Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Plasma o LCD ?

Plasma o LCD ?

Vorrei un aiuto nella scelta del mio nuovo TV.
    Plasma Panasonic TH42PZ85 oppure LCD Philips 42PFL9603/9703 ?
    Lo userò 80% visione tv (skyhd, skysd, BDps3 e altro) 20% giochi ps3.
    distanza dallo schermo circa 3,60m .
    Aiutatemi

Come mai non mi aiuta nessuno ?
    Ho sbagliato posto ?

ciao,

ho visto che chiedi due cose:

1) plasma o lcd? beh plasma, che dire sono meglio in tutto, colori migliori, niente scie, neri profondi, durata più lunga, visione in SD nettamente migliore... personalmente mi è piaciuto l'lcd prima di vedere un plasma (non uno a caso, ma plasma seri come pio o pana) ma ora che lo ho visto e ancor più ce l'ho in casa, non riesco più a guardare un film su lcd

2) distanza 3.6m, quà devi vedere in base al budget, se hai soldi e puoi andare su un FHD da quella distanza devi assolutamente prendere un tv di diagonale sopra i 50", ma onestamente non so quanta differenza vedresti anche tra un 50fhd e uno hdr da quella distanza (o meglio notare la noteresti ma forse poco per giustificarne la spesa) quindi forse mi sentirei di consigliarti un 50 hdr che lo paghi meno, ci vedi meglio la SD che se ho capito bene ti interessa, e ti da soddisfazioni da quella distanza

ciao
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

2) distanza 3.6m, quà devi vedere in base al budget, se hai soldi e puoi andare su un FHD da quella distanza devi assolutamente prendere un tv di diagonale sopra i 50"

Ma il problema è che un 50" è troppo grande ?

Ho bisogno di uno schermo che non superi m 1.20/1.30 di larghezza

Citazione Originariamente scritto da ACOMABB
    distanza 3.6m.
    Ho bisogno di uno schermo che non superi m 1.20/1.30 di larghezza
    Allora prendi un HD ready, risparmi e la differenza non la vedi assolutamente, da quella distanza.
    Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.

un 46" è circa 116 di larghezza, un 50" non dovrebbe superare i 130cm credo, leggiti le specifiche a giro per i siti

http://www.panasonic.com/consumer_el...era/index.html

link al sito pana, plasma da un alto rapporto qualita prezzo
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da loreeee
    [...]
    1) plasma o lcd? beh plasma, che dire sono meglio in tutto, colori migliori, niente scie, neri profondi, durata più lunga, visione in SD nettamente migliore... [...]
    Durata più lunga? Davvero? I problemi di vita dei plasma non esistono più?

Ho letto che i Panasonic durano 20 anni... considerando una media di utilizzo di 8 ore al giorno. E' vero? Il burn-in è ancora un problema?

Grazie

no, i pana di ora durano 33 anni tenendoli accesi per 8 ore al giorno, durata vita pannello = 100.000 ore

nessuno vedrà morire il suo insomma, lo cambieremo tutti sicuramente prima

per quanto riguarda lo stampaggio sono molto resistenti, io all'inizio durante il rodaggio se sparavo troppo lum/cont qualcosa vedevo (per poco, ma rimasta fissa, dopo 10 min di visualizzazione altro canale andava via sempre) ma ora che sono a 150ore ed ho finito il rodaggio non ho piu nemmeno questi piccoli problemi, mezzora di pausa con la mappa di gta e non è rimasto nulla.. gli lancio un oretta di pionwas ogni tanto giusto per scrupolo ma non è necessaria.

Allora credo che mi orienterò su un plasma e la scelta
    è tra pana 42pz85 o 46pz85, abbinerò al mio impiantino B&W
    ed a un ampli che non ho ancora scelto

come sintoampli ti posso consigliare l'onkyo sr875 che è il secondo top di gamma ed ha un ottimo rapporto qualita prezzo, come televisore non andare sul 42, da 3.6m non serve fhd ed è davvero piccolo anche se fosse hdr!

LCD

Io ho un philips lcd PFL9632/D ed è magnifico anche se sul segnale tv ha qualche incertezza, risolvibile con decoder satellitare come quello di sky.
    Sulle differenze non sono daccordo perchè i colori e i dettagli degli lcd sono troppo meglio. Dai un'occhio ai nuovi modelli philips (tra l'altro hanno anche la luce ambilight che è uno spettacolo al buio) o i samsung 100Hz...ma meglio i philips x me.

...senza voler riassumere discorsi ritriti, cerca nel forum differenze tra LCD e Plasma, e poi giudica.
    Come TV e per uso in stanza buia, meglio i plasma, soprattutto se il segnale TV non è perfetto al 100% (neri profondi, immagine morbida ma retenzione di immagine e phosphor trails). Come monitor e in stanza illuminata, meglio LCD (dettagli nitidi, consumi minori, ma neri meno profondi e perdita di risoluzione nelle immagini in movimento). JM2C.
    Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.

Citazione Originariamente scritto da loreeee
    come sintoampli ti posso consigliare l'onkyo sr875 che è il secondo top di gamma ed ha un ottimo rapporto qualita prezzo, come televisore non andare sul 42, da 3.6m non serve fhd ed è davvero piccolo anche se fosse hdr!
    Io avevo pensato al marantz 7002 oppure onkyo sr805 ?
    che ne pensi ?

Wink

Citazione Originariamente scritto da Vince 15
    Ho letto che i Panasonic durano 20 anni... considerando una media di utilizzo di 8 ore al giorno. E' vero? Il burn-in è ancora un problema?
    Grazie
    Mi avete convinto prenderò un plasma forse da 46" se lo trovo a buon prezzo

In sti giorni mi sono documentato molto sui plasma, soprattutto panasonic che ha un forumato 42" che è proprio il massimo in spazio che mi posso permettere.

Effettivamente sono molto interessanti i plasma, non so spiegarmi perchè non li ho presi in considerazione fino ad ora. Il prezzo è più alto ok, ma non di molto. L'unica cosa che mi farà morire... sarà l'attenzione paranoica e continua sull'utilizzo del pannello. Ad esempio, l'uso del 4:3 sarà un incubo... però i vantaggi sono indiscussi.

Poi ho visto che il Panasonic TH-42PZ800U... certificato THX!?!?

Eccheccosè?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •