|
|
Risultati da 16 a 30 di 50
Discussione: KDF-E50A11E e Sky HD: test e impressioni
-
12-05-2006, 13:05 #16
Senior Member
Altro aspetto importante: il panno bagnato!
Nel promo calcistico di Sky lo avete notato o no?
No.Non mi pare proprio...
-
14-05-2006, 20:41 #17
Member
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=305
Ciaoooo a tutti!
-
15-05-2006, 17:59 #18
Senior Member
Dunque confermate che e' meglio settare il decoder a 720p??
Perche' non mi pare di vedere grosse differenze,almeno vedendo skypromo(hdforum non lo chiappo!!??)TV:Samsung UE46C6000RW - MYSKYHD - XBOX 360(game targ SUPERNELLO76) - DVDR Philips DVDR3440H/58 - Lettore Toshiba SD350 - ampl. DENON AVR 1705 - satelliti YAMAHA
-
16-05-2006, 11:35 #19
Member
Originariamente scritto da supernello76
A questo punto la cosa migliore credo sia impostare il decoder su 'Originale' in modo da non essere costretti a switchare manualmente ogni volta che si passa ai canali sd.
Questa però è una mia prima impressione. Tra oggi e domani mi ci dedico un po' di più e vi farò sapere.
-
16-05-2006, 22:51 #20
Arrivato il decoder oggi (sottoscritto l'opzione HD giovedi scorso)
Primi test non approfonditi......
HDforum spettacolare....Skyhd leggermente meno
veniamo ai canali sd
mettendo su originale il 576p in hdmi si vede peggio del vecchio pace
invece forzando su 720p o 1080i mi sembra che ci si possa spingere nella nitidezza fino a livelli di 14-15 (che prima usavo solo con l'oppo) avendo una migliore qualita' dell'immagine.
mi riservo di fare test piu approfonditi
l'unico problema del 720p e' la forzatura su wide....
-
18-05-2006, 08:39 #21
Finale Champions
Ho visto il primo tempo in originale (1080i) e il secondo in 720p. Nessuna differenza apprezzabile. Naturalmente siamo su un altro pianeta rispetto al digitale terrestre o allo stesso sky 16/9. Tutta la sala (eravamo in 8) era sbigottita quando cambiavo dal canale hd ad un altro non hd...
x Joe: spariscono praticamente tutti i difetti tranne...il panno bagnato. Naturalmente visibile solo su panning con ripresa a tutto campo.
Mi spiace ma secondo me in hd è ancora più evidente, in quanto i calciatori sono perfettamente nitidi mentre il campo prende un effetto blur...a me non da particolarmente fastidio però devo dire che joe aveva visto bene....
Ad ogni modo penso che il mondiale sarà un vero spettacolo
w il kdf con l'alta definizione!!
-
18-05-2006, 08:44 #22
Senior Member
Originariamente scritto da kenson
Se vogliamo è il vero tallone d'achille del KDF (mutuato dalla videoproiezione digitale, I suppose). Il fatto che l'HD addirittura lo evidenzi, è perfettamente comprensibile dal punto di vista logico, ma in qualche modo è sconcertante....
-
18-05-2006, 08:46 #23
Senior Member
Confermo in toto le considerazioni di Kenson.Ad ogni modo e' un gran bel vedere sul ns. caro retro.Peccato per l'audio assolutamente insoddisfacente...
-
18-05-2006, 09:07 #24
Member
La finale in 1080i era, secondo me, più godibile che a 720p.
Impressione confermata dai miei ospiti.
Comunque siamo su di un altro pianeta, effetto panno o no.
Impresssionanti le goccioline di pioggia.
-
18-05-2006, 14:03 #25
Member
Impressioni su KDF e Finale di Champions in HD
Originariamente scritto da kenson
Il problema viene inesorabilmente a galla quando la telecamera si muove. Se il panning laterale è veloce, con inquadratura larga, l'erba viene disegnata a "quadrettoni" verdi con definizione bassa. Secondo me il difetto è sì un po' dovuto al KDF ma molto è colpa della compressione del canale HD, probabilmente con un bitrate maggiore il tutto si risolverebbe o comunque si migliorerebbe ad un livello accettabile.
Ne consegue che, nonostante la miglioria di definizione abissale rispetto ad un canale SD, nonostante la visione REALE in 16/9 con "il campo di calcio" a visione larga... ancora siamo un po' lontani dal godere per bene di una partita di calcio su canali HD.
ps: primo tempo a 1080i e secondo tempo a 720p = praticamente nessuna differenza (quindi utilizzo l'impostazione "originale" così i canali SD sono in 576P zoommabili)
-
18-05-2006, 16:40 #26
Originariamente scritto da MachZ
probabilmente la situazione migliorerà, ma ho l'impressione che l'effetto panno bagnato dovremmo tenercelo stretto stretto... e sinceramente me lo tengo se poi tutto il resto è praticamente perfetto
(audio a parte, ma il kdf non c'entra nulla)
-
18-05-2006, 17:54 #27
Member
Non sono per nulla d'accordo sul fatto che l'effetto panno bagnato sia
maggiormente evidenziato con l'alta definizione, almeno per ciò che mi riguarda si è di molto ridotto, ma non annullato.
Vi è da dire inoltre che seguendo il breve spot del calcio su hd forum l'effetto anche a campo intero è pressochè nullo e questo mi fa pemsare che il tutto dipenda anche dalla qualità della trasmissione.
-
22-05-2006, 21:50 #28
Sono anche io da un paio di giorni in possesso di SkyBox HD. Purtroppo le mie considerazioni sono limitate alla visone dei demo di sky e HDforum, visto che non ho ricevuto il decoder in tempo per la finale di CL
Che dire, la differenza c'è e si vede. Sono in linea con quanti affermano che HDforum offre immagini migliori, ma anche perchè i demo sono più "godibili" e meno frenetici di quelli che passano su SKY. Le immagini sportive sono eccellenti e per quel che riguarda il calcio lo spezzone di partita su HDforum mi è parso esente da qualsivoglia problema. Secondo me continuare a parlare di "panno bagnato" ed effetto blur in queste condizioni è veramente farsi delle eccessive masturbazioni cerebrali.. perlomeno su un 42 pollici visto da 3 metri. E non credo che col 50' le cose siano così drammaticamente peggiori.
-
23-05-2006, 11:06 #29
Vedo solo ora questo thread...do le mie impressioni veloci:
Settando il dec. su formato "originale" si puo' da hdmi modificare il formato d'immagine quindi tutto OK per il 4:3.
Personalmente preferisco mantenere su 1080i.
La differenza di qualita' l'ho notata soprtutto sul canale promo HDForum, basta notare le scritte del logo dei canali, imho nettamente piu' dettagliate a 1080i.
La finale champions?Veramente spettacolare, ma il problema dell'effetto scia sulle transizioni orizzontali della telecamera rimaneva,problema intrinseco della tecnologia LCD (persiste anche sul mio videoproiettore panasonic ptae700) .Scia leggera ma c'era, siamo comunque anni luce da quello visto fin ora su satellite.
Altro? Il promo sky era malapena decente, ora l'han sostituito con un altro nemmeno in hd.--Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
--PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W
-
28-05-2006, 21:33 #30
Dico anch'io la mia.
Ho il decoder HD da giovedì. Per cui come tanti altri ho visto soltanto i promo, il che è già più che sufficiente per dire che
E' UNA FIGATA!!!
Il nuovo promo di SKYHD adesso (720p) è nettamente più bello del precedente, c'è un pezzo della finale di champions da urlo. Anche i pezzi di National Geographic Channel HD sono uno spettacolo.
Certamente l'HD migliora tutto (veramente tornare all'analogico sembra un po' come tornare al bianco e nero...). Col KDF forse a guadagnare di più sono proprio le trasmissioni sportive (che prima erano le più penalizzzate). Oltre allo spezzone di Champions su SKYHD ho visto un po' di basket e di vela su HDForum. La vela è qualcosa di impressionante. Mia moglie guardava con gli occhi spalancati e non diceva nulla... per smuoverla dallo stato di trance in cui era caduta le ho detto: "vai a prendere lo straccio che un po' d'acqua è caduta a terra "
Tornando al calcio mi sono reso conto che con l'HD e 50'' sarà assolutamente godibile una partita ripresa da distanza tale da vedere mezzo campo, potendo così vedere gli schemi di gioco senza pregiudicare la nitidezza dei dettagli. In questo la visione può avvicinarsi a quella che si ha stando allo stadio. Speriamo solo che registi e cameramen la capiscano
Ho collegato il decoder al KDF in HDMI (impostato su originale) e in SCART (provata sia RGB che PAL) per fare tutti i raffronti del caso. In gran parte anche le trasmissioni SD via HDMI a 576p guadagnano (in particolare i film).
Anche se non ne ho la certezza (aspetto i mondiali) a mio avviso tutti i famigerati effetti calano o spariscono del tutto con l'HD. E siamo solo all'inizio.
Ciao,
MQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale