Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio acquisto Tv

Smile Consiglio acquisto Tv

Per prima cosa volevo farvi i complimenti per il forum siete davvero grandi!
    Vi chiedo un consiglio per l'acquisto di un tv al plasma, la distanza che ho è di circa 2.5mt, l'utilizzo è principalmente con sky specialmente per lo sport, dvd, e ps3 (con qualche film blu-ray).
    Ora sicuramente la distanza non sarà quella giusta ma il mio desiderio è un bel 50 pollici panasonic visto che piooner sono intoccabili.
    Mi consigliate il modello che voi ritenete migliore (anche di altre marche).
    Il mio budget non deve superare i 2.000euri...

nessuno mi può aiutare??

Ciao come te anch' io sono nuovo di questo forum e sono stato colpito dalla quantità d' informazioni che i membri possono dare! io e la mia famiglia da poco più di una settimana abbiamo comprato il SAMSUNG 50" PS50A558 FULL HD, vuoi leggi la discussione che ho aperto al riguardo, magari trovi degli spunti per il tuo futuro acquisto!
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=107689
    Ciao!

ciao,

da quella distanza è un FHD 50" va bene, sarà una visione impegnativa ma superba

ti consiglio un 50pz800 panasonic che va però intorno ai 2300€ se ricordo bene (cercatelo di importazione con trovaprezzi magari) oppure scendi di modello (il pz800 è il top, ci sono i pz80 anche) e scendi anche di prezzo, cercali nel thread ufficiale dei vari pana!

ciao
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Grazie raga per le risposte....
    leggendo qua e la sono sempre più convinto a comprare un panasonic...però se devo essere sincero mi è venuto un dubbio sul 50 pollici! Sarà meglio un 46 da quella distanza??Ho visto il Panasonic Viera TH-46PZ85E che ne dite?

mah se leggi su internet e a giro le varie opinioni e tesi si narra che il 50" andrebbe visto come visione ottimale da 1.9m, questo non significa che da 2.5m non vedi la differenza tra hdr e fhd, significa che prima di 1.9m vedi i pixel e da 1.9m in poi cominci a perdere dettaglio fino ad arrivare ad una distanza tale in cui non distingui piu la differenza fra full e ready

imho 2.5m è ancora abbondamente visibile la differenza e lo è anche su un 46 (parlo per esperienza *** ho un 42 in camera e lo guardo da 220 e la differenza si nota eccome)

il mio consiglio per quella distanza è dunque il 46 pollici, anche per mediare un minimo (non guarderai solo e soltanto materiale a 1080, guarderai anche tv in sd e dvd) quindi secondo me da quella distanza è la diagonale migliore, col 50 rischi che dopo 1 ora di sd hai il mal di testa, almeno personalmente mi verrebbe
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Ciao mannaro18.
    Come del resto ti è stato già detto, le tue domande sono piuttosto frequenti su questo Forum.
    Sono certo che una ricerca nella sezione può aiutarti a sciogliere i tuoi dubbi, senza dover aprire una ennesima discussione "generica".
    Inoltre il titolo non è - proprio per questo - conforme al regolamento.

Grazie e ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •