|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Collegamento HDMI
-
08-01-2008, 12:41 #1
Junior Member
Collegamento HDMI
Inannzitutto un saluto a tutto il forum
Seguo il forum da un pochino, ma solo oggi ho deciso di registrarmi in quanto devo chiedervi un aiuto
Un aiuto sulla connessione HDMI trà DVD e LCD
Sulla carta doveva essere una cosa semplicissima, prendo il cavo, lo collego nella porta HDMI sul DVD, lo collego alla porta HDMI dell'LCD ed il gioco è fatto ...NO NON VA NULLA !
Mi spiego meglio ho un lettore DVD Kiss DP-600 ed un TV LCD Samsung LE32M86BD, entrambi abilitati all'HDMI, li ho collegati ma niente i menù HDMI sul Samsung rimane NON abilitato e facendo partire un DVD niente non si vede nulla
Inutile dire che ho caricato gli ultimi firmware sia sul TV che sul DVD, ma niente, apparentemente dalle varie istruzioni non servirebbe nessun intervento a livello di configuraizoni, eppure non funziona nulla, come mai ?
Sbaglio qualche cosa ?
Un guasto ?
Grazie
Luca
-
08-01-2008, 13:44 #2
Senior Member
e se il cavo fosse rotto?
-
08-01-2008, 14:30 #3
Junior Member
Mizzega è nuovo !
E non è costato neppure poco ... il problema è che non ne ho altriUltima modifica di Amuro Rey; 08-01-2008 alle 14:40
-
08-01-2008, 14:32 #4
Certo, potrebbe proprio essere il cavo... oppure la porta hdmi del monitor: ne ha un'altra per togliersi il dubbio?
-
08-01-2008, 14:41 #5
Senior Member
Schiaccia il tasto sorgente sul telecomando sino ad arrivare sul Entrata HDMI !!!?
-
08-01-2008, 14:44 #6
Junior Member
Originariamente scritto da jinkokamen
fino a li ci arrivavo anche io
-
10-01-2008, 13:49 #7
Junior Member
PAre che il problema sia il lettore DVD della Kiss DP-600 che abbia l'uscita HDMI andata !
Per fortuna è in garanzia e Kiss, già contattata, me lo sostituisce completamente con uno nuovo
-
10-01-2008, 16:13 #8
Senior Member
ti è andata bene........se fosse stato il samsung ad aver problemi........avevi solo qualche mese da aspettare
(esperienza personale)
-
22-01-2008, 11:06 #9
Junior Member
Soluzione, non è rotto..
Allora ho avuto il tuo stesso problema e mi sono registrato solo per aiutarti.
Collega il dp600 al televisore in scart e lascialo collegato anche in HDMI.
Premi il pulsante centrale del lettore finche vedi nella TV. (dovrebbe uscire sul lettore scart RGB)
Ora dal telecomando entra nel menù SETUP, vai su Collegamento Display e imposta DVI, NON HDMI, poi in base entra col telecomando della tv nell'AV dell'entrata hdmi e si dovrebbe vedere, imposta la risoluzione a seconda del tuo televisore e puoi togliere la scart.
Nota bene: Mai schiacciare il pulsante centrale del lettore, dovresti ripetere la procedura. Altra cosa, quando accendi il lettore devi andare col telecomando della tv nell'av dell lettore, sempre. Con il nuovo firmware dovrebbe essere risolto ciò, ma non l'ho ancora installato per motivi di tempo.
Altra cosa che inserisco qui perchè non riesco a trovare il post: Se il pc è wirless, non serve cablare la casa per vedere ciò che hai nel protatile, come molti sostengono quì. Altra cosa non serve nemmeno un router(che alcuni utenti confondono con un access point). Si deve creare una connessione ad HOC tra pc e kiss. La cosa non è così complicata.. Sicuramente per le impostazioni un minimo di conoscenze di base di reti informatiche sonon necessarie.
Con ciò voglio sottolineare che il kiss è un lettore dal mio punto di vista valido poichè soddisfa a pieno le mie aspettative. Cioè vedere tutto ciò che ho nel mio pc archivio.. Da foto a mp3 a video senza muovere il **** dal divano e senza attacare nemmeno una presa usb nel lettore, utilizzando solo il telecomando posso scegliere su che pc guardare e cosa guardare.. Inutile dire che le configurazioni iniziali non sono alla èportata di un qualsiasi tecnico, bensi a una persona che conosce molto bene le reti informatiche.
Spero di non essermi dilungato troppo.
A presto, Nicola
-
01-05-2008, 15:13 #10
Junior Member
Il problema è stato risolto con la sostituzione completa in garanzia del lettore KISS ... volete ridere ... lo hanno sostituito 4 VOLTE preima di trovarne uno che avesse l'HDMI funzionante e TUTTI ERANO NUOVI DI PAKKA