|
|
Risultati da 31 a 45 di 152
Discussione: Sony Italia risponde sul KDF-E50A
-
13-02-2006, 10:34 #31
Originariamente scritto da bossah
)
Ma se continui nella disinformazione lo faccio
Nel modello america PER OGNI INGRESSO puoi decidere se scegliere tra CUSTOM, STANDARD e VIVID. Ok?
Per la questione dtt è stata pubblicizzata male la cosa ma la colpa non è sicuramente di Sony.Paragone, HUMAX fa un decoder sat con un nuovo formato di CAM, chiamiamolo CAM2 (è fantasia, sia chiaro), perchè NDS, NAGRA, ecc... hanno annunciato la messa in produzione di queste CAM2 con tanto di specifiche... NAGRA e NDS non fanno uscire le CAM2, è colpa di HUMAX se ha un decoder inutilizzabile? Non credo...
E' stata pubblicizzata male, ma in un paese normale, come UK, il tuner integrato fatto SOLO PER LORO, funziona guarda caso!
Se nel manuale ci fosse stato scritto "Il prodotto è indicato solo per la ricezione dei segnali DTT in chiaro (zapper)." non avrei avuto alcun problema.
Per il problema del blocco, se io telefono e dico che voglio un aggiornamento software perchè mi si blocca, loro mi chiederanno: "quante volte è successo?"... una sola volta in mesi di utilizzo... mi sembra ridicolo lamentarmi di un problema che non ho.
Il punto è che esiste un molto probabile bug cosidetto "freeze in stanby". L'abbiamo segnalato e credo che con un minimo di correttezza e trasparenza la Sony avrebbe potuto rispondere "indagheremo e vi faremo sapere".
Eviterebbero così un ricorso all'assistenza e, in ogni caso, una risoluzione certa e studiata del problema, definitiva per tutti gli utenti.
ma io resto del mio parere, se la Sony avesse cambiato sigla e design al modello USA a cosa ci si attaccava... lascio a voi la risposta...
Hai letto la mia risposta nel post precedente al riguardo?
Centra poco con sigle e modelli, furbizie e sottigliezze, ma è una consapevolezza di fondo di essere un consumatore soddisfatto.
A tal proposito ti chiedo: ti sei mai chiesto perchè i prodotti destinati al mercato americano sia migliori o quantomeno ottimizzati per loro?
Ti dice niente che TUTTI i plasma SD siano 480 linee ?
Se sei contento così posso essere solo felice per te
-
13-02-2006, 10:41 #32
Originariamente scritto da dani81
Per capire: se vai in pizzeria e ti servono una pizza insipida che fai? Chiedi il sale o la mangi ugualmente?
Alcuni chiarimenti ci sono comunque dovuti (PIP, pay*view, problema blocco), ma per quanto riguarda la differenza tra versione USA ed europea credo che ce la dovremmo mettere via. Mi pare però molto grave il fatto che in hdmi non ci sia un lettore che funzioni perfettamente (mancato aggancio, screen shift), o sbaglio?
-
13-02-2006, 11:08 #33
Member
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Alla cortese attenzione dell'amministratore Emidio Frattaroli
Come più dettagliatamente spiegato in un mio post precedente
http://www.avmagazine.it/forum/showp...5&postcount=23
ai soli fini di comprendere meglio tutta la situazione per poter dare un personale contributo alla discussione, che a mio parere sta orientandosi verso iniziative tipo coinvolgimento associazioni consumatori ecc. dove la documentazione è importante, è doveroso sapere se
la risposta ufficiale della Sony italia è stata pubblicata interamente
considerato che la risposta è ufficiale da parte della Sony, da che ufficio, sezione o persona (inteso come ruolo) è arrivata
Preciso che non c'è nessuna vena polemica nei confronti di Emidio, Confuso o altri nella mia richiesta di chiarmenti, condivido in pieno la necessità di proseguire il dialogo con sony, può essere che mi sia perso un passaggio e quindi chiedo scusa anticipatamente se è così, ma per me è opportuno conoscere esattamente gli aspetti formali.
Grazie, anche per lo spazio e l'aiuto che ci concedete, ed un cordiale saluto
Avdiego
-
13-02-2006, 11:15 #34
Senior Member
Originariamente scritto da Confuso
E' ovvio che se il televisore non ha ciò che viene elencato tra le caratteristiche allora protesto.
Credi che non ci sia correlazione tra le cose?
Per quanto riguarda invece le caratteristiche presenti nella versione americana e mancanti nella nostra, non credo che ci possa lamentare sperando di ottenere qualcosa dalla Sony.
Si sarà capito che non ho molta fiducia nell'assistenza Sony, comunque do il mio appoggio per qualsiasi futura azione.Ultima modifica di dani81; 13-02-2006 alle 11:20
-
13-02-2006, 11:25 #35
Originariamente scritto da dani81
Scusa, mi spiego meglio. Partendo dall'ipotesi di Happymau che la versione americana è stata adattata per noi, allora mi pare grave che l'entrata hdmi non sia stata ottimizzata bene.
Questo è il punto: stabilire se si è trattato di un semplice adattamento oppure se è stato ottimizzato per il mercato europeo.
Nonostante bossah affermi il contrario il KDF 50A10 è il modello da cui deriva il KDF 50A11 adattato all'europa. Sarebbe folle, per le economie di scala, per qualsiasi azienda, progettare una TV per ogni mercato.
Per quanto riguarda invece le caratteristiche presenti nella versione americana e mancanti nella nostra, non credo che ci possa lamentare sperando di ottenere qualcosa dalla Sony.
-
13-02-2006, 11:42 #36
Senior Member
Firmware e disguidi assistenza!
Non ho parole!!!
Dopo oltre dieci giorni che il mio retro era in assistenza e dopo aver ricevuto informazioni circa il presunto cambio del firmware che avrebbe originato il blocco in stand by, oggi - 13 febbraio 2006 - giorno in cui mi avevano anticipato che mi sarebbe stato restituito il televisore, apprendo dal tecnico Sony che:
1) non esiste alcun aggiornamento firmware, per cui ho aspettato inutilmente quasi due settimane l'asserito invio di un chip che non esiste e non è mai stato inoltrato dal Belgio (come mi era stato detto);
2) il blocco, che nel mio apparecchio si è ripetuto anche in laboratorio, potrebbe risolversi con la sostituzione di una "scheda della motherboard" (testuali parole); stanno attendendo conferme in tal senso da Milano....
Dietro mia richiesta mi restituiranno il televisore nello stato attuale. Preferisco convivere con il problema (che purtroppo nel mio caso ha una frequenza molto elevata) spegnendo sempre il tv dal tasto power ed evitare un'altra inutile attesa di chissà quanti giorni.... In caso di risposta affermativa da Milano hanno prospettato la possibilità di effettuare il cambio della suddetta "scheda" a domicilio (ma è tutto da vedere...).
Voi cosa fareste al mio posto? Dire che sono fortemente contrariato è poco... in questi casi sarebbe fondamentale avere un rapporto diretto con Sony per segnalare tali disservizi, ma le recenti vicende sembrano deporre in senso contrario...
-
13-02-2006, 11:55 #37
Originariamente scritto da joespielberg
La Sony anzichè rispondere "Come tutti i TV dotati di sistema di auto-diagnosi, ogni qual volta si presenti una qualsiasi anomalia , il TV inibisce l’accensione. Si consiglia di richiedere l’intervento del servizio di assistenza autorizzato per verificare il motivo della mancata accensione, evitando qualsiasi sistema “fai da te”." avrebbe potuto scrivere: "ringraziamo per la segnalazione e provvederemo ad indagare in merito, informando gli utenti sugli sviluppi"
Invece no.
Assistenza "inutile"
Costi aggiuntivi
Fastidi
Trasporti
Tempo
Mancato godimento del bene
Eppure, sono certo, che se qualche banconota di Joe o di qualsiasi altro cliente fosse "difettosa" chiederebbero immediatamente la sostituzione ed i danni. O no?
-
13-02-2006, 12:03 #38
Senior Member
Mi sembra di capire tra le righe, caro Confuso, che concordi con me sull'opportunità di tenermi il televisore com'è (sia pure patendo in misura maggiore degli altri il problema del blocco), evitando ulteriori interventi di cui non si può prevedere l'esito...
Ho solo il dubbbio che spegnendolo dal power subito dopo lo spegnimento in standby, si possa in qualche modo impedire il corretto raffreddamento della lampada. Tuttavia, come è stato già osservato, non mi sembra che la ventola continui a girare in questa circostanza.
Posso anche dire che, in passato, riuscii a sbloccare una situazione estremamente ostica patita con un centro assistenza sony entrando in contatto con il Servizio Ispettivo della Sony. Quest'ultimo manifestò un'efficienza ed un tempismo unici nello sbloccare una situazione altrettanto intricata. Essendo passati alcuni anni non ritrovo più il recapito, ma si potrebbe cercare insieme di rintracciarlo.
-
13-02-2006, 12:19 #39
Originariamente scritto da joespielberg
Ho solo il dubbbio che spegnendolo dal power subito dopo lo spegnimento in standby, si possa in qualche modo impedire il corretto raffreddamento della lampada. Tuttavia, come è stato già osservato, non mi sembra che la ventola continui a girare in questa circostanza.
Posso anche dire che, in passato, riuscii a sbloccare una situazione estremamente ostica patita con un centro assistenza sony entrando in contatto con il Servizio Ispettivo della Sony. Quest'ultimo manifestò un'efficienza ed un tempismo unici nello sbloccare una situazione altrettanto intricata. Essendo passati alcuni anni non ritrovo più il recapito, ma si potrebbe cercare insieme di rintracciarlo.
Se questa strada si dovesse rivelare infruttifera, procederemo su altre che, più o meno, sono state indicate nei post precedenti.
La speranza è l'ultima a morire
P.S. E' anche vero però che "chi di speranza vive, disperato muore"
-
13-02-2006, 12:27 #40
Originariamente scritto da nicich
Io ho risposto alla Sony allegando anche la pagina del sito ufficiale che mi ha inviato Bebez (grazie!).
Pretendere invece che intervengano direttamente qui nel forum è un po' troppo. Almeno per il momento.
Secondo me, visto che l'obiettivo che abbiamo è la possibile risoluzione dei bug e soprattutto la possibilità di agganciare nativamente alcuni segnali PC, direi che con calma e intelligenza ci si può arrivare.
Resta da capire se le nuove versioni del firmware siano legati a modifiche di qualche componente hardware poiché in quel caso...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
13-02-2006, 12:31 #41
Originariamente scritto da Asia
Tornando a Sony, preferisco pensare che ci ha scritto le risposte non fosse a conoscenza della variazione delle caratteristiche su web.
Però ripeto: ho risposto chiedendo ulteriori informazioni, sprattutto per le caratteristiche "scomparse".
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
13-02-2006, 12:32 #42
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Resta da capire se le nuove versioni del firmware siano legati a modifiche di qualche componente hardware poiché in quel caso...
-
13-02-2006, 12:38 #43
Originariamente scritto da bossah
Per il resto, come ho più volte denunciato anni fa - ed anche qui su AV Magazine - Sony ha due politiche completamente diverse tra USA/GIAPPONE ed EUROPA. Da noi infatti sembra non saranno MAI disponibili gli ottimi TV Color CRT con diagonali da 28", 32" e 36" con ingressi HDMI disponibili da qualche anno
Sono d'accordo con te per quanto riguarda il DVB-TREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
13-02-2006, 12:57 #44
Originariamente scritto da avdiego
Sony ha letto le domande direttamente nella discussione e anche un buon numero di messaggi. Io non ho inviato nessuna lettera.
Quello che ho riportato è il testo completo anche se non ho informazioni sull'identità di chi ha risposto. Ma non credo sia questo il problema.
Il mio referente è l'ufficio stampa Sony e le risposte sono arrivate da questo ufficio.
-
13-02-2006, 13:01 #45
Originariamente scritto da Confuso
Ognuno è libero di poter pubblicare le proprie idee, nei limiti del regolamento e della netiquette.
Se non siete d'accordo, sottolineate il vostro dissenso ma senza andare su considerazioni personali. Non che siamo arrivati a tanto ma da buon moderatore è sempre meglio anticipare