Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 150 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 2240

Che i kuro attuali manchino un pò di luminosità è vero,infatti l'ho detto anche io più volte,però che sia addirittura un problema non lo penso.
    Certo,come dicevo non è un problema che mi riguarda più di tanto,visto che non posso avere riflessi o luce che batte proprio vicino a dove metterei la tv.
    Comunque quelle impressioni sulla brillantezza dei colori sono ben auguranti: nei nuovi modelli potrebbero aver migliorato anche questo aspetto.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da ibizasound
    Magari mi sbaglio ma credo che questa siano le due ragioni per cui, le due marche, si sono onorevolmente "alleate" per i prossimi plasma.
    Credo che il reale motivo sia che Pioneer non vende (quasi) un tubo.

Sulla luminosità concordo con Onslaught.

Sulle differenze con i Panasonic: le tv non sono solo nero e luminosità, ma anche trattamento del segnale, possibilità di impostazioni, ecc. ecc. E' anche e soprattutto grazie a queste cose che i Pioneer sono le tv più apprezzate dai videofili (parlando di tv consumer perché là fuori c'è pure un mondo fatto di pannelli professionali...). Infine ci sono le prove strumentali: queste differenze difficilmente si possono cogliere in un centro commerciale.

la questione "luminosità", soprattutto sul 60'' della serie 8, è ciò che mi ha frenato nell'acquisto l'anno passato. io ho una finestra grossa accanto alla parete dove andrà il tv, e questo x me è un parametro non trascurabile.
    se non dovessero esserci miglioramenti decisi sotto questo aspetto, dovrò forzatamente guardare anche al 58'' pana e valutare con attenzione pro/contro di entrambe i tv. per ora incrocio le dita sperando che mamma pioneer abbia provveduto....

Ogni giorno i miei dubbi aumentano, ora la luminosita', anche io ho una finestra vicino al mobile dove andra' a posizionarsi il Kuro, potrei quindi avere problemi rilevanti?
    Pensate che Pioneer ci dara' le specifiche di tutti i modelli, compresi sia quelli in uscita a Giugno che quelli previsti per l'autunno, permettendoci cosi' di effettuare la scelta migliore??

@ Bascape

Non ti preoccupare la luminosità è un punto leggermente debole della serie 8, si spera non della 9
    E comunque insieme ai colori più brillanti e reali è uno dei fattori che anch'io sto tenendo in considerazione per fare il cambio.
    Poi finchè non avremmo qualcuno del forum che lo vede o ancora meglio finchè non lo vediamo noi con i nostri occhi, i dubbi ci saranno sempre :P

Citazione Originariamente scritto da Bascape
    Ogni giorno i miei dubbi aumentano, ora la luminosita', anche io ho una finestra vicino al mobile dove andra' a posizionarsi il Kuro, potrei quindi avere problemi rilevanti?
    sinceramente non capisco da cosa sorgano questi dubbi. sembra che tu non abbia mai visto in pioneer serie 8; ma che è questa storia della luminosità bassa degli schermi? anche le misurazioni di laboratorio ci dicono che gli 8g solo leggermente meno luminosi della serie 7 panasonic (diciamo di un 20%) e qui nessuno dice che la serie 7 panasonic sia poco luminosa.

ovviamente per la seire 9 mi aspetto che abbiano fatto la panasolata anche loro per aumentare il contrasto e cioè non aspettatevi neri 5 volte più bassi, ma sicuramente avranno tirato un pò giù i neri e tirato sù la luminosità che rimarrà sicuramente più bassa della serie 8 panasonic, visto che il dato di maggior contrasto dei panasonic è derivato quasi esclusivamente dall'innalzamento di questo dato

Ma miseriaccia, ma quante se@@e mentali vi fate???
    Scusate lo sfogo ma proprio non capisco più cosa volete da una tv.....
    Ci guardate i film da dvd o bluray o davvero spendete 3000 € per guardare programmi tv a risoluzione ridicola?
    No, perchè se guardate film la luminosità troppo alta è assolutamente deleteria, vi affoga tutti i colori, appiattisce i bianchi, le scalature dei grigi....
    Vi consiglio un giro al cinema, ho paura che non c'andate de un bel po'....
    Al cinema non trovate sicuramente i bianchi e i neri che inseguite con tutta questa bramosia...Eppure la naturalezza di visione rimane il riferimento....Poi, se ai vostri occhi non è così, vi consiglio vivamente qualche LCD ultima generazione, secondo la mia modesta opinione i plasma, soprattutti i pioneer, non fanno per voi....
    Sul forum delle volte vedo postati degli screenshot orribili con commenti entusiastici, con neri affogatissimi e bianchi supersparati....
    Facendo un paragone in ambito audio, sembra quasi una replica di chi spaccia per hifi compattoni effetto LOUDNESS (vedi bose) con bassi e alti esagerati e naturalezza del suono inesistente....
    Il contrasto non è tutto, ma forse sono io che non ho capito un tubo....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

mi sembra che qualcuno sia un po' agitato...

@BARXO
    non mi pare che nessuno ti abbia chiesto un consiglio di acquisto, e non sarai certo tu a stabilire se qualcuno deve comprare un plasma, un lcd o un tv in bianco e nero...
    Se, dal mio punto di vista ed a mio gusto, al Kuro manca un po' di luminosità, non vedo cosa ci sia da agitarsi tanto, è una mia opinione personale (peraltro condivisa da diverse persone).
    Puoi non condividerla, ma i toni e le espressioni da te utilizzati non mi sembrano affatto consoni e rispettosi del pensiero altrui.

Se mi posso permettere, mi sembri un po' permaloso....
    I toni????
    Ma li hai visti gli smiles?
    Se non condividi quanto ho scritto nessun problema, ma per cortesia non tiriamo in ballo i toni....
    In ogni caso buona ricerca, prima o poi uscirà il tv perfetto.....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da w0r
    la questione "luminosità", soprattutto sul 60'' della serie 8....
    allora prenditi un lcd, un plasma non fà per te

Citazione Originariamente scritto da gianmaria_fel
    Poi finchè non avremmo qualcuno del forum che lo vede o ancora meglio finchè non lo vediamo noi con i nostri occhi, i dubbi ci saranno sempre :P
    Mi sembra ragionevole, oltre tutto sembra che la percerzione della qualità sia una cosa molto soggettiva.
    Anche le specifiche che pioneer divulgherà non saranno un parametro di valutazione affidabile la differenza di contrasto dichiarato e misurato è
    enorme.

Il fatto che la luminosità della serie 8 non fosse elevata è risaputo, ma questo non lo ritengo un difetto, si diceva che 100 ansi lumen (misurazione effettuata sulla serie 8) fosse perfetta per la visione di film e fosse alla base della risoluzione definitiva del problema del IR.

Ciao Gian.

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    Ci guardate i film da dvd o bluray o davvero spendete 3000 € per guardare programmi tv a risoluzione ridicola?
    Io sì, almeno per l'80% del tempo.

Ma concorco al 100% con il resto del tuo post.

Citazione Originariamente scritto da aznable-r
    allora prenditi un lcd, un plasma non fà per te
    forse non hai capito, non sta certo a te ne a nessun altro decidere cosa devo comprare con i miei soldi. e con questo la questione è chiusa. questi interventi sulle scelte altrui mi paiono decisamente fuori luogo, tornerei a parlare di televisori prima che qualche moderatore decida di intervenire.

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    http://art8.photozou.jp/pub/835/1248...194227_big.jpg
    Se è inclusa con il 9G "lo prendiamo subito!"
    1. dalla foto si nota che il nero "sembra" + nero ed il blu risalti meglio

2. se te la danno in omaggio, quasi quasi ci faccio un pensierino pure io
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

@atchoo

concordo con te.
    infatti nelle prove strumentali il px80 (valore "nero")oramai è a ridosso dei Kuro.Puoi verificarlo tu stesso con una semplice ricerca.

"Out of everything, the closest PX80 gets to the Kuro is in terms of blacks:
    Pioneer 0.03 cd/m2 for calibrated blacks
    Panasonic 0.05 cd/m2 for calibrated blacks"

Per quanto riguarda il resto dei vantaggi Kuro, sono noti e penso al 24p in primis ma la concorrenza è vicina.
    Anche il brand, devo dire, gioca la sua parte.(leggi..possedere un Kuro)

aspetto di vedere la seri 9 con i miei occhi.
    TV Plasma Panasonic TH-42PX80E---Home Theater: Diffusori Chario (Hyper Premium 2000T-Dialogue-SW2), amplificatore Denon (AV 3000).

Pagina 50 di 150 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •