Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Post Xv-s 37"

Ciao ragazzi mi sono registrato apposta per contribuire anch'io..

Questo monitor è uno spasso ma c'è da fare il punto della situazione..

chi non riesce a settarlo al massimo non deve dare la colpa al monitor ma bensì alla scheda video e ve lo confermo.

Attualmente lo sto usando a 1360x768 a 32bit riducendo le icone a 32x32 x mettercene di più (tuneup) e testo rimpicciolito su firefox 3 ma questo è un altro discorso..
    (può essere utile x coloro che vorrebbero incrementare la risoluzione solo per lavorare meglio)

Posso dirvi che ho fatto diverse prove:
    vga-vga
    dvi-hdmi (cavo da 10 euro oro)

Premesso che la mia vga è una 8600gt 1gb ha 2 dvi posso dirvi che da dvi a Hd si vede pietosamente male, uno sgradevole effetto patinato e sfuocato. dvi-hdmi

Diversamente mettendo un adattatore dvi-vga + cavo vga è tutta un'altra storia! Nessun problema di risoluzione.

Inizialmente (causa driver nvidia non aggiornati) la risoluzione saliva in full hd a 1920 ma non essendo nativa esisteva solo il rischio di rompere tutto..

Il monitor lavora su xp pro x64 quindi chi ha il suo xp 32bit non potrà avere problemi.

Monitor testato con la ps2 via rca posteriori: tutto ok
    Monitor testato con la wii via rca posteriori: tutto ok (da configurare però nella wii il refresh a 50hz o vi sgrana)

saluti
    Ultima modifica di devilage; 08-01-2009 alle 08:54

se può servirvi uno screen..
    Immagini allegate Immagini allegate

Scusate se mi intrometto, ma ho un dubbio anch'io.
    Ora ho due pc (portatili) con uscita HDMI (Nvidia e ATI).
    Entranbe le schede sono HD e il tv è un LCD 32pf9966 con entrata DVI che supporta HDMI e VGA.
    Ho un cavo dvi-hdmi e un adattatore dvi-vga e cavo vga-vga.
    Ora vi chiedo.
    Con il secondo metodo non ho ancora provato, ma con il primo (cavo dvi-hdmi) vedo che la risoluzione è 1:1 ma i contorni delle immagini sono esageratamente bordate di colore.
    Esempio le scritte bianche sono bordate di colorazioni diverse.
    Il desktop insomma è visto in modo come se avessi messo un cavo video composito giallo.
    Che mi suggerite?
    Ringraziamenti
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Aggiungo...
    ...se fosse così come dice devilage (e non ho motivo di dubitare che sia così) e cioè che sia meglio con l'adattatore dvi-vga e cavo vga, allora mi domando...
    ...a cosa serve l'uscita hdmi del pc?
    Ringraziamenti anche per le rispote alla seconda domanda...
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •