|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Consigli Impostazioni Tv
-
27-11-2007, 16:33 #1
Member
Consigli Impostazioni Tv
Ciao a tutti,
ho scoperto solo oggi questo interessantissimo forum.
Avrei alcuni piccoli quesiti se si può
Ho appena acquistato un Philips 42 PFL7662D in offerta da trony insieme alla playstation 3, l'ho collegato in HDMI alla ps3 mentre per l'audio ho collegato l'RGB dalla play al mio vecchio allinone LG (in attesa di acquistare un sinto+casse nuove, ancora da valutare).
Essendo nuovo all'alta definizione, ho visto tra le impostazioni dello schermo tante opzioni, da zoom 14:9 a zoom 16:9 fino a superimmagine e schermo largo, quale è consigliabile per vedere i blu ray o giocare alla ps 3??
E invece per vedere la tv (tramite decoder non sky collegato in scart alla TV).
Inoltre philips da un po' di impostazioni diverse per la configurazione video (luminosità, contrasto, ecc), già predefinite.. Qui credo vada a preferenze personali sulla luminosità o meno delle immagini oppure per tenere una qualità più elevata è meglio settarlo in determinati modi?
Ho alcuni blu ray, tra cui La maledizione della prima luna e 300; nel primo ad esempio quando la nave è in acqua il dettaglio dell'acqua è perfetto mentre il cielo è tutto sgranato (credo), è una cosa normale del film? Su 300 è ancora più evidente in molte scene sui paesaggi in lontananza, è una cosa normale o è un'errore di impostazione della TV?
Infine, per vedere i DVD normali sulla ps3 si può impostare un upscaling? Ho guardato tra le impostazioni mi da tipo normale, doppia e qualcos'altro (ora son in ufficio non l'ho sottomano), che devo impostare per una resa migliore??
Grazie 1000 in anticipo.
Ciao
Daniele