Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2

    Collegare contemporaneamente monitor pc e TV HD al pc desktop


    Salve, vi chiedo cortesemente un aiuto per un problema che non riesco proprio a risolvere.

    Ho un pc desktop collegato ad un monitor pc LCD 19’’ tramite il classico cavo VGA. Quello che vorrei fare è di collegare CONTEMPORANEAMENTE il pc sia al monitor LCD di prima, sia ad una TV widescreen HD. In pratica vorrei poter visualizzare CONTEMPORANEAMENTE la stessa immagine sia sul monitor pc sia sulla TV.

    La situazione HW è la seguente:
    1) Scheda video mod. NVIDIA GeForce 6200 dotata delle seguenti uscite: uscita VGA (attualmente utilizzata per collegare il pc al monitor 19’’), uscita DVI e uscita S-VIDEO.
    2) Monitor pc LCD 19’’ dotato unicamente di ingresso VGA
    3) TV LCD HD dotata praticamente di tutti gli ingressi possibili: (VGA, HDMI, SCART, COMPONENT VIDEO, S-VIDEO, ecc..)

    Vi descrivo la prova che ho già fatto (e che ovviamente ha dato esito negativo altrimenti non sarei stato quì a disturbarvi!):
    Ho mantenuto collegato il pc al monitor LCD 19’’ tramite l’uscita VGA, ed ho collegato l’uscita DVI del pc all’ingresso VGA della TV tramite un adattatore DVI-VGA posto all’uscita della scheda video.
    Il risultato è stato quello di avere contemporaneamente l’immagine su entrambi gli schermi SOLAMENTE durante la fase di avvio di windows XP (in pratica fino alla scelta dell’utenza di windows da avviare), mentre una volta avviato regolarmente il sistema operativo continuo ad avere l’immagine solamente sul monitor del pc, mentre sulla TV ho schermo nero.

    Per completezza vi dico anche che ho aggiornato il driver della scheda video all’ultima versione disponibile.

    Sapreste dirmi come risolvere il problema? Ho bisogno di qualche ulteriore dispositivo HW oppure è soltanto una questione di smanettare con i settaggi software della scheda video? In questo caso, potreste indicarmi passo dopo passo i settaggi da fare?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Milano (Roma)
    Messaggi
    358
    non ho una scheda nvidia, comunque sulle ati bisogna andare sui settaggi della scheda video e selezionare la modalita' clone.

    ciao
    Marco
    Vpr:Infocus 7210; Plasma:Pioneer LX6080D; Oled Sony 77AG9, LG 65C7, LG 55EC930V; Qled:Samsung 55 The Frame; Sorgenti: Panasonic UB820, Sony UBP-X800, PS4pro, Xbox One X; 2Ch.: Apple Mac Mini, BlueSound Node, NS Extremo, Hegel H90; Ampli AV:Marantz AV8003, SR7007, SR7013; Finale Marantz MM8003; Diffusori:KEF LS50, Klipsch RB81, Audes 105, MS 906i.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.924
    beh non credo tu possa "clonare" quello che vedi sul 19" per una questione di risoluzione...quello che tu vuoi fare è fattibile soltanto se hai 2 monitor con la stessa identica risoluzione e refresh.
    Nel tuo caso è meglio attivare e disattivare uno dei 2 monitor di volta in volta (creando una scorciatoia da tastiera) oppure creare un desktop esteso

    spero di essere stato chiaro

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Milano (Roma)
    Messaggi
    358

    Io clono tranquillamente il mio plasma pioneer 507xd e il mio monitor crt.
    Confermo che la risoluzione da impostare sui due display comunque deve essere la stessa(nel mio caso 1360x768).

    ciao
    Marco
    Vpr:Infocus 7210; Plasma:Pioneer LX6080D; Oled Sony 77AG9, LG 65C7, LG 55EC930V; Qled:Samsung 55 The Frame; Sorgenti: Panasonic UB820, Sony UBP-X800, PS4pro, Xbox One X; 2Ch.: Apple Mac Mini, BlueSound Node, NS Extremo, Hegel H90; Ampli AV:Marantz AV8003, SR7007, SR7013; Finale Marantz MM8003; Diffusori:KEF LS50, Klipsch RB81, Audes 105, MS 906i.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •