|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: WOW!!! Retro da 61"
-
19-09-2003, 14:29 #1
Member
WOW!!! Retro da 61"
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
Devo sposarmi e arredare casa, tutto ok fino alla scelta del tv!
Inizialmente mi ero orientato verso i proiettori, ma utilizzo molto la tv e le lampade..... fino a quando non ho trovato questo retroproiettore della Thomson da 61"
E' il "61 tw 610s".
Avete informazioni a riguardo e soprattutto anche questo televisore è soggetto alla rottura delle lampade come i proiettori?
Grazie a tutti.
-
19-09-2003, 16:05 #2
Advanced Member
Indipendentemente dalla mia (scarsissima) considerazione sulla qualità dlla retroproiezione, nella scelta del tuo modello considera anche questi elementi che potrebbero esserti sfuggiti:
1. Ambiente nel quale deve essere posizionato (E' importante che sia sufficientemente buio ed è da evitare completamente la luce diretta)
2. Angolo di visione molto ridotto e necessità di guardare in linea l'immagine.
3. Neri slavati
Saluti
Luca
-
19-09-2003, 16:22 #3
e aggiungerei che...
ti ritroveresti cmq con le stesse problematiche di un vpr vedendo pero' peggio; e cmq sconsiglierei l'utilizzo di un retro come tv principale e "tuttofare".
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
19-09-2003, 23:38 #4
Member
Ciao e grazie per le risposte,
ma volevo far presente che ho già visto esposti questi televisori a retroproiezione e la thomson mi ha sempre colpito per la qualità e l'ampia angolazione di visualizzazione, nonchè per la luminosità.
Per la luminosità della stanza ho installato le tende oscuranti, ma non penso che ce ne sia bisogno, visto che quelli esposti nei negozi sono sotto a sorgenti di luce diretta e nonostante ciò a me sembra di vederli bene.
Per quanto riguarda il videoproiettore l'ho scartato per vari motivi:
-luminosità (quà sì che devo stare attento alla luce)
-durata della lampada (l'ultimo della sharp ha 8000 ore, ma visto
che lo uso spesso sono poche comunque e poi bisogna considerare le
spese per la manutenzione dei filtri, ecc.)
-se mi compro un proiettore, devo poi comprarmi anche un SECONDO
TELEVISORE!!!!
Per la lampada del retroproiettore sapete qualcosa sulla sua durata? avevo sentito in giro che arrivano anche a 40-50000 ore.
-
20-09-2003, 22:15 #5
Junior Member
SIERRA PER QUANTO RIGUARDA LA DURATA MOLTO DIPENDE DA COME USI IL RETROPROIETTORE( LIVELLO LUMINOSITA' E CONTRASTO).
COMUNQUE CONSIDERA CIRCA 8000\10.000 ORE.
IO HO UN TOSHIBA 57 POLLICI( 57 WH 18 P) E COME ESSERE AL CINEMA.
VISIONE ECCELLENTE.
SE USI IL DVD TI CONSIGLIO UN 16\9.
GUARDA NEL SITO DELLA TOSHIBA CI SONO GLI ULTIMI MODELLI( 57 E 61 POLLICI WH 36 P) CHE ACCETTANO ANCHE IL PROGRESSIVE SCAN SIA PAL CHE NTSC.
CIO' VUOL DIRE VEDERE I DVD CON L'APPOSITO LETTORE CHE ABBIA L'USCITA PAL PROGRESSIVE CON UNA RISOLUZIONE SENZA DUBBIO MIGLIORE.
COMUNQUE FAI UN GIRO DEI VARI SITI E FORUM ANCHE STRANIERI TROVERARI LE IMPRESSIONI SIA SUI THOMOSON , CHE SU GLI ALTRI MODELLI.
-
21-09-2003, 18:29 #6
Member
Grazie nbord,
ma ho ricevuto una doccia fredda con la durata della lampada!
Allora devo trovare un'altra alternativa.
Forse un retroproiettore crt dovrebbe durare di più, ma ci sono così grandi? Mi farò un giro.
Grazie a tutti.
-
21-09-2003, 21:11 #7
repetita juvant
Caro Nbord
scrivere in maiuscolo su internet equivale ad urlare.
Potresti editare il tuo post rendendolo conforme alla netiquette?
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
11-10-2003, 10:19 #8iaiopasq Guestsierra ha scritto:
Ciao e grazie per le risposte,
...
Per la lampada del retroproiettore sapete qualcosa sulla sua durata? avevo sentito in giro che arrivano anche a 40-50000 ore.
Io ho il modello 51" del tv che dici tu e ti sconsiglio dall'acquisto.
Anche il mio sembrava bello in negozio, poi mi sono accorto di MILLE difetti... Certo se leggi la prova del 61" su DVHT 50 (quello attualmente in edicola: http://www.digitalvideoht.it/numeri/dv50/sommar50.htm)
sembra che questi difetti non siano stati riscontrati o comunque non se ne parla, quindi potrebbe essere il mio ad aver problemi.
Tirando le somme di giorno si vede malino forte ma se ti fai la convergenza da menù service e gli dai una regolata il tuo dvd dopo cena (leggi: al buio) te lo puoi vedere in modo accettabile.
Il mio consiglio è qllo di scendere a un 50"->42" con tecnologia lcd o dlp. Spenderai un pò di più ma aumenterà la tua soddisfazione e magari avrai anche la comodità di un ingresso vga, dvi o component che migliorerà sicuramente la visione se hai un dvd con una di tali uscite.
ps: parlo col senno di poi...sigh!Ultima modifica di iaiopasq; 11-10-2003 alle 14:02
-
11-10-2003, 13:28 #9
Senior Member
I retroproiettori lcd o dlp hanno la lampada da cambiare esattamente come i proiettori quelli crt invece no e durano come hai detto tu.
Semplificando un videoproiettore non e' niente altro che un proiettore con schermo incorporato.
Ciao