali" non posso che avvallare il giudizio di Afdigitale, la fluidità è ottima e con nessun BD provato ho mai notato scatti o microscatti, (che invece sembrano essere presenti sulla versione E, non compatibile 24p), per i titoli di coda non saprei, non li guardo...

Anche io non guardo mai mia suocera...ma purtroppo è sempre lì

inanzitutto voglio ringraziarvi di cuore per aver risposto ai miei quesiti ......siete stati gentilissimi .....
    allora ditemi se ho capito male .....dunque mi stavate dicendo che se prendo un plasma full HD (mi sono innamorato del 42pz800 ma devo vedere i prezzi ..........)e ci collego un buon lettore dvd (o un blue ray o la ps3) e ci guardo pero i dvd normali dite che cambia notevolmente da prima?

Sicuramente, però tieni sempre presente che se fai un upgrade è meglio che coinvolga tutti i componenti, lettore DVD in primis. Io ti ho consigliato la PS3 perché nella sua fascia di prezzo è sicuramente quella più versatile, con un ottimo scaling dei DVD (provare per credere!), un ottimo lettore BD compatibile con tutti i profili, aggiornabile e perché no anche una buona console di gioco. Poi ovviamente se hai soldi da spendere si trova anche di meglio, però il consiglio era di pianificare ed investire su più fronti, magari scegliendo un PZ85/80 (che non sono propriamente dei ripieghi) e con i soldi risparmiati un bel lettore (tipo PS3 o simili). Se procedi in questo senso credo che la differenza la noterai sicuramente e se casomai ti verrà voglia (e credimi che ti verrà... ) potrai sgodazzarti un bel film in Blu Ray, magari noleggiandolo.

mi dicevi che mi consigli la ps3 perche ha un ottimo scaling dei DVD .....e un buon lettore dvd blue ray quale saebbe .....no te lo chiedo perche non gioco piu da un po .......e ora non mi interessa piu giocare e la ps3 serebbe sprecata ....

Al momento non ci sono player blu-ray migliori di ps3, che è veloce, completa, versatile, aggiornata (l'unica con profilo 2.0) e aggiornabile. Inoltre, come detto già da altri in precedenza, a differenza di tutti i player da tavolo attuali, si comporta egregiamente nello scaling dei DVD.
    Se invece puoi attendere, nei prossimi mesi usciranno il Panasonic BD50 e altri modelli più completi, comunque non credo di costo inferiore ai 400€

Si, sono in parte d'accordo con rosmarc, ora come ora la PS3 è l'acquisto più "intelligente", anche se non ci giocherai (come me tra l'altro!). Ha il miglior rapporto qualità/prezzo, è la più veloce nel caricamento dei BD (alcuni lettori ci mettono quasi 1 minuto!), è la più compatibile con i nuovi profili e la più aggiornabile. Poi se hai soldi da spendere esiste di meglio, mi vengono in mente i lettori Pioneer ad esempio, però gravitiamo su ben altri prezzi (abbondantemente oltre i 1.000€).

Mah, io risponderò sempre lo stesso.
    Un plasma full-hd conviene se si vede materiale video in full-hd.
    Altrimenti non ha senso, se si vedono i dvd upscalati la migliore soluzione è quella di un plasma in 720x576 o di un buon crt.
    Quindi in soldoni: no, non ti conviene.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •