|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: plasma full hd per sd,console e HD (budget 1600€)
-
26-05-2008, 11:28 #1
plasma full hd per sd,console e HD (budget 1600€)
ciao a tutti, sto per comprare una tv full hd.Sono orientato sui 46 pollici, fino ad ora puntavo su lcd full hd, in particolare samsung con la serie m86 e n87.
Non avevo ancora preso in considerazione i plasma, ne so poco diciamo però da quel poco che ho capito potrebbero interessarmi proprio per un comportamento migliore con sorgenti non HD come dvd(lettore dvd), sky non hd e tv digitale terrestre.Confermate?
l'uso sarebbe questo:
visione da 2 metri(su sedia per console o visione mordi e fuggi) da divani a circa 3-4 metri di distanza.
visione in ordine di importanza/quantità
1)materiale sd da sky ,digitale terrestre e lettore-recorde dvd (un LG con porta HDMI).
2)console next gen (xbox 360 o ps3)
3)sky HD
difficilmente film in bluray per il futuro prossimo.
quindi le mie preoccupazioni riguardano il punto 1 perchè non vorrei spendere molti soldi per poi vedere male le trasmissioni e i dvd che sfrutto attualmente e in secondo luogo il punto 2, non so se sia adatto un plasma per una xbox 360 o ps3.
Quindi senza essere orientato su nulla di preciso chiedo a voi consigli su marche e modelli tenendo come punto fermo un prezzo di listino(trony e simili) che arrivi al massimo a 1700€
Infine se non fossero disponibili i 46 preferirei 50 piuttosto che 42.
-
29-05-2008, 13:28 #2
Senior Member
ti consiglio il Samsung 50p96fdx.. ha un rapporto qualità prezzo molto alto.. e dopo quasi un mese che lo ho va alla grande
lo trovi online a circa 1650€.. quindi siamo piu o meno nel budget.. e poi è un 50"
confermo per i plasma, nelle trasmissioni sd sono il massimo, nulla a che vedere con lcd.. e anche nei dettagli del nero, (se nero si puo chiamare quello degli lcd)
-
11-06-2008, 19:42 #3
Purtroppo il tuo budget non permette di sbizzarrirsi con molte altre marche e dimensioni, dato l'utilizzo con console ritengo d'obbligo la scelta di un Full HD, anche se trattandosi di plasma c'è sempre in agguato il pericolo stampaggio, in questo forum l'argomento è ampiamente trattato, difficile capire se il plasma che sceglierai potrà soffrirene o meno perchè ci sono persone che pur passando molte ore a giocare non hanno alcun problema mentre altri si ritrovano loghi sovraimpressi anche dopo poco tempo.
Se eventualmente volessi ampliare la scelta a parità di budget dovresti rinunciare a qualche manciata di pollici... diciamo almeno 4.
-
11-06-2008, 20:24 #4
Domanda: un hd-ready proprio no?
Vedresti meglio le fonti in SD (che sono al n.1 nella tua lista), non perderesti niente sui game per PS3 e 360 (tanto tutti i giochi per 360 sono a 720p e di giochi a 1080p per PS3 ce ne sono ben pochi, non sarà questo a fare la differenza) e comunque SkyHD ed eventualmente i Blu-Ray in un futuro prossimo non li vedresti certo male, anzi, da 3-4m non noteresti neppure la differenza con un full-hd.
Al posto tuo, io prenderei un hd-ready. Per quei soldi, ti porti a casa un 50" hd-ready di qualità, mentre per un full-hd il campo di scelta si restringe di molto...oppure puoi restare lo stesso sui full-hd, ma, come dice Luiandrea, dovresti scendere di "polliciaggio".
-
12-06-2008, 13:45 #5
Originariamente scritto da Duke Fleed
Ce ne sono di giochi a 1080.
Resta comunque valido il tuo suggerimento.
-
12-06-2008, 14:13 #6
Sì, ma quanto pochi sono e quanti di quei pochi sono disponibili in Italia e che percentuale di quelli che restano sono dei giochi che merita avere? IMHO saranno 4-5 giochi, un po' pochi per farsi influenzare nella scelta verso un full-HD, a meno che non pensi che in futuro Sky HD e i Blu-Ray saliranno in cima alla tua lista di priorità (ma comunque, per goderti la maggior definizione e vedere la differenza con un 720p, dovrai sederti molto vicino, non di certo sul divano a 3-4m).
-
12-06-2008, 19:27 #7
Senior Member
E' vero che di giochi in 1080p per ora ce ne sono pochi ( proprio pochi non direi, ma è sicuramente la minoranza )
Il problema principale è che si trascura che in futuro sono stati annunciati tantissimi giochi che saranno FULL-HD e questo lo ritengo molto importante.
Poi si trascura che le console Next-gen hanno molte più potenzialità del semplice videogame, soprattutto con gli ultimi aggiornamenti che permettono di avere tutti i CODEC audio e video :
Io ho una X-box 360. Dal x-box live sarà possibile acquistare contenuti in 1080p, soprattutto film. Li salvi su un HDD esterno collegato USB e vedi quello che vuoi. Per non parlare delle foto ( le foto attuali sono tutte abbondantemente in Full-HD ) e di tutto lo scaricabile da internet ( Videoclip, film a valanga, etc.. ) tramite e-mule ( sconsigliato ) e Bit-torrent. Io salvo tutto sempre su HDD da 500 GB e li vedo sulla console. Ho visto ultimamente numerosi film in FULL-HD e sto ancora sbavando!!!
Ciao.
-
12-06-2008, 23:35 #8
Se ti interessano molto anche i Blu-Ray e altro a 1080p, allora è un altro discorso, solo ricordati che dovrai sederti vicino per poter apprezzare pienamente la maggior definizione di un pannello full-hd, sennò non noterai differenze...è che mi hai sviato con questo punto:
Originariamente scritto da gibry
-
13-06-2008, 13:29 #9
Vedo che molti (giustamente) ribadiscono che per apprezzare un Full HD bisogna stare a distanze più ravvicinate, ma spesso dicendo questo sembra che che su un full hd si veda peggio per definizione, il che è vero solo con trasmissioni SD, però mi sembra abbastanza ovvio che pian piano le trasmissioni andranno verso risulozioni più elevate, ancor più velocemente andranno le console giochi nel proporre games in full hd, premetto che non conosco il numero di giochi che attualmente sfruttano l'alta risuluzione, ma sono pronto a scommettere che nel giro di pochi mesi ne salteranno fuori molti. Essendo la console al secondo posto della classifica di gibry, mi sembra importante prestare attenzione a questo particolare, sempre che non intenda cambiare TV tra qualche mese per passare ad un full hd.....
-
13-06-2008, 14:20 #10
Originariamente scritto da Luiandrea
).
-
14-06-2008, 04:09 #11
-
14-06-2008, 07:05 #12
Spero davvero di sbagliarmi, credimi!
-
14-06-2008, 10:32 #13
Aggiungi poco + di un centinaio di euro al tuo budget e ordina un 46PZ85 panasonic, con materiale SD non e' affatto male, e con la Play 3... GODI !!!!
-
14-06-2008, 14:17 #14
Senior Member
Oggi come oggi uno compra una console NON SOLO PER GIOCARE, ma per utilizzarla come "MEDIACENTER".
Bene, l'X-BOX 360 può visualizzare quello che vuoi in 1080p, sia film che qualsiasi contenuto scaricabile da X-BOX live.
Io ho un HDD esterno da 500 giga pieno zeppo di video, film, etc in 1080p scaricati da e-mule e Bit-torrent, una meraviglia per gli occhi.
Perchè rinunciarvi? E perchè, soprattutto, quando parli di console, consideri solo i giochi e basta???
Ciao!
-
14-06-2008, 17:07 #15
cavolo, questo topic non l'avevo più controllato.
Come vedete dalla firma ho cambiato leggermente idea
in sala ho messo da pochi giorni il nuovo sony 46w4000 con un bel myskyhd.
Tra 2-3 settimane compro anche la ps3 per giochi e un bel pò di bluray a noleggio.
Sono molto soddisfatto, ho speso 1750€ e i contenuti sd si vedono mediamente bene. (i dvd upscalati si vedono BENISSIMO)HDTV: SONY 46W905 - console+lettore BLU-RAY:PS3- in countdown per PS4