Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: La guerra dei formati

La guerra dei formati

Ciao a tutti

Apro questo Tread prima di tutto per orientarmi sull' acquisto di un lettore di supporti HD e poi con l' obiettivo di raccogliere il maggior numero di info possibili per aiutare quelli che come me sono nel dubbio. Dopo circa 1 anno e mezzo dal lancio dei supporti HD di fatto non c'è ancora ne un vincitore ne un vinto e questo, ovviamente, ricade su noi utenti. Allo stato attuale delle cose cosa conviene fare? Io ero praticamente deciso ad acquistare un player HD-DVD Economico (Toshiba HD-E1) però leggevo sul web che sembra che la Warner Brother sia intenzionata a mollare HD-DVD in favore di Blu-ray. Insomma secondo voi esiste il rischio che in un tempo breve (intendo circa un anno, un anno e mezzo) uno dei due supporti sparisca dal mercato (e se succedesse credo che sarebbe l' HD-DVD a cessare di esistere) ?

Tecnologia:

A livello tecnologico io credo che per noi utilizzatori sia decisamente piu vantaggioso l' HD-DVD perchè è molto piu maturo e collaudato. Con il blu-ray si sta facndo piu che altro da beta tester.

Player:

Anche qui secondo me vince HD-DVD. I Player BD sono destinati a divenire presto obsoleti, infatti, con il lancio dei DVD su specifica 2.0 gli attuali lettori diverrebbero immediatamente obsoleti. L' unica soluzione è acquistare la PS3 che con, non avendo limitazioni Hardware, si aggiornerà parallelamente al Bd.

Aspetti commerciali

Dal punto di vista prettamente commerciale, entrambi i formati, sono supportati da colossi tali che lasciano presagire la coesistenza dei due senza una vittoria schiacciante. Dubito che multinazionali come Sony da una parte e Toshiba,Microsoft dall' altra "permettano" la sconfitta di uno dei due formati quindi, in questo senso ci sarebbe da star traquilli. che ne pensate?

Conclusioni:

In definitiva secondo voi cosa è meglio fare? Io francamente sono stufo di aspettare. Ho già atteso fino ad ora e dopo 18 mesi, per attendere i player a buon prezzo, ma non è cambiato nulla la battaglia è ancora in atto. Ho paura che da un lato questa attesa sia inutile perchè si procederà cosi fino all' avvento di un futuro formato (ma si parla di 10 anni) e dall' altro lato ho paura di acquistare un prodotto che potrebbe uscire dal mercato. Che ne dite ragazzi? ditemi la vostra per favore. GRAZIE

Per appassionati come noi, che non hanno voglia di aspettare per anni l'esito (se ce ne sarà mai uno) di questa "guerra" dei formati, la soluzione migliore a mio parere è quella di comprare un lettore multiformato, o 2 lettori separati, uno per formato.
    Così sei "al sicuro" e sai anche che potrai in futuro continuare ad usare il software acquistato in passato.
    Just my two cents.
    TV:Panasonic 65VT50 - Darbee Darblet - Apple TV - AV Amp: Denon AVR 2311 - BD: Panasonic DMP - BDT 100 - HDVDV/BD: LG BH100 + PS3 US version - Satellite: Sky HD UK 1T -Speakers:Canton - Sub: Indiana Line HC808 - Universal remote: Philips Prestigo 8015
    I see dead pixels

comprare gli entry level

Una soluzione per chi non vuole attendere è di comprare i lettori entry level di hd e Bd. infatti la grande differenza in termini di risultati la dà la qualità dei supporti (e qui ci sarebbe molto da dire ma lasciamo stare) e con i soldi "risparmiati" si acquisteranno tra qualche tempo i lettori necessari nel caso cambi qualcosa in tema di codifiche (ma ne dubito)

Pero di fatto per acquistare due prodotti entry level al momento si spendono 299+399.....che non sono proprio bruscolini

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •