Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    5

    Collegare SintoAmpli HDMI al PC


    Ciao a tutti!!
    Attualmente ho un PC che uso in modalità Dual view (scheda video Nvidia 7600GS) con uscita secondaria (DVI e adattatore ad HDMI) collegata ad un TV LCD HD.

    La mia intenzione è quella di associare al tutto un Sinto Ampli HDMI (pensavo il Yamaha RX-V461) ma se collego lo spinotto HDMI all'ingresso del Sintoampli ho solo il segnale video ma l'audio dovrei collegarlo al coassiale (o altro) uscente dalla scheda audio.
    Non conosco questi sintoampli quindi la mia paura è che poi possa scegliere o lingresso HDMI e quindi perderei l'audio o l'ingresso audio perdendo il video...Non so se è possibile impostare un ingresso video differente dall'ingresso audio.

    Pensavo che la soluzione migliore (se fattibile) sia di inviare il segnale audio alla scheda video che poi lo aggiungerà al segnale video HDMI uscente. Se si può fare, qlc sa come????

    PS. La TV è collegata alla 7600GS da un cavo HDMI che passa nelle canaline dei muri quindi meno cavi aggiuntivi per l'audio faccio passare e meglio è.

    Grazie a tutti coloro che sapranno dirmi qlc.

    Ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Salento
    Messaggi
    5.852
    Di solito gli ingressi video di un ampli sono assegnabbili ai vari ingressi audio. Per esempio component 2 con ottico 3 , hdmi1 con coassiale 2,...

    Prova a trovare il pdf del manuale e controlla

    Stefano

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    5

    Grazie Stefano...il pdf l'ho trovato ma non parla di questa funzione. Provo a contattare direttamente la Yamaha per email.

    Cmq mi sembra che le ultime schede video abbiano tale possibilità...cercherò meglio ma in ogni caso preferisco prendere già un ampli con HDMI dato che non vorrei spendere soldi per una tipologia vecchia che a breve verrà rimpiazzata.

    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •