Io ho un ormai "vecchio" sony KP-41S5 che quando ho preso il General Electric volevo vendere, ma che poi ho deciso da tenere per la camera da letto in quanto ha veramente pochissime ore di utilizzo e mi ci ero affezionato.
Il modello a 41" della sony che c'e' adesso e' praticamente lo stesso con un restiling.
Non e' certo il top, ma lo pagai 3.300.000 Lire quando negli altri negozzi (anche all Media World) veniva venduto tra i 4.500.000 e i 5.000.000 e mi piacciono i suoi colori.
Come ho detto io lo tengo su un ripiano a 90 cm da terra e vi assicuro ch la visione e' veramente ottima, restando naturalmente nei limiti della tecnologia.
Non e' dei piu' luminosi ne dei piu' recenti ma molto godibile. In un locale della mia zona c'e' un samsung (non conosco il modello) ben posizionato e che fa una gran figura, solo che lo tengono con luminosita' e contrasto a palla e quando ci sono dei bianchi si vede il marchio di DJTV che esce per meta' dallo schermo...

Mi pare che il modello nuovo del mio si attesti sui 1.800 Euro
Consiglio... e' mooooolto importante guardare lo rpj quando e' posizionato ad un altezza adeguata, e inoltre ad un ben preciso aogolo di visione in tutti i rpj compare una riga piu' chiara in centro, altra ragione per mettere alla giusta altezza in modo che la riga non si presenti mai nelle condizioni di visione, in piedi o seduto che sia.
Attenzione che spesso quando si guardano i retro in un negozio alcuni sono esposti piu' in alto, altri piu' in basso... GUARDATELI DALLO STESSO ANGOLO, inginocchiatevi se e' il caso, perche' e' facile ritenere un modello superiore dell'altro se sono a differenti altezze.
Buon acquisto...
Ciao