|
|
Risultati da 781 a 795 di 2240
-
29-04-2008, 20:29 #781
Advanced Member
Originariamente scritto da aznable-r
Del resto lo conferma anche il sito citato da ibizasound.
P.S. ibizasound, di mp io non ne ho ricevuti...
-
29-04-2008, 20:32 #782
E la miseria che caos... per la luminosità
Giusto per rispondere a tante domande e confermare quanto detto da alcuni ... per la visione nella norma di film o che ne sò programmi televisivi i Pio serie 8 di luminosità ne hanno quanto basta.... se però lo guardate in una situazione di eccessiva luminosità ambientale è ovvio che in alcuni casi (dipende da ciò che si guarda) sarebbe "utile" avere quella maggior brillantezza che compensa l'eccessiva luminosità che fa percepire al nostro occhio minor intensità luminosa (che poi è una sorta di protezione dell'occhio).... quindi nessun problema di luminosità, per la serie 8 Pio, anche se a dire il vero è sempre meglio averne di scorta così come avere un'automobile che va a 200 Kmh ma che nel normale traffico non ci arriverà mai... a meno di non essere degli imbecilli
Per chi ha posto il problema del calo della luminosità nei plasma nel mio post prima di questo c'è la conferma di quanto questo Non sia veritiero.
ciaoUltima modifica di benegi; 29-04-2008 alle 20:37
Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
29-04-2008, 20:35 #783
Member
Originariamente scritto da cborg
http://fr.cinenow.com/articles/8189-...e-plasma-video
oppure, translated:
http://translate.google.com/translat...hl=en&ie=UTF-8
-
29-04-2008, 20:41 #784
Originariamente scritto da aznable-r
a parte che io l'ho pagato meno di quel che scrivi
il motivo per cui sono qui è perchè passando ad un 50" Full aspetto come tutti l'uscita della serie 9 Pioneer per vederlo e provarlo di persona.
Condividendo l'emozione del 3d e del forum.TV Plasma Panasonic TH-42PX80E---Home Theater: Diffusori Chario (Hyper Premium 2000T-Dialogue-SW2), amplificatore Denon (AV 3000).
-
29-04-2008, 20:50 #785
Originariamente scritto da atchoo
TV Plasma Panasonic TH-42PX80E---Home Theater: Diffusori Chario (Hyper Premium 2000T-Dialogue-SW2), amplificatore Denon (AV 3000).
-
29-04-2008, 20:51 #786
Io però non capisco questo accanimento verso chi fa notare una particolarità tipica di questo prodotto, o meglio, di questa azienda.
Perchè solo i neri profondi devono essere indice di buona gestione della profondità colore? Se guardiamo un' immagine con un 'inquadratura sul sole, non ci si aspetterebbe forse di venire investiti da una sostanziosa dose di intensità luminosa? Io personalmente sì.
Adesso c'è questo tormentone del nero e capisco perchè la volumetria dei corpi è dettata principalmente da questo, unito probabilmente alla dura attesa che ci si è dovuti sorbire per arrivare ad una gradazione di nero così profonda su un display piatto, ma stiamo attenti a non dimenticarci del resto.
Non discuto che per molti il livello di luminosità dell ultima serie Pioneer sia già soddisfacente, ma non si può pretendere di imporlo come verità o parametro assoluto: sono gusti e null'altro. Il paragone col cinema poi, personalmente lo trovo abbastanza fuorviante: se per i più la qualità assoluta è in sala cinematografica, allora è vero che è tutto relativo; ad oggi mi sembra più un limite legato alla tecnologia che sta alla base della videoproiezione in ambienti così grandi e basta. Sui display al plasma mi sembra si siano raggiunti risultati di ben altra caratura!
Il mio parere sulla luminosità dei Pioneer 8G è che probabilmente è la solita legge della coperta che viene tirata da una parte e di conseguenza ne lascia scoperta un'altra: raggiungendo quel livello di nero hanno affossato il livello medio della luminosità e la cosa mi ha sempre lasciato un pò perplesso.
Spero egoisticamente che i nuovi 9G abbiano davvero rivisto la brillantezza e luminosità globali, piazzandosi magari un po più vicini a quella della serie 7 Panasonic, senza per questo sacrificare dettagli sulle basse luci: so che chiedo troppo ma per un tv elogiato ovunque per la sua estrema vicinanza alla perfezione direi che ci sta.
-
29-04-2008, 20:59 #787
I prezzi mi sembrano una notizia abbastanza negativa(ma sono ufficiali od ufficiosi?): siamo vicinissimi ai prezzi,alti,che si vociferavano per il benelux.
Nicola Zucchini Buriani
-
29-04-2008, 21:01 #788
Advanced Member
Giusto non accanirsi, ma perché dovremmo scrivere che la luminosità non è sufficiente se pensiamo, invece, che la sia?
Sicuramente si tratta di una scelta costruttiva, ricordo che i plasma Pioneer erano accusati di scarsa luminosità già nelle serie precedenti.
Non ha molto senso, per me, parlare di qualità in "compartimenti stagni": la qualità non la fanno i neri profondi, la luminosità, la fedeltà dei colori, il contrasto, ecc. ecc. da soli, ma l'insieme di tutte queste cose. Pioneer, nei plasma, è garanzia di qualità, non si inventa niente nessuno. Panasonic, secondo me, produce tv di qualità inferiore (tra l'altro lo si noterebbe ancora di più ragionando a "compartimenti stagni"), ma ad un prezzo tale che il rapporto è superiore a quello di Pioneer.
-
29-04-2008, 21:03 #789
Originariamente scritto da Onslaught
tra il 50" ed il 60" della serie "base" ben 3000 euro di differenza?! Allora non è cambiato niente rispetto al passato...
-
29-04-2008, 21:05 #790
... secondo me è tutta una cosa "soggettiva"
... ci stiamo facendo condizionare "solo xchè tizio ha detto che..."
... a me il mio 508 sembra luminosissimo x QUELLO che serve a me.... quindi ben venga se qlc si lamenta che è scuro... a me va bene così e me lo tengo anche se x tizio-caio è scuro (alla faccia di chi rosica)
... che poi vogliamo cercare il pelo... vabbè.... x quello neanche la serie9 scommetto sarà perfetta e qlc avrà sempre da ridire come al solitoMonitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD
-
29-04-2008, 21:10 #791
Advanced Member
Il 50" base costerebbe 3799 euro contro i 5490 dell'8G.
Il 60" base costerebbe 6799 euro contro i 7990 dell'8G.
Premettendo che non sappiamo se siano quelli effettivi e, se anche lo fossero, quali siano gli sconti riservati ai venditori, mi sembra strano che la forbice 50"-60" sia cresciuta così tanto...
I 60" 8G costano il 45% in più dei 50".
I 60" 9G costerebbero quasi l'80% in più dei 50".
Mi sembra quantomeno strano. L'unica spiegazione possibile è che abbiano deciso di produrne molti meno, con l'ovvia ripercussione sui prezzi.
-
29-04-2008, 21:11 #792
Originariamente scritto da atchoo
Chi ragiona per compartimenti stagni è chi appunto, segue un solo parametro senza vederlo nell'ottica dell'equilibrio con gli altri.
-
29-04-2008, 21:15 #793
In effetti sembra strano anche a me: i 60" sarebbero praticamente fuori mercato(con quei soldi si può comprare un signor proiettore e una tv hd-ready da 42").
Comunque anche i 50" sono vicinissimi ai prezzi massimi che erano circolati: solo 200€ in meno.
Curioso di sapere,a questo punto,a quanto venderebbero i top di gamma,e quali sono le differenze(è davvero essenziale saperlo).Nicola Zucchini Buriani
-
29-04-2008, 21:33 #794
Member
Mi sembra che se i prezzi saranno questi i 50 " hanno un prezzo buono se paragonati alla serie 8 anche se leggermente superiore ai ns pronostici; il 60 " mi sembra troppo caro per le mie tasche.
Speriamo che nei 9 G sia migliorata la luminosita' e per me sarebbe ok
-
29-04-2008, 22:39 #795
perfettamente d'accordo con Onsla
TV Plasma Panasonic TH-42PX80E---Home Theater: Diffusori Chario (Hyper Premium 2000T-Dialogue-SW2), amplificatore Denon (AV 3000).