|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
-
06-01-2008, 00:39 #1
Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 48
Siete piu' amanti dei film in HD o del consorzio che li sponsorizza?
Ciao a tutti,
mi viene spontanea questa domanda, considerato che vagando per vari forum (sopratutto americani), ora che sembra che la guerra dei formati abbia preso una svolta verso il blu ray, ci sono molte persone che dichiarano che piuttosto che comprare blu ray si guarderanno film con dvd normali.
Ora, premetto che io ho iniziato a vedere blu ray con la ps3, e dopo aver suggerito ad un amico mesi addietro di prendersi l' add-on per l' x-box360 (considerato il budget limitato) per vedersi film in hd, devo dire che non tonerei indietro per nulla al mondo.
I film, sia in HD-DVD che in Blu-ray sono uno spettacolo audio/video, e questo natale non ho comprato un lettore HD-DVD solo perche' ho preferito aspettare per vedere come si mettevano le cose (e direi che ho fatto bene), ma, indipendentemente da tutto avrei seguito il formato vincente considerato la qualita' dei film.
Non capisco sinceramente tutto questo odio verso l' altro formato, (che altro non ha fatto che il suo lavoro di stroncare la concorrenza meglio del rivale) ed arrivare addirittura a boicottare i film (c'e' chi addirittura boicottera' anche i dvd della warner) per una propria scelta che purtroppo non e' stata la piu' fortunata.
Capisco che non si rimanga benissimo dopo aver speso una certa cifra per un lettore che ora probabilmente verra' utilizzato molto piu' saltuariamente, ma leggere di persone che si sentono "frodate" dal consorzio blu-ray, o addirittura sentire sparlare di quanto i film in blu-ray siano qualitativamente inferioria quelli in HD, mi fa pensare che questi signori non abbiano mai visto un film in blu-ray.
Certo, tra i primi titoli ci sono state un po' di schifezze a livello video, ma direi che, a parte il primissimo periodo, la qualita' dei blu ray ora sia ottima.
C'e' inoltre la storia dei lettori blu-ray che non possono codificare le feature piu recente (tipo il PiP), ma penso l' importante sia che leggano il Film, ed e' quello che a me interessa sia garantito.
Che ne pensate?Ultima modifica di dany71; 06-01-2008 alle 11:45
-
06-01-2008, 01:05 #2
comunque sia blu-ray che hd-dvd a mio avviso possono dare ancora molto
come qualita video,devo dire che dopo aver visto king kong in hd-dvd moltissimi blu-ray in mio possesso mi verrebbe voglia di buttarli nel cestino
e non parlo di titoli vecchi ma di titoli recenti,tutto dipende con quanta qualità vogliono fare il disco..dopo un centinaio di film visti in hd posso dire che (a mio avviso) king kong e i pirati sono 2 spanne sopra al resto,allora perche non tutti così..mmmmmmm....bo.,.se nò quandè che fanno una nuova edizione..........questi furbacchiotti..
-
06-01-2008, 08:27 #3
Io posso parlare al di sopra di ogni sospetto:il primo lettore HD-DVD lo acquistai a luglio 2006,il primo BD Samsung un mese dopo.Non ho pregiudizi verso nessuno,purche' la qualita' sia all'altezza.Per questo non finiro' mai di ringraziare HD-DVD per non avermi mai deluso e per aver stimolato una competizione tecnica nel suo avversario.Spero che l'ormai probabile futura situazione di monopolio non vada a discapito della qualita',il monopolio non e' mai una cosa augurabile(vedi Sky).Auguri a Blu-ray.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
06-01-2008, 10:20 #4
Originariamente scritto da dany71
e i loro risultati....
Per un consumatore medio l'hd-dvd era il formato perfetto: questo si comprava un player ed era sicuro che qualsiasi nuova novità sarebbe stata retrocompatibile. Altro che prifili 1.0, 1.1, 2.0 .... E non ditemi che questo non è un vantaggio. Ricordiamoci inoltre che per la massa è poco importante che ci sia una traccia pcm (è già tanto se hanno un impiantino da "supermercato"). Preferiscono di gran luga opzioni come il PiP che su hd-dvd c'èra già da subito. Nei BD l'unica cosa interattiva sono degli insulsi giochetti...
-
06-01-2008, 11:26 #5
secondo me si sopravvalutano troppo i contenuti speciali.... alla massa dei contenuti speciali nn interessa nulla.... la maggior parte vede solo il film.... certo che qui siamo tutti più o meno appassionati e li vediamo, nn penstae che la massa che compra al supermercato si mette a riguardare il film con il commento del regista figuriamoci farsi il montaggio personalizzato....
per quanto mi riguarda dei super contenuti interattivi (tipo chattare con altri mentre mi vedo harry potter) ci faccio poco.... quello che mi piace è che di contenuti speciali su un film che amo e su cui voglio sapere tutto ce ne siano Tanti... ad esempio i contenuti speciali dei dvd extended del signore degli anelli (4 dischi)... i documentari, le interviste, i commenti, li ho amati e li ho spolpati.. ed una cosa del genere poteva darmela l'uno a l'altro formato (forse hddvd con un disco in + a meno che nn avessero standardizzato il triple layer), l'importante è che la qualità del film sia superlativa ed ormai mi pare che 2 formati sono praticamente allo stesso livello..... e secondo me abbiamo visto solo la punta dell'iceberg....schermo: Adeo 2,3mt; proiettore: epson tw9000W; TV: panasonic 50ST30; ampli: Onkyo 616; front: whaferdale 9.1; center: whaferdale 9CM; surround: whaferdale 9sr; sub: whaferdale powercube 8+; HTPC: core 2 duo 2160@2700 console: Ps3 6ogb + 360 pro telecomando: Harmony885
-
06-01-2008, 14:03 #6
Il problema di fondo, secondo il mio punto di vista, è che entrambi i formati sono tecnicamente ipervalidi (anche se HDDVD ha i suoi giga in meno).
Quel che fino ad ora ha fatto pendere l'ago della mia bilancia su produzioni in HD-DVD è che si son dimostrati quasi sempre più curati tecnicamente (parlo propio a livello di qualità audio e video).
Non metto assolutamente in dubbio che si possano ottenere su entrambi i formati, prodotti identici, ma la cura data al prodotto in HDDVD è sempre stata un passetto avanti, anche se tecnicamente BluRay ha tutte le carte in regola per fare come e meglio.
Ripeto è un mio personalissimo punto di vista, condivisibile o meno a seconda forse anche delle vostre realtà di visione.
Quindi non amante del consorzio ma semplicemente di chi (magari col fiato sul collo delle classifiche di vendita) si è sempre sforzato di offrire un livello qualitativo globale più interessante.STEREO: Grandinote Supremo SORGENTI VIDEO: AppleTV 4K , Sony BDP-S6700 SORGENTI AUDIO: Grandinote Volta, Rega P6 Ania SINTOAMPLI: MARANTZ SR7010 - DIFFUSORI FRONT: Grandinote Mach2 CENTER: Klipsch RC62 SURROUND: Grandinote Mach2P SUB: SVS PB1000 PRO
-
07-01-2008, 12:45 #7
Guest
- Data registrazione
- Apr 2005
- Località
- Palermo
- Messaggi
- 880
Originariamente scritto da dany71
Mi sono accorto anch'io di come la guerra dei formati HD abbia creato (pure in questo forum) due partiti "l'un contro l'altro armati", e la cosa mi ha sempre fatto un pò sorridere.
Per quanto mi riguarda ho sempre fatto il tifo per l'alta definizione tout court, a prescindere dallo standard. Ho comprato la PS3 solo perchè i Blu-ray mi sembravano più reperibili degli HD-DVD, tutto qua.
Ciao
Massimiliano
-
07-01-2008, 13:21 #8
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2006
- Messaggi
- 867
Originariamente scritto da dany71
1) maturità del formato
2) qualità delle immagini (chiedi a chi ha entrami i lettori e ti dirà che le versioni HD-DVD nella maggior parte dei casi ha qualcosa in piu come qualità)
Personalmente soono contro BD perchè ha delle restrizioni folli. Il sistema di protezione in primis è un qualcosa di paradossale. Consapevoli del fatto che per quanto avanzato il loro sistema sarebbe stato bypassato subito, hanno comunque inserito delle protezioni cervellotiche che che limitano, e in alcuni casi non consentono, l' esperienza di visione dell' utente. Non parlaimo poi della paradossale situazione dei profili per i quali ti poresti trovare dopo 2 mesi dall' acquisto con un player obsoleto. Credo che tutti possano risconoscere come HD-DVD sia un formato standard e che ha fornito fino ad ora un prodotto superiore al BD. Detto questo, se BD, si standardizzerà e la qualità dei film sarà all' altezza deigli HD-DVD (e con il tmepo possibilmente anche meglio) probabilmente acquisterò un lettore BD (certamente non la PS3 perchè verso quella si ho un odio profondo ma questo è un altro discorso) perchè alla fine la passione è tanta e senza HD si può stare ma non dopo averla pregustata. Se invece la qualità rimarrà quella attuale allora dubito che in casa mia entrerà mai un BD. ciao a tutti
-
07-01-2008, 13:25 #9
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2006
- Messaggi
- 867
Originariamente scritto da hobsbawm
-
07-01-2008, 13:27 #10
Luca, ti riferisci a maturità e qualità quando forse invece bisognerebbe parlare di maturità e serietà, la qualità non ha nulla a che fare con uno o con l'altro, c'è a prescindere dal supporto ma in base a chi realizza il prodotto e appunto alla serietà impiegata in fase di produzione
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
07-01-2008, 13:32 #11
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2006
- Messaggi
- 867
Originariamente scritto da pyoung
-
08-01-2008, 10:10 #12
Member
- Data registrazione
- Oct 2006
- Messaggi
- 46
Originariamente scritto da Lucagfc
Ultima modifica di SpiritCrusher; 08-01-2008 alle 10:15
-
08-01-2008, 10:14 #13
@ SpiritCrusher
Ti ricordo un passo del regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
Per quello che avevi da dire bastava dire che eri d'accordo con Lucagfc e non riportare l'intero messaggio.Martino