Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Wink qualità audio/video sky hd

ciao ragazzi, premetto che sono nuovo e leggendo un poco il forum mi sento anche molto ignorante in materia, è proprio per questo che sono sicuro che potrete aiutarmi. Ho un tv lcd samsung serie LE37M86BD full hd ed ho il decoder sky hd,ho un abbonamento completo a sky e questi sono i miei problemi:
    1: l'audio spesso e volentieri è più basso sui 5 canali hd rispetto agli altri canali
    2: durante le partite in hd il pubblico si sente bene, mentre la voce dei commentatori è bassissima
    3: la qualità delle immagini dei film in hd è in alcuni casi scadente
    4: ogni volta che accendo la tv devo impostare la fonte HDM1,non capisco perchè non rimane salvata e torna sempre su EST1
    5: dal poco che sò, indipendentemente dal formato in cui si guardano i vari canali, i canali hd dovrebbero trasmettere automaticamente in 16:9 e invece devo continuamente reimpostare il formato (es.: guardo sky cinema1 in 4/3, dopo vado su sky cinema hd e me lo ritrovo 4/3 anzichè nel suo formato originale).
    Ho finito, grazie in anticipo a tutti.

Per quanto riguarda i primi 3 punti non dici nulla di nuovo....purtroppo la qualità di sky non è sempre all'altezza e se cerchi bene sul forum c'è una discussione molto interessante sul punto.

Sul quinto punto mi sembra normale che se setti il ricevitore in 16/9 vedrai correttamente solo i programmi in 16/9 mentre quelli in4/3 li vedrai deformati e viceversa. Ti anticipo comunque che da domani sky trasmetterà tutti i canali di cinema in 16/9 abbandonato l'odioso formato 4/3. Quindi non dovrai più cambiare settaggi (almeno sui canali cinema)
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Punto 4: come già più volte detto, l'HDMI non possiede il piedino 8 della scart. Non viene pertanto fatta la selezione automatica dell'input. Questa può avvenire solamente, se prevista, collegando via HDMI apparecchi della stessa marca, che possano scambiarsi anche segnali di controllo.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Punto 5: quello che dici tu, a me non succede. Quando passo da un canale che trasmette in 4:3 (ad esempio il 201) ad un canale in alta definizione (ad esempio il 207), e viceversa, l'immagine viene automaticamente reimpostata nel formato corretto. Questo però nel caso che il decoder sia collegato via HDMI; se utilizzo il collegamento SCART sono costretto anch'io a reimpostare ogni volta l'aspect ratio della TV.

Ciao
    Massimiliano
    Ultima modifica di guest_4322; 04-03-2008 alle 16:01

punto 2:

commuta su lingua inglese ed avrai i commenti più nitidi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •