Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: addio retroproiettori?

addio retroproiettori?

con l'abbandono di Sony comincia a farsi sentire da noi la mancanza di un produttore importante di retro. PORCA MISERIA proprio adesso che con le nuove tecnologie sui retro ci sono display sottili e ancora più performanti con la tecnologia laser o la retroilluminazione a led (sui retro samsung)

proprio sony ne aveva presentato un prototipo. e adesso ci manda tutti a quel paese.

adesso che facciamo? ci mettiamo a caccia di lampade per non restare a secco?

che rabbia se penso che in america con meno di 1400 euro ci si porta a casa dei retro da oltre 60 pollici full-hd con delle prestazioni che neanche ci sognamo (e mai vedremo).

purtroppo è così, possiamo dire addio ai retro, non vedremo + nuovi modelli qui in Italia

l'importante è trovare le lampade(e si trovano ancora),cmq sono orgoglioso del fatto che il mio retro diventi un oggetto sempre piu raro
    Ultima modifica di shiryu; 21-12-2007 alle 12:00
    TV:Sony KDF-E42A11E
    VPR: Optoma hd200x
    Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii

Io ho, da Febbraio 2007, il 56" Samsung e mi trovo benissimo.
    A conti fatti la lampada dovrebbe andare avanti per circa 3 anni, dato il mio uso di massimo 4 ore al giorno, di media.
    Tra un'annetto, se le cose vanno avanti così, mi prendo una lampada di riserva, magari due se non costano un botto.

GrandCinema RTX55H di SIM2!

Abbiamo in Italia uno dei migliori costruttori di retroproiettori. provate a dare un'occhiata a GrandCinema RTX55H di SIM2!.
    L'ho appena acquistato e sto aspettando che me lo portino. Ho un solo problema: trovare un sintonizzatore analogico con teletex che sia all'altezza!
    Qualcuno può aiutarmi?

Io ti consiglio di comprarti un scaler come il PE 1000 pro che ha all'interno un sinto, così prendi due piccioni con una fava.

Sono molto curioso circa questo retro, che piaceva moltissimo anche a me, posso sapere dove l'hai acquistato ed il range di prezzo, poichè non me ne sono mai interessato.

Facci sapere come và.

ciao e complimenti
    ... è veramente un Km avanti a tutti i retro che ho visto a quanto mi ricordi,
    inoltre la qualità costruttiva è semplicemente superba.

PS io che soffrivo di arcobalenite su questo retro dlp non ne ho vista neanche la traccia

ciao
    VPR crt Mitsubishi 1281(da istallare), BlyRay Sony BDP300, Ampli Marantz, Diffusori Fostex full-range autocostruiti sub Energy.

Non credo che il mercato dei retro sia morto solo perchè sony ha abbandonato, esempio la JVC ha tirato fuori due retro di tutto rispetto, tipo questo 65" D-ILA da paura :HD-65S80DDU.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

mi domando se vedremo mai l'ultima frontiera dei retro, l'illuminazione laser che prometteva grandi cose:

durata del tv molto lunga senza necessità di sosotituire la lampada
    miglior qualità d'immagine
    retro più sottili

sviluppata da mitsubischi e sony ne aveva presentato un prototipo.

Citazione Originariamente scritto da fritz
    I
    Sono molto curioso circa questo retro, che piaceva moltissimo anche a me, posso sapere dove l'hai acquistato ed il range di prezzo, poichè non me ne sono mai interessato.

Facci sapere come và.
    Ho finito di sistemare il GrandCinema RTX55H di SIM2 e devo dire che è un vero spettacolo.
    Ha rispettato tutte le mie aspettative e, anche, qualcosa in più.
    La cose che mi ha colpito, in quanto non l'avevo presa in considerazione, è il poterlo guardare ore e ore senza che mi vengano gli occhi a palla.
    Cosa che invece mi succedeva con il plasma 42".

Per il prezzo posso solo dire che vale quello che costa. Mi chiedi il range. diciamo intorno ai 10 mila euro, se trovi un amico.

ciao.

Citazione Originariamente scritto da Micio
    Non credo che il mercato dei retro sia morto solo perchè sony ha abbandonato, esempio la JVC ha tirato fuori due retro di tutto rispetto, tipo questo 65" D-ILA da paura :HD-65S80DDU.

bello, ma in italia dove si trova!?!?!? tanx

se devo pagare 10.000€ un retro allora ho perso tutti i vantaggi che questa tecnologia offre e cioe' ottime prestazioni a prezzi bassi.
    Per quella cifra mi compro un signor vpr nn certo un retro..
    E sono possessore anche io di un retro ( sp50l7hx - samsung )da 3 anni, in attesa di essere sostituito da un piu' comodo lcd o plasma.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •