|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: File .ts di Hd-dvd e Blu-ray
-
15-11-2007, 18:35 #1
File .ts di Hd-dvd e Blu-ray
Come da titolo, qualcuno ha provato a leggere i file .ts (il formato per il backup) dei titoli in alta definizione? Ero riuscito a vederle con Vlc, poi ho dovuto formattare e ora non me le legge più... non ricordo cosa avessi fatto per poterle vedere...
-
15-11-2007, 19:56 #2
Member
Installa CoreAVC, o FFDShow. Meglio il primo
Lascia perdere quella schifezza di VLC, è buono solo per le anteprime, i duri usano FFDShow per il post processing e coreavc per l'alta definizioneUltima modifica di Sickboy; 16-11-2007 alle 10:55
-
18-11-2007, 18:43 #3
Ma coreavc non è solo un codec?
-
19-11-2007, 02:27 #4
Member
E' un filtro direct show, utilizzabile quindi con la stragrande maggioranza dei player.
Io (e molti altri credo) utilizzo core avc + ffdshow + media player classic
-
19-11-2007, 14:30 #5
Ho provato a guardare le istruzioni di questo sito ma niente da fare. Prima di tutto Vlc me lo apre ma si vede solo qualche schermata, poi il programma crasha (l'audio però si sente, almeno fin quando il programma non crasha). Media player invece con cora avc me lo fa vedere perfettamente ma non si sente l'audio. Ho provato anche il suggerimento del sito di disabilitare l' High Quality Audio Resampling ma così facendo il programma da errore appena tento di aprire il file. Ho provato anche il programma HDTVtoMPEG2 ma mi da errore quando inserisco il file...
Qualche idea?
-
19-11-2007, 16:29 #6
Member
Te l'ho già suggerito, VLC non è un player serio. Eliminalo completamente, è buono solo per chi non ha voglia di installare codec e di vedersi il divx appena scaricato.
Lascia perdere guide e controguide, la cosa è semplicissima.
Primo: disinstalla tutti i codec che hai installato, e anche i vari player.
Secondo: scarica media player classic, non è un player microsoft, è un clone open source del media player 6.4. Aprilo una volta, e impostalo dalle opzioni come player predefinito per TUTTI i file video, tranne i WMV e ASF.
Terzo: installa e scarica ffdshow, e impostalo per riprodurre tutto tranne H.264
Quarto: registra coreavc
Quinto: buon divertimento
Con questi pochi accorgimenti potrai guardare quicktime, TS, mkv direttamente dentro media player classic.
Se usi qualche applicazione diversa da mpc, tipo frontend htpc (meedio, media portal) hai bisogno dello splitter matroska per aprire i file mkv.
-
21-11-2007, 15:36 #7
Allora... funzionare funziona ma:
1) Perchè Vlc non legge questo file anche se dovrebbe leggere i file .ts?
2) Perchè non riesco a convertirlo in normale Mpeg con il programma che ho detto sopra? In alternativa come faccio a convertirlo? Con un software di editing video posso?
-
22-11-2007, 12:09 #8
Member
1) TS è un container. Probabilmente i TS che avevi aperto in passato utilizzavano un encoding differente, e VLC non è stato aggiornato per la compatibilità con questo encoding.
2) Mi spiace, proprio non so. Solitamente uso Virtualdub, un tempo utilizzavo FlaskMpeg.
-
27-11-2007, 18:51 #9
come mai per l'hd usate coreavc? perchè è più leggero oppure perchè è migliore come qualità e resa finale?
-
27-11-2007, 21:21 #10
Semplicemente perchè è l'unico modo che ho trovato per aprire quei file
-
30-11-2007, 14:39 #11
ho trovato parecchi video trailers HD in formato .mkv molto carini
e grazie a questa piccola grande guida sono riuscito a leggerli.
ora vi pongo 2 domande:
1) come mai verso la fine del video l'audio scompare ?
2) E' possibile passare i video in formato DVD ? Se si, cosa ci perderemmo ?
-
02-12-2007, 17:24 #12
Veramente i file in formato .mkv m li leggeva benissimo anche vlc
possibile che il problema sia proprio del file originale. Comunque se vai per esempio nel sito www.thelookandsoundofperfect.com trovi un sacco gli trailer. Io personalmente consiglio quello di 300, è spettacolare secondo me
Se riversi i file su dvd perdi la possibilità di vederli in alta definizione
-
03-12-2007, 10:33 #13
ho risolto ilproblema dell'audio, al termine dei video.
quindi mi conviene apsettare che mi arrivi il cavo DVI-->HDMI che ho ordinato per gustarmelo sul plasma, rimane cmq il problema dell'audio.
al momento come conviene fare, considerando che ho il pc distante 5 mt dall'HT ?
-
03-12-2007, 14:38 #14
idea
se invece riuscissi a convertirlo in formato AVI che il mio HD-Recorder dovrebbe leggere, non perderei nulla.
me lo confermi ?
-
04-12-2007, 15:42 #15
Scusa non capisco il problema. Puoi spiegarti meglio?