Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    15

    Info su KDF E-50a11 per uno che ne capisce poco....


    Salve a tutti.
    Mi sono appena registrato e non posso iniziare senza farvi i complimenti per la competenza che dimostrate in questo forum.
    Vi anticipo che io sono un perfetto ignorante in materia ma molto appassionato della buona qualita audio/video in generale.
    Ho deciso di acquistare il tanto apprezzato (almeno così mi è sembrato di capire su questo forum) retroproiettore della Sony KDF E-50A11 ma leggendo i vecchi post (purtroppo non tutti perchè sono davvero moltissimi) mi sono sorti un buon numero di dubbi legati, come dicevo prima, alla mie carenti conoscenze.
    Probabilmente, se qualcuno avrà la voglia e soprattutto la pazienza, di rispondere quantomeno ad alcuni dei miei quesiti potrebbe essere d'aiuto anche a persone che come me leggendo i post precedenti si sono trovati un pò in difficoltà nel capire.
    Iniziamo
    I dispotivi da collegare al retro saranno:
    il mio attuale sistema kit home teatre + dvd Sony DAV-SC5;
    il mio PC;
    ancora per poco (fino a a quando non chiederò la disdetta) il set-top-box di Alice Home TV (spero sappiate di che si tratta);
    un lettore DivX (devo acquistarne uno nuovo quindi se avete consigli....);
    ed in seguito il decoder di Sky.
    1) La prima domanda viene proprio dalla configurazione dell'impianto, il decoder digitale terrestre incluso mi consentirebbe di acquistare una partita di Mediaset Premium piuttosto che di LA7??? se così non fosse dovrei collegare anche un decoder digitale terrestre.
    2) Con il decoder integrato che posso vedere?
    3) Per collegare tutto questo quale sarebbe la soluzione ottimale?, ho sentito parlare di uscite HDMI, Component, VGA, ecc ecc, mi direste per ognuno di queste qual'è l'utilizzo più appropriato e perchè?
    4) Per quello che concerne l'angolo di visione verticale pensate che sia meglio in piedistallo alto 30 o 40 cm ?considerando che la visione avverrà prevalentemente da un letto o al max dal un divano.
    5) Ho trovato il retro in due o tre mega store dalle mie parti ad un prezzo pressochè identico (intorno a 1450 €) sapreste indicarmi come capire quale dei prodotti acquistare? sono in tutti i casi esposti al pubblico e continuamente accesi (naturalmente negli orari del negozio)

    Per ora penso che queste bastino ma mi farò sentire a presto.
    Rispondetemi in fretta per favore, non vedo l'ora di comprarlo......

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.813

    Ti risponderanno meglio i suoi possessori (anzi forse ti conveniva far la domanda nel thread dedicato).
    Comunque:
    1 e 2) I canali di mediaset premium richiedono un decoder interattivo (Mediset col Mhp, LA7 con irdeto). Non credo che il Sony abbia la possibilità di accedervi. Potrai vedere tutti i canali normali che non richiedono un pagamento (RAI, MEDIASET, LA 7, Sport italia).
    Se ti interessano i canali a pagamento ti servirà un DTT esterno interattivo (magari uno Humax).

    3) Collega il futoro lettore dvd/dvix in hdmi (così come farai con i futuri Blue ray o Hd-dvd). Il Pc in vga. Il dvd sony attuale va in component (se l'ha) od in scart RGB. Il set top box sull'altra scart.

    4) dipende dall'altezza del letto o del divano: possibilmente dovresti trovarti con gli occhi all'altezza del centro della tv.

    5) mica avrenno solo quello in esposizione... comprane uno imballato... altrimenti fatti fare uno sconto visto che la lampada è già un pò usurata!!
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 15-09-2006 alle 19:02
    Quasi desaparecido... quasi .


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •