Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

LCD 26": Sharp serie AD5 vs. serie D44 e Panasonic

Un saluto a tutti,

dovrei acquistare un televisore LCD 26" da sistemare in cucina.
    Premetto che per adesso verrà utilizzato per il digitale terrestre, l'antenna analogica e quella satellitare in SD (no giochi o Blu ray). Al momento l'unico utilizzo in HD sarà il collegamento, via HDMI, della mia videocamera Canon HV20 (HD mpeg2).

I modelli che più hanno stuzzicato la mia attenzione sono:
    Sharp LC-26AD5EBK
    Sharp LC-26D44EBK
    Panasonic TX-26LXD70F

Probabilmente la Panasonic, con i suoi 100 Hz, è il modello che, almeno sulla carta, preferisco fra i tre citati, ma ciò che ancora non riesco a capire è la differenza che intercorre tra i due modelli Sharp.
    Sul sito della stessa Sharp le caratteristiche tecniche dei due modelli sono praticamente le stesse (a parte una piccola differenza sul contrasto nativo):
    serie AD5: http://www.sharp.it/products/show_pr...cr=Serie%20AD5
    serie D44: http://www.sharp.it/products/show_pr...cr=Serie%20D44

la domanda che quindi vorrei fare a qualcuno che ne sa di più è: in sostanza cosa c'è di diverso fra i due modelli della Sharp?
    E cosa mi consigliate sul modello della Panasonic?

Fra i due litiganti il terzo gode?

Grazie mille!

cop

Citazione Originariamente scritto da copperfield
    Un saluto a tutti,

dovrei acquistare un televisore LCD 26" da sistemare in cucina.
    Sono nella tua stessa situazione, e oggi ho ordinato il 26 della Panasonic, il modello top da te citato, LXD70.
    Sono convinto di aver fatto un'ottima scelta, io amo il marchio e i prodotti che fa..., me lo consegneranno a fine settimana prossima...........

Citazione Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
    Sono nella tua stessa situazione, e oggi ho ordinato il 26 della Panasonic, il modello top da te citato, LXD70....
    Purtroppo la mia è solo una preferenza diciamo... virtuale, nel senso che non avendolo mai testato dal vivo temo di fare una scelta un po' azzardata. Certo, per le partite di calcio e gli eventi sportivi in genere dovrebbe essere il più indicato...

Per contro mi è capitato di vedere lo Sharp AD5 (che me lo ha fatto preferire al Samsung 26R86, ad es.), invece sulla serie D44 buio assoluto. Mi chiedo se la scelta, da parte della Sharp, di produrre un nuovo modello con caratteristiche tecniche molto simili, almeno in apparenza, ad un modello preesistente sia essenzialmente un'operazione (deprecabile) di marketing...

Ciao!

cop

Forse non vi siete accorti che siete nella sezione sbagliata

Citazione Originariamente scritto da fabioku
    Forse non vi siete accorti che siete nella sezione sbagliata
    Ops.. porc... chiedo umilmente scusa, non so come cappero sono finito nella sezione dei plasma...

Chiedo troppo se qualche gentile moderatore provvede a spostare il 3D nella sezione TV e display LCD?
    Perdonate per la svista. Grazie!

cop

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •