Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Chiarimento connessione PC a TV LCD

Ho una tv 32" hannspree che ha quasi tutte le uscite, e anche quella vga, ma quando collego il pc posso visualizzare come massima risoluzione un 4:3 (1280x1024) e non ho neanche una resa decente quanto a definizione dell'immagine (1280x1024@60hz). Tramite HDMI invece supporta il 720p 1080i ecc @ 60hz.. Mi interesserebbe soprattutto per guardare film in alta definizione, dvd, e tutto materiale in 16:9, ma anche per giocare.
    La mia scheda video dovrebbe supportare tutto siccome è una x1900xt e riconosce anche l'HDCP.. poi le uscite sono entrambe dv-i.
    Dite che risolverei il problema utilizzando un connettore DVI-HDMI?
    Consigli?

Un convertitore "meccanico" DVI-HDMI costa pochissimo, percui è una prova che potresti benissimo fare.
    In teoria sì, poi per esserne certi bisognerebbe consocere meglio le specifiche tecniche della tv.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

convertitore meccanico intendi solo lo spinotto giusto?
    non avendo cavi hdmi ne dvi, non mi converrebbe comprare direttamente un cavo dvi-hdmi?

Pensavo avevi già il cavo.
    Sì va bene un "semplice" spinotto o già il cavo HDMI->DVI
    Pero' per provare se tutto è ok, l'adattatore (spinotto) dovrebbe costare molto meno
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Cool

Ho il tuo stesso tv YT07-32E1 Hannspree e il tuo stesso problema.. sai se nel frattempo sei riuscito a capire se con il cavo HDMI attaccato alla scheda del pc si riesce ad ottenere una risoluzione almeno proporzionata invece dei 4:3 che offre la connessione VGA ??
    Te lo chiedo prima di andare a comprare inutilmente una scheda video e un cavo HDMI per nulla..
    Al momento la uso con l'ingresso VGA a 800x600 ma e tutto sproporzionato se metto in 16/9 ..
    Magari con la 720P si ottiene il 1280X720 e risolvo il problema.. ??

io ho il modello JT0132E2000 (penso sia analogo) , collegato con cavo DVI-HDMI al pc con sk video gef6200 256mb si vede perfetto tutto cio che viene riprodotto da pc

Mah io ora ho ordinato tramite ebay una ATI RADEON HD 2600 pro da 512mb e un cavo da 5m DVI/HDMI appena arriva posto le impressioni sul mio YT07-32E1 HANNSPREE .. :-)

Ok come promesso ecco i risultati,

PC dual core E6600
    scheda video Ati radeon HD2600 pro 512mb
    lcd 32 Hannspree YT07-32E1 pagato 399 all'iper
    lcd 19 Brimax ingresso DVI-d 1440x900
    cavo DVI-D - DVI-D 3 metri
    cavo DVI-D - DHMI 5 metri
    player KPM
    reclock

Dopo qualche difficolta' iniziale sono riuscito ad ottenere un buona configurazione che a mio avviso mi soddisfa al 100%

Utilizzo sempre un montor alla volta e per questo ho creato 3 configurazioni richiamabili tramite tasto rapido sulla tastiera

La prima e la classica per navigare in internet con il monitor da 19 con rioluzione nativa 1440x900 60hz mappatura 1:1 su porta DVI-D

La seconda spegne il monitor da 19 in automatico e attiva il 32 hannspree cambiando la risoluzione a 720P 50hz ottima per vedere il materiale video a 24 e 25 fps (grazie anche a reclock) ingresso naturalmente hdmi

La terza e sempre per LCD da 32 in 720P ma stavolta a 60hz per navigare tranquillamente in internet e vedere i filmati e giochi a 30fps

Il tutto funziona perfettamente anche con un leggero overclock del pc da 2.4ghz a 3.0ghz e della gpu radeon da 600 a 650mhz

Unica accortezza e quella di scaricare gli ultimi driver catalyst dal sito ati e di non usare quelli in bundle con la scheda video perche' mi davano problemi e non mi supportavano tutte le risoluzioni video..

Spero possa servire a qualcuno che vogli prendere la stessa configuarazione

Smile

ciao a me dovrebbe arrivare a giorni il modello sucessivo a 37" penso non dovrebbero esserci problemi io ho una asus 8600 gts con doppio dvi e hdcp compatibile ho letto che le hdmi sono compatibili
    ma non ho capito bene come hai fatto tu le modifiche e quanti cavi me servono da quello letto premetto io ho un crt da 17 pollici ma vorrei fare tutto sul ldc

io problemi non dovrei averne:

Hannspree TV LCD 37'' JT0237E2000G 499.00€ ivato + 11€ s.s in contrassegno su bow.it

scheda video asus EN8600GTS/G/HTDP/256M

Specifiche I/O
    PCI-Express
    Compatibile HDCP
    Uscita TV
    Uscita HDTV
    Doppia Uscita DVI-I
    VGA

Connessioni tv CVBS composito: 1 Ingresso S-Video: 1 Ingresso Component: 1 Digital Input: HDMI * 2 SCART* 2: 2 Supporto TV: PAL / SECAM Ingresso TV: 1 Ingresso VGA: 1 Ingresso Audio: 1 Ingresso PC Audio: 1 Uscita Audio: 1 Uscita cuffie: 1

dici che posso tranquillamente collegare tutto tramite uscita dvi ma che cavo c'e' vole ?ragazzi me sto ammattendo.............vabbe come mi arriva ....il televisore non ha dvi

Devi utilizzare un cavo DVI>HDMI oppure un adattatore DVI>VGA, di solito venduto insieme con la scheda video, e un cavo VGA.
    Ultima modifica di sebi; 30-12-2007 alle 11:24

ok si il riduttore dvi -vga c'e' gia nella scatola o anche un cavetto y pb pr
    quindi lo posso connettere anche cosi' e dvi..................grazie mille come posso faccio sapere

Chiedo l'aiuto del pubblico...

Slve a tutti ragazzi, ho bisogni di aiuto:
    ho un portatilr HP pavilion dv9000 con la Gforce Go 7600 e relativa uscita HDMI; poi possiedo un tv LCD Samsung 32" con ingresso HDMI.
    La domanda è: come faccio a ottenere una mappatura 1:1? riesco solo a far funzianra il tutto ad una risoluzione di 1200x668, ma io voglio che si veda alla risoluzione massima dello schermo di 1366x768!
    Ma è mai possibile che io sia così imbranto da non riuscirci?

Datemi due dritte per favore...
    Grazie auguri a tutti.

Filippo

@crislink

ciao crislink puoi farlo te lo posto qui:
    presa immagine dal manuale del tuo modello che trovi sul sito in inglesehttp://www.hannspree.com/EU/EN/Image...000G_UM_EN.pdf

Connecting to a Computer with HDMI-DVI cable
    Connect the HDMI-DVI cable from DVI output of computer to the HDMI terminal input of the LCD TV.

tutti i modelli a 32xv e 37xv possono connettere il pc tramite cavo dvi-hdmi

arrivato il 37 xv spettacolare davvero.in tutto e per tutto il collegamento al pc e' spettacolare buon prodotto .......non mi lamento fantastico ciao belli

ciao rtyuo,

quanto hai pagato il cavo e sai se ha particolari caratteristiche qualitative?

Il collegamento che hai fatto è con cavo HDMI, oppure con hdmi-dvi?

Riesci a settare la risoluzione nativa del pannello del tuo 37" ? Potresti confrontarlo con quello in VGA e dirmi se oggettivamente si notano grosse differenze?

Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •