|
|
Risultati da 151 a 165 di 2240
-
09-04-2008, 16:33 #151
Senior Member
Non penso che un prezzo di 3300 EURO per un Kuro con DTT HD sia un prezzo stracciato o che rischi di abbassare la qualita' degli stessi, e poi non sempre i prodotti per essere ottimi devono essere di nicchia.
Forse la concorrenza serve anche ad una migliore politica dei prezzi, o sbaglio???
-
09-04-2008, 16:54 #152
Ti sei un pò fissato con i 3300€ del modello con tuner dvb hd o sbaglio
?
A parte gli scherzi: ripeto,ben che vada i rumor danno per quel modello un prezzo di 3500€,ergo inutile sperare che costi ancora meno.Nicola Zucchini Buriani
-
09-04-2008, 17:30 #153
Senior Member
Scusami,
si sono fissato, volevo scrivere 3500 e ho scritto 3300!!
Penso comunque che il discorso sia da porre in questi termini, non e' che la tecnologia debba per forza costare un occhio della testa per essere una buona tecnologia, e poi e' normale che i prezzi tendano a scendere, se no a quest'ora avremmo ancora cellulari da 5mila euro, o altri articoli a prezzi esagerati!
Per cui rapportando il discorso sui Kuro, se costano 3500 EURO e non 5500 non e' sinonimo di qualita' peggiore, almeno non per me, se non chi vuole spendere 5mila euro esca di casa e vada a comprarsi un Kuro attualmente sul mercato, cosi' rimarra' nell'elite!
-
09-04-2008, 17:38 #154
Su questo sono perfettamente d'accordo,come ho già detto: ai prezzi elitari di prima non li vendono(infatti mi stupisce il listino prezzi del sito benelux,visto che non sarebbe cambiato nulla rispetto all'anno scorso,con tv più care della concorrenza di un buon 50%),che li debbano abbassare è ovvio,anche perchè la concorrenza è sempre più agguerrita sul versante dei prezzi,ed i kuro,l'anno scorso,avevano prezzi decisamente fuori mercato,quindi non basta di certo un leggero ritocco,fermo restando che,da un anno all'altro,i prezzi si abbassano nettamente.
Adesso come adesso,comunque,non so cosa pensare,perchè i prezzi trapelati ufficiosamente sembrano quasi ufficiali: direi che l'unica è attendere e sperare che ad essere confermati siano i prezzi vociferati per la Germania,altrimenti tocca saltare anche questa volta.Nicola Zucchini Buriani
-
09-04-2008, 17:51 #155
Senior Member
Ma cmq pioneer se non mi sbaglio in germania ha avuto sempre i listini piu bassi che da noi.
-
09-04-2008, 17:51 #156
Senior Member
Saltare se mantengono certi prezzi e' d'obbligo, forse capiranno che prima o poi i prezzi vanno adeguati al mercato, insomma se le tv sono "buone" si vendono, perche' comunque i consumatori tendono ad informarsi.
Inoltre sto pensando di "risparmiare" eventualmente qualcosa, visto che tra un po' con la Playstation3 ci sara' la possibilita' di avere la Play TV con un decoder DTT in grado di ricevere il segnale DTT HD, per cui....
a buon intenditore poche parole...
-
09-04-2008, 18:16 #157
il forte aumento del prezzo con la serie 8, era giustificato dall'introduzione di una completamente nuova metodologia di costruzione dei pannelli, con relativo aggiornamento delle linee di produzione, necessario per produrre pannelli della serie kuro.questo causa di un aggravio di costi, che dovevano assolutamente essere ripianati.
fatto 100 il maggior prezzo, 50% per coprire i costi, 25/30%, guadagno, il restante 20%, per effettivo miglioramento rispetto alla serie precedente. ora questa nuova serie, è solo una evoluzione/miglioramento della precedente, quindi pare non abbia avuto necessità di cambi radicali di produzione, per cui, pochi costi aggiuntivi, se non quelli di ricerca e sviluppo, quindi, sono sicuro che un prezzo inferiore alla precedente serie, non vuole assolutamente dire meno qualità, anzi, a dirla tutta, per essere coerente con la mia tesi, potrei tranquillamente dire che forse sono ancora un po troppo cari.
ggr
-
09-04-2008, 18:21 #158
Quello che mi preoccupa è proprio lo scoprire che in Germania i prezzi sono decisamente più bassi(il kuro 50" top di gamma costa 800€ in meno,di listino,rispetto al prezzo italiano),cosa che ignoravo: la mia paura è che i prezzi nostrani siano quelli del benelux(ipotesi non troppo remota,visto che i prezzi dei kuro,da loro,sono identici ai nostri,ovviamente prezzi di listino).
Nicola Zucchini Buriani
-
10-04-2008, 04:12 #159
Senior Member
Vorrei far notare che i listini belga e italiano sono di Settembre e Novembre rispettivamente(praticamente il primo listino dei FullHD), e che il prezzo tedesco è sicuramente stato ritoccato più di recente.
Un utente di avsforum molto famoso e ammanicato dice che il prezzo del 50"(ribassato del 30% rispetto al 2007) dovrebbe essere di 5000$ che sono meno di 3200€...se per una volta usassero il tasso di cambio e non il solito 1:1 o peggio...
comunque 5999€ -30%=4200€potrebbe essere il prezzo dell'LX5090H corroborato dai 3999 del modello senza H
Con questi prezzi ne vendono tre...così falliscono definitivamente
saluti
-
10-04-2008, 13:10 #160
Senior Member
Ragazzi se i prezzi non saranno accessibili penso che molti utenti, e da quello che ho letto su questo forum saranno davvero tanti, non compreranno i nuovi Kuro, insomma il mercato alla fine dipende anche da noi utenti finali, se vogliono essere "fuori mercato" ne pagheranno le conseguenze (tradotto i Kuro serie 9 rimarranno a marcire sugli scaffali!).
-
10-04-2008, 13:21 #161
Originariamente scritto da Bascape
Ma se non li comprano gli appassionati questi televisori chi li compra?
Non penso che la massa di benestanti sia il target unico del marketing pioneer senno'...buonanotte! E non ditemi che nessuno fra avere un 50pz800 top di gamma Panasonic a tanti euro in meno rispetto all'entry level di Pioneer con caretteristiche similari non si fà un minimo di scrupolo.
Quoto e straquoto quindi anche Onsla quando dice che putroppo per noi europei non esiste un medio-alto in fatto di display si va dal top di gamma media al super high-end senza nulla nel mezzo....Ultima modifica di Taliesin; 10-04-2008 alle 13:39
-
10-04-2008, 13:54 #162
Diciamo che non esiste l'entry level nella gamma pioneer 2008, il kuro LX5090 è offerto nella versione D e nella versione H con il DTT/SAT HD, ma le altre caratteristiche sono le medesime (contrasto, elettronica, gestione 24p, ecc.), non è articolata come la gamma panasonic che offre 3 (in USA addirittura 4) step dal 850 al 80. Comunque se panasonic offre un 50" full hd a poco più di 2.000 € e ci guadagna, mentre pioneer malgrado i suoi prezzi decide di smettere la produzione per gli scarsi guadagni, significa che la tecnologia usata per ottenere le note eccellenti prestazioni è sconveniente, costa troppo ed alla fine rende poco. Se mi consentite un esempio azzardato sarebbe come se per guadagnare 20 km/h con una panda dovessi venderla a 25.000 invece di 15.000, chi la comprerebbe? Forse la colpa di pioneer non è stata tanto quella di essere "avida", ma di avere calcolato male il rapporto prezzo/prestazioni.
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
10-04-2008, 14:43 #163
A me non risulta che il prezzo di listino dei kuro full hd sia calato in Italia(tanto è vero che i 50" top di gamma si comprano,qui,al prezzo di listino tedesco solo nei negozi online con i prezzi più bassi,anzi,il prezzo rimane di qualche decina di euro più alto): purtroppo mi pare proprio di capire che in Germania abbiano prezzi decisamente più bassi,quindi direi che dei prezzi tedeschi conviene non tenerne più conto(a parte per chi vuole comprare là).
Per il resto il problema non è tanto pagare la qualità,quanto il fatto che la si paga davvero troppo cara,tanto più adesso,visto che nel giro di un paio di anni ci saranno altre tecnologie in circolazione(la sensazione spiacevole,lasciando perdere un attimo i kuro,è che stiano spremendo i clienti in vista di tv ben più performanti).Nicola Zucchini Buriani
-
10-04-2008, 15:18 #164
Senior Member
Infatti Onslaught
pagare 4000 EURO un Kuro sapendo che tra 2 anni ci saranno tv ben piu' perforanti e magari a costi minori.
Ripeto il concetto base non si possono spremere i consumatori, o si rischia di non vendere nulla!
Contenti loro...
-
10-04-2008, 15:35 #165
Comunque ogni discorso è legato al fatto di quanto un'utente esperto ed esigente giustifica la differenza di prezzo dei Pio in relazione della maggiore qualità che egli percepisce nei confronti degli altri marchi .....questo forse è un pò il nocciolo della rinuncia di Pio a produrre display qualitativamente migliori , nel senso che non tutti hanno percepito tale differenza e chi l'ha percepita ( come me ) non ha ritenuto giusto un tale sovraprezzo
Se da quello che si percepisce il prezzo dei nuovi Pio si attesterà sui 3500€ e il prezzo del PZ800 sarà di 1000€ in meno , per comprare il primo dovrò vedere una qualità talmente superiore da dimenticare i 1000€ di differenza ( sono pessimista) .....forse , con questo banale esempio si può riassumere la scelta aziendale di Pio o l'insuccesso dei suoi ottimi display
Ciao