Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 55

insomma proprio niente retroproiettori DLP eh ?

[QUOTE=55AMG]Frankill dipende da LCD e LCD. Philips 9830 42" costa sui 5.500 ed inanzitutto è FULL HD cosa che i retro si sognano QUOTE]

beh dire ke i retro si sognano il full hd vale solo x i modelli in vendita qui. io fra ****** settimana avrò nella mia cameretta un bel retro over 70" 1080p proveniente dagli USA dove i retro 1080p sono presenti da diverso tempo.in questi giorni dovrei prendere la decisione definitiva sul modello.per quanto riguarda il thomson ho visto il 61" a meno di 4k € ed è davvero notevole. lo spessore da 18 cm è impressionante e gli dona uno stile molto elegante. se non avessi la possibilità di comprare i mostri americani avrei sicuramente optato x quello.
    antonio
    Ultima modifica di Ant-1; 15-01-2006 alle 17:07

Citazione Originariamente scritto da Frankill
    ...vi è davvero una differenza così notevole tra una 1080p scalata a 720p e una 1080p nativa? Vale 5500 euro?...
    Frankill, secondo me devi lasciarti consigliare soltanto dai tuoi occhi. Se il retro che hai visto ti piace, compratelo senza esitazione alcuna. Magari vai a vedere anche il retro Sony che costa 1.000 euro meno, e valuta se la differenza di prezzo tra i due è giustificata o meno.

Quando ho comprato il mio plasma (Pioneer 435 FDE) ho comprato la migliore TV in quel momento disponibile presso i negozi/centri commerciali della mia città, e di quella scelta non mi sono pentito (il Pio è veramente gagliardo ). Ma se l'acquisto dovessi farlo oggi terrei sicuramente in considerazione i retroproiettori, che hanno un rapporto qualità/prezzo davvero eccezionale.

Ripeto ancora una volta: lasciati consigliare soltanto dal tuo gusto personale e dalle tue impressioni.

Per rispondere alla tua domanda, io non penso che tra un LCD full HD ed un retro 1280 x 720 ci sia una differenza tale da giustificare una spesa doppia (o più che doppia, addirittura), per cui al tuo posto comprerei senz'altro il Thomson.

Ciao
    Massimiliano

Ho visto in offerta questo bel thomson a 1990euro.
    Non ricordo però se il 50pollici o il 61. Mi sembra il 50. Che dite, è valido? Qualcuno l'ha visto acceso prima di giudicare? A proposito, è veramente poco profondo (18cm) e si può appendere alla parete (staffe opzionali).
    Andate a vederlo (a me sembrava buono), soprattutto possessori di sony kdf e ditemi... che sono ...tutt'occhi!

Citazione Originariamente scritto da Sorriso
    Ho visto in offerta questo bel thomson a 1990euro.
    Non ricordo però se il 50pollici o il 61. Mi sembra il 50. Che dite, è valido? Qualcuno l'ha visto acceso prima di giudicare? A proposito, è veramente poco profondo (18cm) e si può appendere alla parete (staffe opzionali).
    Andate a vederlo (a me sembrava buono), soprattutto possessori di sony kdf e ditemi... che sono ...tutt'occhi!
    Mi puoi dire, cortesemente, dove lo hai visto?
    Grazie, ciao.

Citazione Originariamente scritto da Massimo [Fea]
    vado un po off topic dal topic da me stesso creato

sapete di altri buoni retro DLP da 50 pollici ? ne sono rimasto proprio affascinato, sia in HD che con i segnali normali.

optoma e sagem axium

SIM2 se hai un patrimonio da investire

L'ho visto ad un Mediaworld di Milano est, costava 2990€ e lo vendono a 1990 compreso un dvd recorder mi sembra pioneer.
    Stasera sono ripassato a vederlo e devo dire che esteticamente non c'è nulla di paragonabile però era regolato malissimo oppure era proprio scarso, con neri tendenti al blu, immagini poco contrastate e buie ed angolo verticale limitatissimo ed eravamo in una stanzetta buia o quasi (sorgente scart! con film "il gladiatore").
    Insomma non m'ha convinto per niente e chiedo a voi se siete riusciti a vederlo settato meglio per capire di che pasta sia fatto...
    Per comparazione, il kdf sony, in una stanza a fianco illuminatissima, (era collegato in hdmi con un concerto di J.M. Jarre registrato così così, troppo compresso), aveva colori vividissimi, angolo verticale decente, nessun effetto sui bianchi, nessun effetto zanzariera se si sta ad una distanza decente (ovvio che ad un metro si veda la matrice dello schermo!)
    Purtroppo è profondo il doppio e non attaccabile ad una parete.

Come difetti mi sembrano eccessivi per un televisore che ha vinto il premio EISA; potrebbe essere un modello difettoso o, più probabilmente, un problema di settaggi. Da qualche parte (appena trovo il link lo posto) ho letto una recensione in cui si lamentava una scarsa luminosità (ed infatti 300 cd/m2 sono poche), ma, una volta oscurava la camera, il televisore dava il meglio di sè con immagini spettacolari.
    Hai chiesto di provarlo con altre sorgenti e/o smanettare un pò con i settings?
    Ciao.

Ma avete letto la scheda tecnica riguardo le .....
    Dimensioni 1330x1070x174mm

Citazione Originariamente scritto da Frankill
    non volevo assolutamente infamare lcd e plasma col mio topic, anche se effettivamente ho calcato la mano in un giudizio soggettivo e qui ho peccato probabilmente.

tuttavia, anche il discorso della full HD invece della HD normale, secondo me, lascia un pò il tempo che trova.
    per queste cose ,bisogna cercare di essere realisti.quando potremmo veramente vedere un segnale del genere? nel senso, quando sarà veramente diffusa una 1080p , non solo in 2 canali satellitari e qualche demo per HTPC ?

e poi.....vi è davvero una differenza così notevole da una 1080p scalata a 720p rispetto a una 1080p nativa ? vale 5500 euro ?

mi sto sempre più convincendo che oggi ( intendo in questo periodo di forte fermento tecnologico per le tv), una TV debba essere acquistata più per le sue caratteristiche oggettive ( qualità a video con le diverse fonti analogiche,digitali ecc ) piuttosto che per le sue caratteristiche POTENZIALI ( 1080p ), poichè tali tv top di gamma, saranno destinate ad essere soppiantate nel giro di 6 mesi da tv migliori, con nuove connessioni (avete sentito che stanno già parlando di una sorta di HDMI 2? non vi sembra una presa in giro ? ) ,nuovi pannelli, ma sopratutto, molto meglio adatte ai tempi in continua evoluzione in cui si troveranno a vivere.

un mio parente poco tempo fa prese un tv lcd philips cineos, uguale al 9830 solo con la risoluzione ancorata a 1366x768 37 pollici. pagata 4000 euro. come pensate si sia sentito quando, 6 mesi dopo, è uscita la sua stessa tv, a 1920x1080 , ingressi HDMI ,allo stesso prezzo della sua ? si è sentito preso in giro, perchè una tv da 4000 euro non può avere tale decorso tecnologico ( oggi la si trova a 2300 euro..).

ma un retro DLP buono, con 50 pollici, che supporta sempre una 720p (quando verrà ,se verrà) offre secondo me molte più caratteristiche oggettive di qualità e valore rispetto ad un lcd\plasma super top di gamma di oggi. e costa pure meno .

Per i televisori inizia a valere lo setsso discorso dei PC, acquisti sempre e comunque un modello già vecchio!
    Comunque il Philips LCD è veramente incredibile
    Fa così bene che non sembra neanche un LCD!

Non mi ricordo chi ha citato di aver acquistato un 70... ma non era meglio un super proiettore... costava meno ed è tutta un'altra musica!
    Ultima modifica di GianlucaG; 22-03-2006 alle 21:06

Ovviamente non potevo smanettarci...
    ne cambiare nulla... proverò a tornare sperando di trovare un altro commesso.
    Sicuramente è abbastanza buio, tipo un proiettore, quindi necessita di luogo adatto.
    Le dimensioni sono date dal pezzo di alluminio bellissimo che gira intorno allo schermo, veramente notevole, e dalla profondità stupefacente per un retro.

Qualcuno sa dove poterlo vedere a Torino ?
    Grazie

Ovviamente non potevo smanettarci...
    ne cambiare nulla... proverò a tornare sperando di trovare un altro commesso.
    Sicuramente è abbastanza buio, tipo un proiettore, quindi necessita di luogo adatto.
    Le dimensioni sono date dal pezzo di alluminio bellissimo che gira intorno allo schermo, veramente notevole, e dalla profondità stupefacente per un retro.
    ... Sei riuscito a tornare ??

... Nessuno sà dove si possa trovare a Torino ?

L'ho visto ad un Mediaworld di Milano est, costava 2990€ e lo vendono a 1990 compreso un dvd recorder mi sembra pioneer.
    Stasera sono ripassato a vederlo e devo dire che esteticamente non c'è nulla di paragonabile però era regolato malissimo oppure era proprio scarso, con neri tendenti al blu, immagini poco contrastate e buie ed angolo verticale limitatissimo ed eravamo in una stanzetta buia o quasi (sorgente scart! con film "il gladiatore").
    Insomma non m'ha convinto per niente e chiedo a voi se siete riusciti a vederlo settato meglio per capire di che pasta sia fatto...
    Per comparazione, il kdf sony, in una stanza a fianco illuminatissima, (era collegato in hdmi con un concerto di J.M. Jarre registrato così così, troppo compresso), aveva colori vividissimi, angolo verticale decente, nessun effetto sui bianchi, nessun effetto zanzariera se si sta ad una distanza decente (ovvio che ad un metro si veda la matrice dello schermo!)
    Purtroppo è profondo il doppio e non attaccabile ad una parete.

... in rete si trova a non meno di 3.500,00= (anche in Francia e Germania) sei proprio sicuro che hai visto il SCENIUM 50DSZ644 ?

Citazione Originariamente scritto da AVV.
    optoma e sagem axium
    SIM2 se hai un patrimonio da investire
    Nel frattempo Massimo è diventato un felice possessore del Sony KDF 50'

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •