Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Problemi collegamento Dvd-TV

Salve a tutti,
    sono nuovo del forum. Posseggo un televisore a retroproiezione Sony KP-44PX2 ed un kit Home Theatre Sony Dav-S550, ormai già da diverso tempo. Sò che sono prodotti obsoleti e non eccellono in qualità, ma x l'utilizzo che ne devo fare vanno più che bene. Il quesito è il seguente: ho letto sul manuale del kit HT che è presente un'uscita component, sia di tipo progressivo che interlacciata (c'è un selettore per fare la scelta, oltre che da menù), ed infatti nella parte posteriore del lettore ci sono 3 connettori RCA contrassegnati come Y, Pb/Cb, Pr/Cr, di colore Rosso, Verde e Blu, ma non ho un ingresso component sul televisore. Sò anche che il televisore non accetta il segnale di tipo progressivo, ma solo interlacciato, ed infatti ho settato l'HT in quel modo. Attualmente il kit HT è collegato alla TV con un semplice cavo composito, oppure con l'S-Video, ma ho letto che la qualità massima la otterrei sfruttando le uscite component del kit. Come posso collegare l'HT alla tv, su una delle 3 prese scart, di cui 2 con ingresso RGB? Ho provato a comprare dei cavi di tipo scart-3rca rgb, in pratica da un lato una presa scart e dall'altro 3 connettori rca con i 3 colori, rosso, verde e blu, ma se mi posiziono sul canale av della presa scart non vedo nessuna immagine...
    Leggendo sul forum ho capito che l'uscita component del kit HT non è un'uscita con lo stesso standard RGB della presa scart della TV, e quindi non posso utilizzare un cavo diretto come quello che ho comprato. Che altre soluzioni ci sono? Esistono cavi differenti? Devo comprare/costruire un convertitore x convertire il segnale component in uscita dall'HT in uno RGB in ingresso sulla scart della TV?
    Volevo inviare in allegato i manuali della TV e del kit HT ma superano la dimensione massima. Cmq potete reperirli a questi link: TV e kit HT. Aspetto vostri consigli, mi scuso per il post lungo, se ho sbagliato sezione chiedo ai moderatori eventualmente di spostarmi,
    grazie,
    ciao
    Andrea

ma non puoi collegarlo tramite scart RGB???

Se il kit HT avesse una scart RGB non avrei neanche posto la domanda...
    Il kit Sony DAV-S550 è più un amplificatore che un vero e proprio lettore dvd, ed infatti incorpora un dvd slot-in ma non ha le uscite scart nella parte posteriore...
    Le uniche uscite video sono la composita, l's-video e la component. Per questo volevo utilizzare la component che tra le 3 è quella qualitativamente superiore.
    Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •