|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio acquisto Tv
-
01-07-2008, 11:49 #1
Junior Member
Consiglio acquisto Tv
Per prima cosa volevo farvi i complimenti per il forum
siete davvero grandi!
Vi chiedo un consiglio per l'acquisto di un tv al plasma, la distanza che ho è di circa 2.5mt, l'utilizzo è principalmente con sky specialmente per lo sport, dvd, e ps3 (con qualche film blu-ray).
Ora sicuramente la distanza non sarà quella giusta ma il mio desiderio è un bel 50 pollici panasonic visto che piooner sono intoccabili.
Mi consigliate il modello che voi ritenete migliore (anche di altre marche).
Il mio budget non deve superare i 2.000euri...
-
02-07-2008, 08:32 #2
Junior Member
nessuno mi può aiutare??
-
02-07-2008, 09:57 #3
Junior Member
Ciao come te anch' io sono nuovo di questo forum e sono stato colpito dalla quantità d' informazioni che i membri possono dare! io e la mia famiglia da poco più di una settimana abbiamo comprato il SAMSUNG 50" PS50A558 FULL HD, vuoi leggi la discussione che ho aperto al riguardo, magari trovi degli spunti per il tuo futuro acquisto!
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=107689
Ciao!
-
02-07-2008, 10:34 #4
Advanced Member
ciao,
da quella distanza è un FHD 50" va bene, sarà una visione impegnativa ma superba
ti consiglio un 50pz800 panasonic che va però intorno ai 2300€ se ricordo bene (cercatelo di importazione con trovaprezzi magari) oppure scendi di modello (il pz800 è il top, ci sono i pz80 anche) e scendi anche di prezzo, cercali nel thread ufficiale dei vari pana!
ciaoPlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
02-07-2008, 17:05 #5
Junior Member
Grazie raga per le risposte....
leggendo qua e la sono sempre più convinto a comprare un panasonic...però se devo essere sincero mi è venuto un dubbiosul 50 pollici! Sarà meglio un 46 da quella distanza??Ho visto il Panasonic Viera TH-46PZ85E che ne dite?
-
02-07-2008, 17:18 #6
Advanced Member
mah se leggi su internet e a giro le varie opinioni e tesi si narra che il 50" andrebbe visto come visione ottimale da 1.9m, questo non significa che da 2.5m non vedi la differenza tra hdr e fhd, significa che prima di 1.9m vedi i pixel e da 1.9m in poi cominci a perdere dettaglio fino ad arrivare ad una distanza tale in cui non distingui piu la differenza fra full e ready
imho 2.5m è ancora abbondamente visibile la differenza e lo è anche su un 46 (parlo per esperienza *** ho un 42 in camera e lo guardo da 220 e la differenza si nota eccome)
il mio consiglio per quella distanza è dunque il 46 pollici, anche per mediare un minimo (non guarderai solo e soltanto materiale a 1080, guarderai anche tv in sd e dvd) quindi secondo me da quella distanza è la diagonale migliore, col 50 rischi che dopo 1 ora di sd hai il mal di testa, almeno personalmente mi verrebbePlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
02-07-2008, 17:23 #7
Ciao mannaro18.
Come del resto ti è stato già detto, le tue domande sono piuttosto frequenti su questo Forum.
Sono certo che una ricerca nella sezione può aiutarti a sciogliere i tuoi dubbi, senza dover aprire una ennesima discussione "generica".
Inoltre il titolo non è - proprio per questo - conforme al regolamento.
Grazie e ciao.