|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: La guerra dei formati
-
05-12-2007, 23:16 #1
Senior Member
La guerra dei formati
Ciao a tutti
Apro questo Tread prima di tutto per orientarmi sull' acquisto di un lettore di supporti HD e poi con l' obiettivo di raccogliere il maggior numero di info possibili per aiutare quelli che come me sono nel dubbio. Dopo circa 1 anno e mezzo dal lancio dei supporti HD di fatto non c'è ancora ne un vincitore ne un vinto e questo, ovviamente, ricade su noi utenti. Allo stato attuale delle cose cosa conviene fare? Io ero praticamente deciso ad acquistare un player HD-DVD Economico (Toshiba HD-E1) però leggevo sul web che sembra che la Warner Brother sia intenzionata a mollare HD-DVD in favore di Blu-ray. Insomma secondo voi esiste il rischio che in un tempo breve (intendo circa un anno, un anno e mezzo) uno dei due supporti sparisca dal mercato (e se succedesse credo che sarebbe l' HD-DVD a cessare di esistere) ?
Tecnologia:
A livello tecnologico io credo che per noi utilizzatori sia decisamente piu vantaggioso l' HD-DVD perchè è molto piu maturo e collaudato. Con il blu-ray si sta facndo piu che altro da beta tester.
Player:
Anche qui secondo me vince HD-DVD. I Player BD sono destinati a divenire presto obsoleti, infatti, con il lancio dei DVD su specifica 2.0 gli attuali lettori diverrebbero immediatamente obsoleti. L' unica soluzione è acquistare la PS3 che con, non avendo limitazioni Hardware, si aggiornerà parallelamente al Bd.
Aspetti commerciali
Dal punto di vista prettamente commerciale, entrambi i formati, sono supportati da colossi tali che lasciano presagire la coesistenza dei due senza una vittoria schiacciante. Dubito che multinazionali come Sony da una parte e Toshiba,Microsoft dall' altra "permettano" la sconfitta di uno dei due formati quindi, in questo senso ci sarebbe da star traquilli. che ne pensate?
Conclusioni:
In definitiva secondo voi cosa è meglio fare? Io francamente sono stufo di aspettare. Ho già atteso fino ad ora e dopo 18 mesi, per attendere i player a buon prezzo, ma non è cambiato nulla la battaglia è ancora in atto. Ho paura che da un lato questa attesa sia inutile perchè si procederà cosi fino all' avvento di un futuro formato (ma si parla di 10 anni) e dall' altro lato ho paura di acquistare un prodotto che potrebbe uscire dal mercato. Che ne dite ragazzi? ditemi la vostra per favore. GRAZIE
-
06-12-2007, 10:57 #2
Senior Member
Per appassionati come noi, che non hanno voglia di aspettare per anni l'esito (se ce ne sarà mai uno) di questa "guerra" dei formati, la soluzione migliore a mio parere è quella di comprare un lettore multiformato, o 2 lettori separati, uno per formato.
Così sei "al sicuro" e sai anche che potrai in futuro continuare ad usare il software acquistato in passato.
Just my two cents.TV:Panasonic 65VT50 - Darbee Darblet - Apple TV - AV Amp: Denon AVR 2311 - BD: Panasonic DMP - BDT 100 - HDVDV/BD: LG BH100 + PS3 US version - Satellite: Sky HD UK 1T -Speakers:Canton - Sub: Indiana Line HC808 - Universal remote: Philips Prestigo 8015
I see dead pixels
-
06-12-2007, 11:21 #3
Senior Member
comprare gli entry level
Una soluzione per chi non vuole attendere è di comprare i lettori entry level di hd e Bd. infatti la grande differenza in termini di risultati la dà la qualità dei supporti (e qui ci sarebbe molto da dire ma lasciamo stare) e con i soldi "risparmiati" si acquisteranno tra qualche tempo i lettori necessari nel caso cambi qualcosa in tema di codifiche (ma ne dubito)
-
06-12-2007, 13:16 #4
Senior Member
Pero di fatto per acquistare due prodotti entry level al momento si spendono 299+399.....che non sono proprio bruscolini