|
|
Risultati da 6.736 a 6.750 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
30-12-2006, 13:39 #6736
Member
snow non so se il service menu del Sony permetta di regolare i settaggi per il disallineamento. Cosa che cmq è abbastanza complicata. Per il Sanyo è service il manuale service dell'operatore.
Secondo me ti conviene chiamare la sony e dirgli del problema, che vedi le cose tipo sdoppiate con una specie di griglia.
Ovviamento loro cercheranno di dirti che magari sononi cavi, la fonte ecc, tu dì che hai fatto tutte le prove con diverse fonti e cavi e che a casa di un tuo amico che ha lo stesso TV, collegando le tue periferiche funziona tutto ok!
Mi raccomando insisti!
Dopo le vacanze uscirà un tecnico che verrà a vedere sto benedetto TV. A quel punto vedremo cosa mi dice.
Mi consola che tu mi dia manforte, per due motivi su tutti:
1. Stavo cominciando a credere che davvero fossero effetti collaterali legati ai cavi, connessioni, ecc. (tuttora in parte lo penso)
2. Anche il mio amico col suo 50" a conti fatti vede come me. Il che mi portava ad avvallare il primo punto, complice il fatto che ad oggi io non ho ancora visto un retroproiezione che funzioni perfettamente (secondo quelli che sono i nostri crismi). Per te vale la stessa cosa?
In ogni caso da come parli, pare che tu le idee ce le abbia chiare. Che tu, vedendo le mie foto riscontri un problema che hai visto (avuto) ma che ora non hai più o che cmq non hai riscontrato su altri TV.
Sai qual è il mio dubbio?
Che dal momento che ho già cambiato questo TV, tutto mi fa pensare che cambiandolo ancora riscontrerei lo stesso problema una volta ancora. E questo potrebbe significare che:
1. La maggioranza dei TV in questione immessi sul mercato sono "starati", ma questo è un problema che riscontrano solo utenti nerds e rompicoglioni come noi (quindi la maggioranza non dice nulla perchè non vede nulla)
2. Questo problema non esiste.
Perdonami se insisto a sostenere anche la tesi della ns. fantasia, ma a oggi davvero non ci sto capendo più nulla in merito. Davvero non so più se sta cosa ce la stiamo inventando oppure esista davvero. Mi aiuterebbe vedere un TV perfetto....
@ APPROVE: compra senza pensare. Marcopoloshop.it lo ha a quel prezzo. Vedo che lo hanno anche altri posti, bene!
@ BUCCIA: Grazie e Auguri anche a te!
-
30-12-2006, 14:01 #6737
ciao, dove lo trovi a sto prezzo?
Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti
-
30-12-2006, 16:46 #6738
eccomi! appena tornato!
la tv è poggiata per terra in attesa del nuovo mobiletto, pertanto ancora non l'ho accesa.
ora vado all'ikea a prendere il mobile :
http://www.ikea.com/webapp/wcs/store...umber=20074716
cmq quel prezzo ce l'ha marco polo expert (marcopoloshop.it)
fanno sconti su quasi tutte le tv.
questo lo facevano 999 euro e ora scontato a 899!
non vedo l'ora di collegare tutti gli ambaradan ,xbox 360 in primis e speriamo di rimanere soddisfatto.
snowball, sei lo stesso di I.C.C. vero? io li sono tetsuo....
e cmq il mio nick non è APPROVE
-
30-12-2006, 18:00 #6739
Member
Non vedo l'ora di collegare tutti gli ambaradan ,xbox 360 in primis e speriamo di rimanere soddisfatto.
snowball, sei lo stesso di I.C.C. vero? io li sono tetsuo....
e cmq il mio nick non è APPROVE
Come l'hai capito!?
Resti re.
A questo punto mi aspetto un reportage fotografico.
Abbiamo lo stesso tv, collegato alla stessa console con gli stessi cavi.
Fammi un paio di foto di dashboard e qualcos'altro da vicini e veniamo a capo di questa cosa.
Non è possibile che anche la tua tv sia "fallata".
Sii il mio re prima dell'anno prossimo!
Grazie Tetsuo.Ultima modifica di Snowball; 30-12-2006 alle 23:06
-
31-12-2006, 15:19 #6740
Junior Member
Ciao a Tutti,
anche io penso di condividere lo stesso problema di Buccia:
immagine buona su tutti gli ingressi e disallineata su 720p 60 Hz (compresi i menu).
Io ho da poco sostituito la scheda video passando da una aiw9700 a una rad x1650pro e benchè mi ricordo che il problema esisteva anche sulla prima scheda era decisamente meno visibile. Data la premessa mi sembra strano che siano gli schermi del pannello disallineati (xchè solo a quella ris?) e mi chiedevo se non fosse un problema di driver/chip ATI (Se non ricordo male la 360 usa un chip ATI). Buccia tu che scheda video usi? E' una ATI? Se si bisognerebbe sapere se chi ha una 'nvidia vede bene a tutte le ris e ovviamente quelli che hanno ATI come settano i driver e quali schede hanno!
Altra questione è l'assistenza, siamo sicuri che l'unica poss e spedirlo in giro x l'italia?! Non è meglio che un tecnico venga a casa? Sembra un problema tecnico non un malfunzionamento.
Saluto tutti augurando un buon 2007. CiaoUltima modifica di lo_i_mark; 31-12-2006 alle 15:22
-
31-12-2006, 19:12 #6741
Junior Member
BUON ANNO A TUTTI
UN BUON ANNO A TUTTI QUANTI
Vi leggo da parecchio e appena posso un bel KDF(o chissa KDS) me lo prendo. Sono riuscito a trovare il 50" in zona emi ha veramente colpito positivamente
-
01-01-2007, 13:19 #6742
eccomi qua! buon anno!
premetto che questa tv è una bomba!
anche se appena collegata la x360 mi è presa un pò male.....molto male....
l'immagine era sgranata, quasi na cagata.
mentre mio padre, mia sorella e la mia ragazza erano lì ad aspettare di vedere tutta sta bellezza io dentro di me pensavo:
"ma che catso ho comprato!?"
poi fortunatamente spippolando mi sono apparse le info sull'ingresso:
porca paletta! stava girando a 420!!!
mi ero scordato sia di switchare il cavo a hdtv e mettere la console a minimo 720P!!!
mi si è aperto il cuore vedendo l'immagine cambiare come dal giorno alla notte
ho settato la x a 1080i/60hz, non noto moltissima differenza dai 720 (voi come la tenete?)
immagine veramente ottima!
pulizia, brillantezza e fluidità e non per ultimo nessun effetto scia!
altri parenti si aggregano , restano stupefatti dalla grandezza e bellezza ma stavano guardando in piedi....
li invito a sedersi in modo da visionare ad altezza occhi....vi lascio immaginare l'ulteriore stupore quando hanno visto "l'illuminazione"
finalmente l'alta definizione a casa mia
su un televisore di queste dimensioni fa ancora più effetto.
non ho ancora provato i dvd in quanto sprovvisto di cavo component.
la tv si vede un pò peggio rispetto al "vecchio" sony a tubo 29" , ma ho un 'antenna penosa e cmq non mi interessa più di tanto.
cmq sono davvero contento, nel giro di pochi giorni ho avuto quello che cercavo quando per un anno stavo dietro a lcd e plasma vari.
pensando poi che ho speso 899 euro
queste sono un pò di foto, anche per snowball ( nel caso dimmi che foto vuoi in particolare)
questa è la mia postazione:
http://img501.imageshack.us/img501/9...gine342nu0.jpg
questa la schermata della x360:
http://img473.imageshack.us/img473/1...gine344pu6.jpg
http://img205.imageshack.us/img205/2...gine345nr6.jpg
per i giochi non sono ancora riuscito a fare foto decenti che rendano l'idea.....:
http://img473.imageshack.us/img473/1...gine349dn3.jpg
domanda:
ma il digitale terrestre come diavolo funziona?
sono fava io ho c'è qulcosa che mi perdo?
in pratica non trova nessun canale.......che devo fare?
poi:
la funzione iris serve davvero a qualcosa o meglio disabilitarla?
per ora l'ho messa in medio.Ultima modifica di ARROVVE; 01-01-2007 alle 13:31
-
01-01-2007, 18:42 #6743
Member
ho settato la x a 1080i/60hz, non noto moltissima differenza dai 720 (voi come la tenete?)
immagine veramente ottima!
Per molti giochi il fatto di settare i 1080 fa sì che si paghi un dazio in termine di frames al secondo. Non so se tecnicamente sia proprio così ma diciamo che io vedo tutto molto più fluido lasciando la risoluzione nativa, 720P. E così qualche altro amico che ha questo televisore. Certo che se dovessi vederci foto, sulla dash, opterei anche io per i 1080i.
finalmente l'alta definizione a casa mia
su un televisore di queste dimensioni fa ancora più effetto.
1. Setta la dash a 720P (così abbiamo una comparazione perfetta)
2. Fammi una foto a una distanza definita (come hai fatto con la foto al buio) oppure rifai la stessa foto a 720P (diciamo da 1 metro o giù di lì).
3. Setta sulla macchina l'opzione macro (per le foto da vicino) e prova a fare un paio di foto a dettagli della dash così come avevo fatto io per vedere nel dettaglio quanto e dove sbavi (sempre a 720p eh!)
4. Con la stessa modalità del punto 3 fai altre foto alla dash (serviti delle mie se vuoi per farle uguali e quindi avere una comparazione perfetta!)
5. Prendi un paio di giochi (ne ho a strafottere ma Tony non ce l'ho) e prova a fare foto di dettaglia, sia di testo come hai fatto con Tony, sia in game. Laddove ovviamente, vedi qualche sbavatura.
Io sto solo aspettando che tu, settando i 720P, mi mostri una foto identica alla mia (per tipo di foto) ma diversa dalla mia (per qualità) per andare in Sony (o dove) e portare una prova inconfutabile che qualcuno questo nostro problema NON CE L'HA.
Diventa mio eroe.
Ricordati i 720P!
Ti abbraccio e ringrazio.
-
01-01-2007, 19:09 #6744
ora vado a mangiare!
dopo faccio tutto quello che chiedi.........
a fra poco
EDIT:
allora:
ho fatto delle prove sul gioco tony hawk visto che è abbastanza veloce.
ho impostato a 720p e dopo a 1080i (sempre a 60hz), non ci sono perdite di frame o fluidità...
in tutti i casi la tengo a 1080i.
premetto che fare foto in macro su una tv sia un pò assurdo
logico che a quella distanza si possano notare "imperfezioni" ma già a mezzo metro l'occhio umano non credo riesca a notare un sub pixel spostato di mezzo microm
ecco alcune foto a 720p:
http://img62.imageshack.us/img62/459...gine364qg0.jpg
http://img236.imageshack.us/img236/3...gine365ug5.jpg
http://img413.imageshack.us/img413/4...gine366df5.jpg
http://img62.imageshack.us/img62/817...gine367vl4.jpg
sui giochi non riesco a fare foto decenti, purtroppo non rendono per nulla:
http://img166.imageshack.us/img166/2...gine372yh6.jpg
http://img413.imageshack.us/img413/3...gine375ts2.jpg
menù tv:
http://img411.imageshack.us/img411/5...gine370td3.jpg
http://img62.imageshack.us/img62/789...gine369zt3.jpg
in generale cmq non noto sbavature.
p.s. attendo ancora spiegazioni sul digitale terrestre....Ultima modifica di ARROVVE; 02-01-2007 alle 11:32
-
02-01-2007, 11:24 #6745
Senior Member
[QUOTE=lo_i_mark]Ciao a Tutti,
Buccia tu che scheda video usi?
Uso una ASUS ATI X1600 Pro con uscita HDMI con HDPC (comprata perchè credevo che il problema dei 60 Hz e della mappatura 1:1 fosse dovuto all'HDPC).
Prima avevo una Geforce 6600GT con uscita DVI e il risultato era uguale, con risoluzioni a 60Hz
Le due schede sono state provate con diverse relase dei driver, gli ultimi che uso per L'Ati sono i catalyst 6.12 (una ciofecha)
Per quella che è la mia "esperienza" il problema non è dovuto al modello di scheda video o ai vari settaggi o driver delle varie schede video che ho provato, ma risiede nel KDF.
Altra questione è l'assistenza, siamo sicuri che l'unica poss e spedirlo in giro x l'italia?! Non è meglio che un tecnico venga a casa? Sembra un problema tecnico non un malfunzionamento.
Per quanto riguarda l'assistenza confermo che (almeno nel mio caso) il TV va spedito ha Modena, in quanto al C.Ass. di Forlì non fanno questo tipo di riparazioni.
Ho telefonato prima delle Feste a Modena per aver più informazioni riguardo al problema, e mi è stato detto (in maniera gentile ma molto evasiva) che bisognava sostituire delle schede
Non sò se sono stato molto chiaro ma sono ancora rinco****nito dai bagordi dell'ultimo dell'anno.
@lo_i_mark
Di dove sei?
Se hai bisogno di maggiori informazioni mi puoi contattare in MP, magari lasciandoci i rispettivi numeri telefonici per far prima.
Auguri a tutti i possessori del KDF sia a quelli con problema e non
-
02-01-2007, 12:33 #6746
Senior Member
"il Problema"
Vorrei esprimere una mia opinione sulle ultime foto spedite da ARROVVE
Premetto che non mi intendo ne di fotogrfia ne di tecnologia elettronica in generale.
Notando le ultime foto di ARROVVE quando vengono fatte da una distanza, diciamo così "di visione", le immagini appaiono molto buone, mentre avvicinadosi alo schermo sembra che i menu della Dash siano leggermente "sdoppiati" tipo quelli di Snowball, per capirci Snow (()) e non ().
La mia opinione a questo punto, ma posso sicuramente sbagiarmi, è che sia troppo chidere ad un TV con risoluzione 1280x720 con tecnologia LCD in retroproiezione di vedere immagini perfette a 20/30 cm dallo schermo, penso sia un limite della tecnologia stessa (un po come guardare le immagini proiettate dau VPR LCD su schermo di 2 metri di base e notare la cosidetta zanza a 20 cm).
Ripeto non mi intendo di un cappero, forse l'unica controprova da fare sarebbe di scattare delle immagini a 20/30cm ad un TV LCD o Plamsma in quanto i loro pixel si illuminano direttamente nello schermo e non vengono riflessi da uno specchio come nei retro.
Mi quoto: sono ancora MOOOLTO rinco quindi tutto quello che ho detto potrebbe essere frutto dei fumi dell'alcool
-
02-01-2007, 13:09 #6747
Member
allora faccio trionfale ingresso nella discussione per evidenziare gli aspetti che oramai mi sembrano lampanti :
1) il problema mio e di Buccia è TOTALMENTE diverso, il nostro è effettivamente un problema, quello che lamenta snow (come gli sto ripetendo da circa un mesetto a questa parte sul messenger) non è un difetto del suo televisore, è lui che esagera e pretende di vedere perfetto da 20 cm di distanza.
per inciso, lo stesso difetto di "ghosting" lo fa UGUALE anche l'lcd bravia che avevo prima e che adesso hanno i miei genitori.
2) io e buccia abbiamo un problema che riguarda il settaggio a 60 hz, mi ha scritto un ragazzo che "lurka" il forum ma non è iscritto e mi ha detto che, contattata l'assistenza a lui hanno addirittura detto che il tv non supporta la modalità PAL 60... peccato che il problema si verifichi anche, e soprattutto sul segnale in hd... settato anch'esso a 60 hz.
p.s. ho cercato nelle informazioni sul sito della sony e sul manuale del televisore, e non c'è alcuna informazione (o almeno io non l'ho trovata) sul fatto che il tv non supporterebbe i 60 hz sul segnale pal / hd.
Non ho trovato però nenache nessuna informazione che affermi che il tv SUPPORTI il pal 60, se non dal fatto che lo uso da un anno senza problemi in quella modalità
A me sembra la classica risposta da "tennico" "informatissimo", vedete se riuscite a trovare qualche informazione voi.
-
02-01-2007, 13:20 #6748
Member
Notando le ultime foto di ARROVVE quando vengono fatte da una distanza, diciamo così "di visione", le immagini appaiono molto buone, mentre avvicinadosi alo schermo sembra che i menu della Dash siano leggermente "sdoppiati" tipo quelli di Snowball, per capirci Snow (()) e non ().
sto iniziando anche io ad avvallare questa tesi.
Con un MA: la dashboard del 360 non è la demo ideale per questo tipo di analisi perchè l'impressione che da è che sia sputtanata di suo in termini di nitidezza e font (quasi come se avessero usato una font sdoppiata per un'esigenza a me ignota).
Le prove, le foto, dovremmo farle con qualcosa di altro che però dovremmo avere tutto (magari un'immagine di un gioco con del testo), ma così si va un pò troppo nell'ambito delle seghe mentali...
Insomma, a parte il commento poco sopra di quell'utente (non me ne volere mi sfugge il nome e non posso scrollare per leggerlo ora), mi pare di poter dire che sia una caratteristica vera e propria di questo modello, così da dare manforte alla tesi che appunto a pochi cm uno non dovrebbe neanche guardarlo il TV...
-
02-01-2007, 15:17 #6749
Senior Member
Pal60
Finalmente PapaRyo72 hai detto la parola magica.
Ho fatto le tue stesse ricerche a riguardo e non ho trovato nulla che dica che non debba funzionare a 60Hz, anzi sul manuale ci sono scritte le risoluzioni con relativa frequenza supportate ma solo per l'ingresso VGA.
E qui scatta la mia ipotesi:
In origine penso che il nostro KDF sia nato per il mercato USA quindi sistema NTSC 60hz, ma con il successo ottenuto hanno voluto espandere il mercato del sudetto modello anche in Europa e qui hanno fatto la Caz..ta.
Secondo me la Sony per il mercato Europeo ha modificato l'elettronica e relative schede (vedi VGA castrata) del nostro TV per adattarlo al nostro sistema PAL/SECAM e si sono "dimenticati" che anche noi un domani potevamo collegarci le varie console, HTPC ecc.
Cerco di spiegarmi meglio.
E' come se un produttore X di auto americane voglia esportare un modello di successo in Europa e si dimentichi di modificare il motore della macchina per farlo andare anche con la benzina "verde"
Lo so sono tutte ipotesi campate in aria e anche un po azzardate ma questa è l'idea che mi sono fatto.
E chiedo scusa in anticipo ai Moderatori se sono andato fuori argomento e se eventualmente ho violato il regolamento in qualche modo.
Saluti
-
02-01-2007, 15:27 #6750
Advanced Member
Io comunque non ho problemi con materiale a 60Hz...
A parte l'overscanning (che ho sia a 50 che a 60 Hz) non noto mezza differenza se non per il fatto che mi pare che a 60Hz l'immagine sia leggermente più stabile... Ci ho gicoato a Call of Duty 2 per più di u mese filato!
Comunque...Una piccola domanda offtopic ma che comunque rigurda il KDF...
Ho sottoscritto la promozione Sony ti regala SkyHD...Mi hanno dato Mondo + Calcio + HD... Siccome non me ne può fregare nulla del calcio (che tralaltro non mi abilita la visione di Sky Sport HD) volevo passare a Mondo+cinema+hd...E qui la sorpresa...NON SI PUO!!!! Mi hanno detto che devo disdire e poi dopo abbonarmi!!!
Assurda!
In questo modo mi toccherà pagare i 99€ di attivazione dell'HD!
Lamps