Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Esiste un retroproiettore senza base?

vorrei acquistare un retroproiettore 40/50 pollici... il problema è che devo posizionarlo per forza su una panca inamovibile, quindi ne vorrei uno privo di quelle grossi basi....

Nella base, di solito, sono inseriti i crt, i gruppi ottici e quasi sempre le elettroniche.
    La parte superiore, quella dello schermo per intenderci, è costituita da un involucro dove all'interno è posizionato uno specchio inclinato e spesso una lente di fresnel.
    Quindi la base non si può separare in quanto cuore del retrovpr stesso.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Dipende da cosa intendi per "grossa base"!!!
    Se intendi quei 30-40 centimetri sotto lo schermo non si possono togliere, ma normalmente contendono anche gli altoparlanti e quindi non credo che tu intenda quello.

Se intendi il mobiletto che si vede nella maggior parte dei negozzi... quello e' optional. Se ti vendono l'esposto vorranno venderti anche il mobiletto... che se ne farebbero senza il retro??
    Comunque io il prj l'ho posato a un'altezza da terra di 90 cm circa ed 'e perfetto.
    Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

certo

io sono nelle tue stesse condizioni ambientali ( panca in legno ) puoi andare a vedere il RPJ della LG DLP 44 pollici che è stato provato su Digital Video HT n°45 oppure in alternativa i nuovi RPJ triplo LCD Samsung da 40 e 50 pollici appena usciti il primo l'ho visto e mi è parso veramente valido €. 3.750,00 gli altri li ho visti ma erano spenti l'estetica è formidabile il costo pure €. 5.500,00 vedi un po tu penso che per il problema esposto siano validi se invece puoi utilizzare diversamente la panca guarda anche i retro della Tomphson ci sono da 41 a 60 e oltre a vedersi veramente bene costano meno
    un saluto e a buon rendere

Giovanni

difatti mi chiedevo proprio quello: la base è composta dalle sole casse? se così, posso eventualmente "staccarle" senza provocare danni?... il problema è che se lo mettessi con tutto quel popò di base su una panca già di persè di 40/50 cm...un'altro pò e mi sbatte sul soffitto!!!!

Dipende

mi spiego meglio se il RPJ è un CRT non puoi perchè la base è parte integrante dell'apparecchio infatti vi sono alloggiati quasi sempre i tre tubi che nei pèroiettori CRT vedi a vista e che proiettano su uno specchio che manda l'immaggine sullo schermo , invece su quelli che ti ho già descritto l'ingombro è ridotto quasi al solo schermo come potrai verificare tu stesso e anche la profondità è molto ridotta

buon acquisto

giovanni

Giona... sui rpj lcd l'ingombro è un po ridotto in profondità, ma l'altezza della base non è molto differente... non puoi comunque eliminare le casse... la differenza sta in una decina di centimetri.

Omarone... le casse non le puoi eliminare perchè dietro a queste ci sono i tubi di proiezione o il prj lcd.
    Se vuoi un consiglio non abbassare troppo il retroproiettore, questa tecnologia ha dei limiti e spesso se ne sente parlar male. Solitamente chi ne parla male li ha visti installati non correttamente (anche molti possessori poi se ne lamentano pur avendo istallazioni scorrette). Un rpj posato a terra si vedra bene da seduto (forse) ma risulterà inguardabile se in piedi. Va installato ad una altezza adeguata perchè nell'angolo di visione verticale siano comprese tutte le condizioni di visione. Come ti ho gia detto il mio retro è appoggiato su un ripiano a 90 cm da terra e si vede perfettamente in tutte le posizioni, se lo appoggi troppo in basso avrai i problemi che ti ho descritto sopra.
    Secondo me 40 cm sono ancora quasi pochi, ma è una mia opinione dettata dalla mia personale esperienza.

Un'ultima osservazione... ma perchè comprare un retro LCD?? i retro CRT non hanno i "problemi" di taratura un prj a proiezione frontale, e quindi il discorso di una maggiore praticità del digitale va a morire... secondo me non ha senso privarsi del trirubo nel caso dei retro.
    Ciao

Concordo

con quanto detto da AVJoe intendevo solo far capire al nostro Omarone che esistono alcun RPJ che non ingombrano pur se parlare di ingombro nel caso specifico non è corretto in quanto l'ingombro in pianta è il medesimo sia che vi sia una base sia che non ve ne sia son d'accordo anche che il RPJ CRT è migliore ma va anche detto che per le particolari esigenze a cui si fa riferimento i modelli che ho citato potrebbero essere anche validi ripeto che il tutto va visto buon lavoro e auguri

Giona

a proposito AVJoe che RPJ possiedi ? e come va sto anche io valutando l'acquisto e avendo seri problemi di luce ambientale l'ho preso in considerazione ha visto quelli Tomphson mi sembrano interessanti
    un saluto Giona
    Ultima modifica di giona; 23-04-2003 alle 14:09

Io ho un ormai "vecchio" sony KP-41S5 che quando ho preso il General Electric volevo vendere, ma che poi ho deciso da tenere per la camera da letto in quanto ha veramente pochissime ore di utilizzo e mi ci ero affezionato.
    Il modello a 41" della sony che c'e' adesso e' praticamente lo stesso con un restiling.
    Non e' certo il top, ma lo pagai 3.300.000 Lire quando negli altri negozzi (anche all Media World) veniva venduto tra i 4.500.000 e i 5.000.000 e mi piacciono i suoi colori.
    Come ho detto io lo tengo su un ripiano a 90 cm da terra e vi assicuro ch la visione e' veramente ottima, restando naturalmente nei limiti della tecnologia.
    Non e' dei piu' luminosi ne dei piu' recenti ma molto godibile. In un locale della mia zona c'e' un samsung (non conosco il modello) ben posizionato e che fa una gran figura, solo che lo tengono con luminosita' e contrasto a palla e quando ci sono dei bianchi si vede il marchio di DJTV che esce per meta' dallo schermo...
    Mi pare che il modello nuovo del mio si attesti sui 1.800 Euro
    Consiglio... e' mooooolto importante guardare lo rpj quando e' posizionato ad un altezza adeguata, e inoltre ad un ben preciso aogolo di visione in tutti i rpj compare una riga piu' chiara in centro, altra ragione per mettere alla giusta altezza in modo che la riga non si presenti mai nelle condizioni di visione, in piedi o seduto che sia.
    Attenzione che spesso quando si guardano i retro in un negozio alcuni sono esposti piu' in alto, altri piu' in basso... GUARDATELI DALLO STESSO ANGOLO, inginocchiatevi se e' il caso, perche' e' facile ritenere un modello superiore dell'altro se sono a differenti altezze.
    Buon acquisto...
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •