Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    5

    Collegare SintoAmpli HDMI al PC


    Ciao a tutti!!
    Attualmente ho un PC che uso in modalità Dual view (scheda video Nvidia 7600GS) con uscita secondaria (DVI e adattatore ad HDMI) collegata ad un TV LCD HD.

    La mia intenzione è quella di associare al tutto un Sinto Ampli HDMI (pensavo il Yamaha RX-V461) ma se collego lo spinotto HDMI all'ingresso del Sintoampli ho solo il segnale video ma l'audio dovrei collegarlo al coassiale (o altro) uscente dalla scheda audio.
    Non conosco questi sintoampli quindi la mia paura è che poi possa scegliere o lingresso HDMI e quindi perderei l'audio o l'ingresso audio perdendo il video...Non so se è possibile impostare un ingresso video differente dall'ingresso audio.

    Pensavo che la soluzione migliore (se fattibile) sia di inviare il segnale audio alla scheda video che poi lo aggiungerà al segnale video HDMI uscente. Se si può fare, qlc sa come????

    PS. La TV è collegata alla 7600GS da un cavo HDMI che passa nelle canaline dei muri quindi meno cavi aggiuntivi per l'audio faccio passare e meglio è.

    Grazie a tutti coloro che sapranno dirmi qlc.

    Ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Salento
    Messaggi
    5.852
    Di solito gli ingressi video di un ampli sono assegnabbili ai vari ingressi audio. Per esempio component 2 con ottico 3 , hdmi1 con coassiale 2,...

    Prova a trovare il pdf del manuale e controlla

    Stefano

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    5

    Grazie Stefano...il pdf l'ho trovato ma non parla di questa funzione. Provo a contattare direttamente la Yamaha per email.

    Cmq mi sembra che le ultime schede video abbiano tale possibilità...cercherò meglio ma in ogni caso preferisco prendere già un ampli con HDMI dato che non vorrei spendere soldi per una tipologia vecchia che a breve verrà rimpiazzata.

    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •