|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Quale TV da 37-42"? Retroproiettori DLP?
-
26-08-2004, 08:18 #1
Member
Quale TV da 37-42"? Retroproiettori DLP?
Siccome vedo parecchi esperti tra di voi, vi pongo il mio problema:
ho la necessità di acquistare entro 30-50 giorni una tv da guardare da una distanza di 4,50-5,50 metri, per cui sono intenzionato all'acquisto di una tv delle dimensioni di 37" o 42" pollici o anche più grande (un 32" mi sembrerebbe troppo piccolo).
L'uso sarebbe per la maggior parte come televisore (essendo l'unico apparecchio in casa), alternando saltuarimente una console (Xbox), un lettore dvd ed un videoregistratore.
Il mobile su cui appoggiare la tv è profondo 60 cm. per cui non avrei problemi nemmeno con un CRT, ma girando per i vari negozi ho visto i vari LCD e plasma (esteticamente meravigliosi), ma non mi hanno convinto molto ed i prezzi sono eccessivamente alti !
Al contrario ho visto dei nuovi (per me) TV retroproiettori con tecnologia DLP che non erano affatto male (i modelli erano Thomson 44DPL540 e LG RE-44SZ21RD) e che si riescono ad acquistare con 2500-3000 euro. Le dimensioni sono relativamente contenute, avendo una profondità di 34-40 cm. e pesano circa 35-40 kg.
A questo punto accetto consigli su quale tv acquistare (tipo, marca e modello).
Inoltre qualcuno conosce questi TV retroproiettori con tecnologia DLP, per sapermi dire che difetti hanno o quali problemi possono creare nel tempo (il commesso di un negozio me li ha decantati come l'ultima novità e che sarà la tecnologia del futuro! La retroproiezione DLP? Mah....)
Grazie a chi saprà darmi qualche dritta!
-
28-08-2004, 07:55 #2
Member
Nessuno ha qualche consiglio da darmi per l'acquisto del televisore?
-
28-08-2004, 09:26 #3pro71 ha scritto:
Nessuno ha qualche consiglio da darmi per l'acquisto del televisore?
LG RE-44SZ21RD va benissimo.l'unica cosa, forse, nel tuo caso è che sarà l'unica tv, quindi la userai(credo) spesso e la durata della lampada mi pare pari alle 8000ore.
Se sono abbastanza vai tranquillo ottimo prodotto
-
28-08-2004, 09:26 #4
Se ti accontenti di un normale televisore a crt forse ti interessa quello che ha vinto l'eisa. il nuovo JVC da 36 pollici che ha anche gli ingressi per l'alta definizione. dovrebbe costare circa 2000 euro. Oppure come hai detto anche un dlp ma a quel punto ti consiglio di arrivare a 50 pollici (thomson, seleco, lg)
ken
http://www.jvcitalia.it/product.php?id=HV-36P38SUE
-
28-08-2004, 12:17 #5
Member
x kevinlomax
Per una media di 3-4 ore al giorno per 350 giorni.... (lavorando la userei solo di sera....) sono circa 1200 ore annue, quindi con una durata della lampada di 6-7 anni!
Per caso sai quanto costerebbe sostituire la lampada di un retroproiettore?
x hokutonoken
Gran bel televisore CRT! Ma pesa "solo" 70 kg?
Mi dovrò informare che il mobile riesca a portarlo!
Il fatto che sia un 75 Hz non ne pregiudica la qualità di immagine rispetto ad un retroproiettore a 300 Hz? (forse è una domanda stupida, ma non sono del settore!)
Per quanto riguarda i retroproiettori DLP con il mio budget riesco ad arrivare a 44" e penso che quella dimensione sia sufficiente per me.
Grazie.
-
28-08-2004, 12:41 #6pro71 ha scritto:
x kevinlomax
Per una media di 3-4 ore al giorno per 350 giorni.... (lavorando la userei solo di sera....) sono circa 1200 ore annue, quindi con una durata della lampada di 6-7 anni!
Per caso sai quanto costerebbe sostituire la lampada di un retroproiettore?
Grazie.
-
01-09-2004, 07:38 #7
Member
Girando per negozi ho visto anche un modello CRT da 36" che potrebbe fare al caso mio (per quanto riguarda le dimensioni delo schermo).
Il televisore è un Panasonic TX-36PB50 ad un costo di 1500 euro, quindi risparmiando 1000 euro rispetto ad un retroproiettore DLP.
Il commesso mi diceva che se un televisore deve essere usato sempre, mi consigliava un CRT, in quanto retroproiettori, lcd e plasma sono molto più delicati nell'uso quotidiano (alcuni si devono scaldare??).
Le dimensioni sono imponenti (circa cm.100x60x58) e il peso non trascurabile (80-90 kg).
Chi ha avuto modo di vedere in funzione questo modello? I panasonic sono buoni CRT o hanno problemi?
-
01-09-2004, 13:08 #8pro71 ha scritto:
Girando per negozi ho visto anche un modello CRT da 36" che potrebbe fare al caso mio (per quanto riguarda le dimensioni delo schermo).
Il televisore è un Panasonic TX-36PB50 ad un costo di 1500 euro, quindi risparmiando 1000 euro rispetto ad un retroproiettore DLP.
Il commesso mi diceva che se un televisore deve essere usato sempre, mi consigliava un CRT, in quanto retroproiettori, lcd e plasma sono molto più delicati nell'uso quotidiano (alcuni si devono scaldare??).
Le dimensioni sono imponenti (circa cm.100x60x58) e il peso non trascurabile (80-90 kg).
Chi ha avuto modo di vedere in funzione questo modello? I panasonic sono buoni CRT o hanno problemi?
Io ho 2crt panasonic una da 18 anni e uno da 12 e non hanno mai avuto nessun problema
-
02-09-2004, 08:48 #9
Member
Il commesso mi ha detto che il prezzo sarebbe stato di 2700-2800 euro (anche se non gli ho creduto più di tanto), ma quel prodotto sarebbe in promozione! Oltre a quello ne avevano altri 2 modelli da 36": il modello base a 1300 euro e un altro modello di cui non ricordo la sigla a 2500 euro.
Del resto ho cercato anch'io in rete e il Panasonic TX-36PB50 a meno di 2799 euro non l'ho trovato!
Inoltre non mi aveva nemmeno detto tutto di quel televisore, ma leggendo le caratteristiche ho visto che ha addirittura 2 sintonizzatori (per le varie funzioni (PIP, PAP, ecc.) ed ha un impianto sonoro di prim'ordine.
Devo solo informarmi se il mobile destinato alla tv porta 80-90 kg., e se non lo vendono prima, vedrò di acquistarlo io per 1500 euro! (anzi 1499, così mi rimane pure un caffè).
-
07-09-2004, 14:28 #10
Ehmm... scusa dove l'hai visto a quel prezzo?
-
23-09-2004, 08:57 #11
Member
Scusa se non ho risposto prima, ma sono stato occupato tra ferie e trasloco.
Il suddetto tv color si trova presso i negozi Echos.
Pensa che allo stesso prezzo viene venduto il 32" e il 36", ma il top di gamma è il 36". Poi vedi tu quale scegliere!
Di pezzi disponibili ce n'erano solo un paio, ma basta andare in qualsiasi negozi della catena Echos (quello più vicino a te), versare un acconto e te lo fanno arrivare gratuitamente dal negozio in cui si trova! (e se contratti, anche con consegna a domicilio!)
Saluti!
P.S. Per la cronaca, io l'ho già acquistato, ma me lo faccio recapitare tra quindici giorni, poi vi farò sapere come va!