|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Tv plasma fullHD come monitor PC
-
23-06-2008, 16:53 #1
Junior Member
Tv plasma fullHD come monitor PC
Salve, sono nuovo del forum... un saluto a tutti...
Premetto che sono abbastanza ignorante in materia, quindi prima di affrontare la spesa di un televisore nuovo volevo informarmi adeguatamente.
Vorrei, se possibile, delle informazioni per l'acquisto di un televisore al plasma fullHD da 50 pollici che renda bene, oltre che come tv, anche come monitor PC ed eventualmete i problemi dei plasma usati come monitor.
A disposizione ho circa 2000 euro.
Ho provato a fare una ricerca ma il forum e' davvero molto vasto, se ci sono eventualmente discussioni che gia' trattano questo argomento postate pure il link.
Vi ringrazio.
-
25-06-2008, 17:36 #2
Se il tuo scopo è usarlo molto come monitor forse sarebbe migliore scegliere un LCD e lasciar perdere il plasma, sia per la resa che per i famosi eventuali problemi di stampaggio.
-
30-06-2008, 22:44 #3
Pessima idea quella di usare un plasma come monitor. Soffriresti di retenzione d'immagine causata dagli elementi dello schermo del PC che si spostano mai (o di rado), come le barre a lato schermo e i pulsanti delle finestre. Perseverando la retenzione può diventare stampaggio.
Se intendi usarlo per una percentuale consistente del tempo ti conviene ripiegare su un LCD.Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.
-
01-07-2008, 08:53 #4
Junior Member
se vuoi un buon monitor per pc, orientati sui 30" LCD di dell o nec.
Il plasma non è per nulla indicato allo scopo
-
01-07-2008, 08:55 #5
Junior Member
attenzione: questi nuovi modelli, a differenza dei precedenti, visualizzano più colori.
Il risultato è che , se eri abituato ai normali monitor, qui i colori rossi sono decisamente più carichi, ed anche innaturali a mio giudizio....
Se lo utilizzi per fotografia, devi per forza eseguire una calibrazione con gli appositi strumenti
-
01-07-2008, 09:07 #6
Junior Member
dimenticavo...
per pilotare questi monitor è obbligatoria una scheda video con uscita DVI dual-link