Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 93 di 540 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143193 ... UltimaUltima
Risultati da 1.381 a 1.395 di 8088

Anche a MW di Vignate prov MI c'è il 42" a 1790..
    Al Carrefour di Carugate MI c'è invece il 50" a 1990...dove l'ho preso io!
    Ai possessori di Carrefourpass ogni 15 giorni circa c'è uno sconto, applicato a TUTTI i prodotti e quindi anche sul Sony, del 10%....alla fine lo paghi come il 42"!

ragazzi scusate ma non volevo creare allarmismi....

volevo solo cercare di capire da cosa potesse dipendere quello strano alone e se esiste una spiegazione a questo fenomeno...

le uniche considerazioni che posso fare riguardo al MIO caso sono:

1. + luce c'è nella stanza e più il difetto è pronunciato.
    2. è lieve ma c'è ugualmente a tv accesa ma solo su immagini nere...
    3. dipende dall'inclinazione con cui la luce colpisce lo schermo.
    4. dipende dalla posizione in cui si guarda la schermo (soprattutto angolo verticale)

Mi sn reso conto di questo problema da quando ho cambiato mobile, o meglio da quando sono passato da uno di altezza 80cm ad un altro di altezza 40...

...forse era meglio continuare a guardarlo dal basso verso l'alto...

Citazione Originariamente scritto da 57938370
    1
    e sono 19 lampade in co-buy presumo......
    20 con me

sei il 33°

Citazione Originariamente scritto da goodfellas
    Ci mancherebbe

Mi sn reso conto di questo problema da quando ho cambiato mobile, o meglio da quando sono passato da uno di altezza 80cm ad un altro di altezza 40...
    Il mio è posto su un carrello a 45 cm d'altezza.

...forse era meglio continuare a guardarlo dal basso verso l'alto...
    No. Forse è meglio che lo rendi indietro o lo fai controllare (dipende dalla data del tuo acquisto).

1 antomar1
    2 Massimo [Fea]
    3 eso76
    4 flafi
    5 xorato
    6 PiPPoTTo *
    7 Angelo
    8 giona
    9 devildic
    10 semac
    11 Confuso
    12 mizarpom
    13 MCDOCK
    14 artax76
    15 Guido310
    16 57938370
    17 shyguy
    18 scorpio6511
    19 volpone
    20 bonjo
    21 Star Platinum
    22 gigino
    23 manzi
    24 bebez
    25 M4st3r *
    26 danpek
    27 malawi
    28 usa70
    29 ghevin
    30 Simon J Brake
    31 Chemello
    32 alias76
    33 Simolatrottola

3. dipende dall'inclinazione con cui la luce colpisce lo schermo.
    Ma una luce, sopratutto artificiale, non deve colpire uno schermo direttamente, nemmeno quello di un crt.
    sul mio ci sono i riflessi quando è spento e mi sembra la cosa + normale del mondo. Di giorno è un riflesso corrispondente alla luce del sole che entra lateralmente e di sera è un riflesso perfettamente simmetrico alla mia potentissima lampada alogena posta sul soffitto e rivolta verso lo stesso soffitto e non verso terra e che quindi non colpisce direttamente lo schermo. Con il tv acceso scompare del tutto.
    Mi dispiace se nel tuo caso si tratta di un difetto come dice il + esperto e preparato (di me) confuso ma potresti provare senza luci dirette artificiali verso lo schermo?
    Ultima modifica di volpone; 04-01-2006 alle 18:09

Citazione Originariamente scritto da eso76
    Xbox 360 ,collegata in component. 1280x720, PAL 60 hz
    edit: il gioco è project gotham 3
    scusa Eso,
    dalle impostazioni della xbox hai messo 1080 o 720? e come hai tarato contrasto luminosita' etc etc grazie

A tutti i forumer di questa discussione buon 2006 (un po' in ritardo) e buona visione a chi già possiede il KDF ! Anchio sono un felice proprietario di questo splendido televisore ! In breve: oltre un anno fa cominciai a cercare una TV che mi soddisfasse come qualità e prezzo ;riscoprendo la tecnologia a retrop. scartai plasma ed lcd ;mi precipitai alla F**C a vedere il Sagem HD-D45 appena arrivò ma 3000€ + effetto Rainbow = torno a casa e non lo compro ;pausa di un po' di mesi e non ci penso più ; il 23/12 vado al MW (Mantova)e scopro l'esistenza del KDF (50" e 42");la sera mi collego al sito della Sony e poi trovo questo forum ;risultato : il giorno dopo l'ho portato a casa ma da Supermedia perchè ce l'ho dietro casa da meno di un mese (risparmiando pure l'incredibile cifra di 1€)
    Vorrei quindi ringrazziare chi ha dato il proprio contribuito in questo forum e mi metto in fila per l'eventuale co-buy ma non contate su di me per contattare un sito straniero perchè l'inglese non lo so come anche il francese ,il tedesco ,il portoghese ,il catalano ...
    1 antomar1
    2 Massimo [Fea]
    3 eso76
    4 flafi
    5 xorato
    6 PiPPoTTo *
    7 Angelo
    8 giona
    9 devildic
    10 semac
    11 Confuso
    12 mizarpom
    13 MCDOCK
    14 artax76
    15 Guido310
    16 57938370
    17 shyguy
    18 scorpio6511
    19 volpone
    20 bonjo
    21 Star Platinum
    22 gigino
    23 manzi
    24 bebez
    25 M4st3r *
    26 danpek
    27 malawi
    28 usa70
    29 ghevin
    30 Simon J Brake
    31 Chemello
    32 alias76
    33 Simolatrottola
    34 bianco
    L' attesa del piacere è essa stessa piacere

Citazione Originariamente scritto da volpone
    Mi dispiace se nel tuo caso si tratta di un difetto come dice il + esperto e preparato (di me) confuso ma potresti provare senza luci dirette artificiali verso lo schermo?
    Purtroppo è difficile da spiegare, il discorso è che non si tratta di un riflesso...facendo come dici tu sicuramente risolverei il problema ma vorrebbe dire girare il tv con le spalle alla finestra di giorno, oppure metterlo sotto il lampadario di sera...

come consigliato dal buon Confuso sentirò cosa mi dice l'assistenza...stento un po' a chiamarla poichè è un mese che ho effettuato l'acquisto e non penso siano disposti a venire a casa...spero di essere smentito...

per quanto riguarda il riflesso c'è anche nel mio e solo quando è spento e la sera è centrale e di giorno è spostato sulla destra per cui credo che sia a causa del riflesso della luce rispettivamente della lampada sul sofitto e della finestra (a dx del TV) !
    L' attesa del piacere è essa stessa piacere

Ringrazio tutte le persone che in questo thread e in privato mi hanno fatto sapere dove reperire il Sony 42", siete stati gentilissimi
    ho provveduto subito a chiamare ma sembra che oggi call center dei mediaworld non avesse voglia di rispondere
    ho passato più ore al telefono con 6/7 mediaworld senza avere una sola riposta
    vedremo nei prossimi giorni.

ancora Grazie

p.s.
    mi sto informando della macchia al centro dello schermo appena ne saprò di più vi farò sapere...
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

come consigliato dal buon Confuso sentirò cosa mi dice l'assistenza....
    Mi dispiace per questo tuo inconveniente
    spero che risolverai il problema, facci sapere........

Una 50ina di pagine fa avevo evidenziato questo problema del riflesso perchè comprandolo on line sono stato preso dalla paura di un difetto del tv, poi sono andato a guardarlo in un altro negozio stesso riflesso ma da acceso questo misterioso riflesso (da qualsiasi parte lo si guardi e in qualsiasi condizioni di luce è sempre allo stesso punto) scompare.
    Ho fatto questa premessa per tranquillizzare gli eventuali acquirenti del sony che non è un difetto ma lo diventa se il problema rimane a tv acceso.
    X il grande happymau
    Sai qualcosa al riguardo?

Citazione Originariamente scritto da scorpio6511
    Una 50ina di pagine fa avevo evidenziato questo problema del riflesso perchè comprandolo on line sono stato preso dalla paura di un difetto del tv, poi sono andato a guardarlo in un altro negozio stesso riflesso ma da acceso questo misterioso riflesso (da qualsiasi parte lo si guardi e in qualsiasi condizioni di luce è sempre allo stesso punto) scompare.
    Ho fatto questa premessa per tranquillizzare gli eventuali acquirenti del sony che non è un difetto ma lo diventa se il problema rimane a tv acceso.
    X il grande happymau
    Sai qualcosa al riguardo?
    Azzarderei una ipotesi, non avendo ancora il sony ma avendo seguito tutta la discussione:
    Questo riflesso di cui parlate potrebbe essere causato dalla riflessione della luce ambientale (naturale o artificiale) che, penetrando dalle feritoie presenti nella parte posteriore del tv, appunto viene riflessa, concentrandosi, come mi pare di capire, nella parte centrale dello schermo. Se non ricordo male il principio di produzione dell'immagine del sony è basato su un sistema di piccoli specchi che trasmettono la luce della lampada sui pannelli lcd e poi sullo schermo (dal sito sony). Ecco perchè con il tv acceso tale effetto viene annullato dall'accensione della lampada. Ovvio che non lo definirei un difetto visto che a tv acceso non è visibile. Ho detto una cavolata?

Citazione Originariamente scritto da BIANCO
    ...e mi metto in fila per l'eventuale co-buy ma non contate su di me per contattare un sito straniero perchè l'inglese non lo so come anche il francese ,il tedesco ,il portoghese ,il catalano ...
    Per un eventuale co-buy in provincia di Mantova come sei messo con il dialetto?

Scherzo, ovviamente, complimenti per la scelta e benvenuto

...sentirò cosa mi dice l'assistenza...stento un po' a chiamarla poichè è un mese che ho effettuato l'acquisto e non penso siano disposti a venire a casa...
    Devi farlo! Non esitare. La chiamata all'assistenza prevede, in caso di intervento a domicilio, il pagamento del "diritto di chiamata", anche nel caso di prodotti in garanzia.
    Questa TV, come tutte quelle a grande schermo, necessita di intervento in loco.
    Non avere remore, garantisciti la godibilità piena dei prodotti da acquistati con denaro non difettoso.

Citazione Originariamente scritto da PiPPoTTo
    ...mi sto informando della macchia al centro dello schermo appena ne saprò di più vi farò sapere...
    Seguo la tua "telenovela". Purtroppo non posso aiutarti se non sperando in lieto fine

Stamattina ho ulteriormente approfondito la questione e ne documento fotograficamente le riflessioni.
    Questo l'alone a TV spenta

Il particolare evidenziato

Giusto per capire, posto una foto della TV con evidenziata la zona oggetto della foto

Citazione Originariamente scritto da BIANCO
    ...per cui credo che sia a causa del riflesso della luce rispettivamente della lampada sul sofitto e della finestra...
    Ho provato nel buio completo ad accendere solo il lampadario ed a muoverlo ma l'alone rimane fisso nella sua posizione.

Citazione Originariamente scritto da usa70
    Ho detto una cavolata?
    No, anzi, secondo me ci hai preso!

Dal manuale tecnico (grazie PiPPoTTo ) pare che il "responsabile" di questo "alone" sia il n.9 cioè lo SCREEN MIRROR BLOCk

Dallo stesso manuale apprendo che le ventole sono non una ma bensì due

Pagina 93 di 540 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143193 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •